Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/06/2010 11:58 #68029

salve a tt. io ieri x la dodicesima ho portato la macchina ad aggiustare alla ford. nn sl è venuto pure il tecnico della brc italia a controllarla ma appena ho ripreso la macchina andavo peggio di prima. ho fatto 9 mappature della centralina, cambiato gli ingnettori, cambiato candele, aumentato pressione riduzione del gas e modifica valvola di scarico e la macchina continua a darmi problemi. e la macchina ha sl 26000 km e + di un mese è stata ferma x tt le volte che l'ho portata in assistenza. al mio avvocato ho fatto mandare un e-mail alla brc ed è un mese che attendo una risp. x fortuna ho un amico che ha un officina della brc che mi ha risolto un po di problemi x il momento ( vuoti di potenza, l'auto tendeva a spegnersi pure mentre viaggiavo in autostrada e il passaggio da gpl a benzina senza motivo). mentre ancora nn riesco a risolvere il problema che l'auto spesso strappa. e tt qst problemi sn iniziati intorno hai 5000 km. l'auto l'ho ritirata il 20 novembre 2009. nn so + se riderci su o se diventare una bestia. visto che ho proposto alla ford di cambiarmi la macchina e di fargli la differenza x la 16 tdci e nn hanno voluto accettare. penso che in qst forum io sn ql che sta peggio. statemi bene spero che a voi andrà meglio. ciao :huh:
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/06/2010 19:36 #68277

Cari Soci Gpllari, ho un quesito per voi, ho ormai 12mila km e da sempre la mia FoFi ha contenuto al massimo 32-33 litri di gpl, 3 giorni fà in autostrada mentre scendevo in Sicilia, mi fermo per fare il pieno di Gpl e sono entrati 37 litri :unsure: .... Dopo quel pieno ancora non ho rifornito il Gpl anche perchè ancora non è vuoto il serbatoio.. Devo preoccuparmi, c'è qualche problema con qualche valvola secondo voi??? Comunque domani proverò a rifare il pieno e vedrò come và, nel frattempo aspetto consigli e opinioni!!
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/06/2010 21:36 #68306

zazza87 ha scritto:
Cari Soci Gpllari, ho un quesito per voi, ho ormai 12mila km e da sempre la mia FoFi ha contenuto al massimo 32-33 litri di gpl, 3 giorni fà in autostrada mentre scendevo in Sicilia, mi fermo per fare il pieno di Gpl e sono entrati 37 litri :unsure: .... Dopo quel pieno ancora non ho rifornito il Gpl anche perchè ancora non è vuoto il serbatoio.. Devo preoccuparmi, c'è qualche problema con qualche valvola secondo voi??? Comunque domani proverò a rifare il pieno e vedrò come và, nel frattempo aspetto consigli e opinioni!!
riprova in un altro distributore...se entrano i litri giusti significa che era tarato male l'impianto di rifornimento...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/06/2010 21:47 #68310

ok,domani proverò, ti ringrazio Fabiè!!!!
  • zazza87
  • Fiestista
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/06/2010 21:52 #68313

zazza87 ha scritto:
ok,domani proverò, ti ringrazio Fabiè!!!!
di nulla ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/06/2010 22:57 #68328

tranquillo che non sei l'unico... io stavo per risolvere il tutto dicendomi "la rivenderò il prima possibile".... ma il problema è proprio questo: senza darla in concessionario che altrimenti mi darebbero 7000 euro a dir tanto, da privato chi vuoi che me la compri un'auto del genere???
La cosa che mi lascia più perplesso è il trattamento che questa grande casa automobilistica riserva ai proprio clienti... bah... non ci vuole un genio per capire che molti guidatori di una fiesta gpl, pentiti non riacquisteranno più un'auto di questo marchio... se non frega niente a loro... per me non è un problema comprare fiat, peugeot, wolskwagen ecc.... la grande punto non mi risulta che vada a scatti!!!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/06/2010 23:33 #68341

Kikipid ha scritto:
tranquillo che non sei l'unico... io stavo per risolvere il tutto dicendomi "la rivenderò il prima possibile".... ma il problema è proprio questo: senza darla in concessionario che altrimenti mi darebbero 7000 euro a dir tanto, da privato chi vuoi che me la compri un'auto del genere???
La cosa che mi lascia più perplesso è il trattamento che questa grande casa automobilistica riserva ai proprio clienti... bah... non ci vuole un genio per capire che molti guidatori di una fiesta gpl, pentiti non riacquisteranno più un'auto di questo marchio... se non frega niente a loro... per me non è un problema comprare fiat, peugeot, wolskwagen ecc.... la grande punto non mi risulta che vada a scatti!!!

purtroppo questo è un problema comune a molti...ma non a tutti...magari è questo il problema, ke ancora non sono abbastanza informati alla ford del problema o magari stanno cercando ancora la soluzione...cmq la grande punto non va a scatti...non va e basta....è lentissima, l'ho provata credimi....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/06/2010 04:44 #68382

zazza87 ha scritto:
zazza dove ti trovavi esattamente?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/06/2010 11:46 #68406

Approssimativamente a circa 240 km dall'imbarco di Villa san Giovanni.... Ragazzi in 12mila km,di pieni di GPL ne ho fatti,ma tutti regolari fino ad un massimo di 33 litri, secondo me mi ha truffato qualcosa!!!! oggi vedrò!
  • zazza87
  • Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/06/2010 23:11 #68667

salve a tutti volevo darvi un aggiornamento riguardo l'impianto gpl...... ieri sono stato in brc e mi hanno detto che il problema del passaggio a benzina dipende dai fili dell'elettrovalvola che sono stati montati sopra quelli delle candele.
il tipo della brc mi ha fatto questa modifica legando i predetti fili lontano da quelli delle candele dicendomi che in questo modo nn dovrebbe piu dare problemi...... a voi risulta sta cosa?
p.s. mi ha anche detto che tale modifica è stata suggerita dalla brc
  • fortini
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.