Fabietto1990 ha scritto:
non per contraddirti, per carità, voglio solo dire che nello schema che ho postato è illustrato il montaggio che fanno sulle fiesta attuali. forse sono sbagliate le istruzioni allora?

Mah fai tu ......a me dopo il parallelo del genius non ha piu' bippato e riuscivo anche addirittura a viaggiare senza guanti cappello e mutande di lana eeeeeeeeeeeee anche in 5 marcia a 50 kmh per quanto tempo volevo contemporaneamente , e sono sicuro che 390 km con un pieno prima del parallelo (ma se capivo da che parte girava l'acqua avrei fatto serie) non li avrei mai fatti perche' ricordo al max un 360 ...piu' ettolitri di benz in contemporanea.
Poi non so io mio ero accorto che toccando i tubi del vaporizzatore per strada ,in un giorno che proprio a gas non ci voleva stare , che uno era tiepido e l'aktro poco meno mentre il manicotto radiatore scottava ,,,direi che ilgenius non aveva per qualche motivo ne in uscita ne in entrata ecc ,la stessa temperatura dell'acqua verso il radiatore anteriore.Poi basta che tocchi i tubi quando bippa ,dopo un po che giri, per vedere che riesci a stringerli fra le mani mentre quelli del radiatore scottano. se non fosse cosi' il problrma bippate potrebbe dipendere da pressione gas alta o bassa a dal pressostato sul serbatoio ,,ma non credo....
Poi hai likato questo manuale
www.remixbg.com/Documentation/Documents/...eq_Instal_1_3_IT.pdf
ED io ha linkato questo
www.brc-gas.su/UserFiles/File/docs/mount...l%20systems%20EN.pdf
Sono identici, ma sul secondo la data e' successiva di un anno ....una delle poche modifiche era proprio la frase in arancio aggiunta il resto,tolto i colori e' identico....ci sara' un motivo??
Tutti e due i link sono di un
manuale gernerico di installazione ....MA con quel collegamento il 70 80% dalle auto in giro farebbero ben pochi KM a gas in quanto ancora in molti modelli nuovi il riscaldamento viene chiuso con un RUBINETTO che blocca la circolazione delliquido e non con la paratia mobile per deviare il flusso di aria:con un rubinetto in serie CHIUSO il vaporizzatore si troverebbe senza riscaldamento e gelerebbe alla prima accelerata o dopo 1/2 minuti con motore al minimo.
Basta vedere qualche manuale di altri produttori magari e' specificato meglio che su quello trota/brc...poi fo' una ricerca vediamo.
Infilo sto link di un pdf di quando studiavo la flY per chi volesse capire il funzionamento della centralina visto che e' molto piu' chiaro che quello della brc ....nel caso poi potrete tormentare anche voi il gasista una volta imparto a memoria le varie funzioni.
La centralina , le connessioni esterne,colori e numero connettori sono molto stranmente e curiosamente simili a quella della fly brc aftermarket, anche il nome" sly "mahhh.
Tenere presente che pero' la fly della fiesta non e' rimappabile senza cecksum o firma ford/brc
www.egasbusiness.com/file/manuale%20e%20gas%20ITA%20%282%29.pdf
Impianto zavoli generico a pag. 26, dopo neretto ,"collegamento parallello"
www.zavoli.com/upload/manuali/it_file_1.pdf
Non metto altri link ma su tutti i generici di varie marche quando e' illustrato un collegamento appare parallelo da quel che ho visto
BB fine
Fiesta usata arrivera' dopo le feste "forse" 5000 o poco piu' per via di qualche difetto di carrozzeria ed il sedile guida consumato ma meno di 40000 km ,colore = alla vecchia ma agli interni non ci ho fatto caso perche' vista sempre con poca luce in garage...speriamo in bene per il cruscotto scuro ...se no gatto morto vdi nuovo. appena arrivera' sposto i tubi e pasticcio bulbo ed impianto subito. se riesco la regalo per la befana....alla signora il suo doblo 1.2 ormai e' quasi esausto