Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/06/2010 21:00 #66867

Ciao a tutti, a me purtroppo è capitato il passaggio a benzina non voluto oggi, tra l'altro in una situazione assolutamente tranquilla (in rilascio in seconda ai 30 all'ora). La prima mi è capitata a marzo: si trattava di un passaggio a gas non riuscito, in cui ricommutando è subito andata a posto. La seconda era a metà aprile, in coda in tangenziale, con serbatoio quasi vuoto, e l'ultima oggi. Una cosa che invece mi è capitata un paio di volte con l'aumento delle temperature a metà marzo era il lampeggiamento contemporaneo di tutti e 4 i led, cosa che però non è mai più successa. Premetto che non ho mai sofferto di buchi d'erogazione e che i consumi sono sempre stati in linea con le aspettative. Secondo voi è il caso di portarla in BRC o "può capitare"?
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/06/2010 10:21 #66970

Io mi preoccupo di entrambe i consumi (benza e gpl) anche perchè per buona parte il GPL dipende dalla centralina a benza. E già questo lo avevo fatto notare in Ford chiedendo un controllo della centralina benzina. Mi dissero che lo avrebbero fatto ma che se non fosse uscito nessun codice di errore mi avrebbero addebitato 70euro (+iva).
Quando ritirai la macchina mi dissero che l'impianto a benzina non aveva nulla ma non mi han fatto pagare niente (e non ho visto nessun foglio di diagnosi): alchè mi sento autorizzato a pensare che il controllo non lo abbian fatto...

Ad ogni modo confermo che a benzina sulla torino pesaro (quindi passando per la bologna piacenza in piena pianura e dove ci sono i tutor ogni 30cm....) ho fatto 350KM a benzina.

Confermo anche che ho fatto il pieno lunedì sera e che dopo 45KM mi si è spento il primo led e al 91esimo si è spento il secondo (km NETTI a GPL).
Dopo 30KM dal pieno ho avuto commutazione automatica a benzina con led rosso lampeggiante. Stessa cosa avvenuta questa mattina con due led accesi ed a 107KM dal pieno (il secondo led mi si è spento ieri mentre tornavo a casa da lavoro).

Fate un po' voi... :(
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/06/2010 11:04 #66979

anche io avevo il problema del passaggio automatico a benzina..in 9000Km lo avrà fatto 5-6 volte....la settimana scorsa l'ho portata in BRC..mi ha detto di aver aumentato la pressione che era bassa e se il problema dovesse ripresentarsi bisogna cambiare il riduttore di pressione(che è quello doverebbe regolare la qunatità di gas erogata).per i consumi andava bene anche prima di portatla(sempre intorno ai 400 Km a pieno)
  • stey84
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/06/2010 11:40 #66984

stey84 ha scritto:
anche io avevo il problema del passaggio automatico a benzina..in 9000Km lo avrà fatto 5-6 volte....la settimana scorsa l'ho portata in BRC..mi ha detto di aver aumentato la pressione che era bassa e se il problema dovesse ripresentarsi bisogna cambiare il riduttore di pressione(che è quello doverebbe regolare la qunatità di gas erogata).per i consumi andava bene anche prima di portatla(sempre intorno ai 400 Km a pieno)

Dopo il loro ultimo intervento le cose sono peggiorate (vedi sopra). Prima era tanto se facevo 280KM netti con un pieno di gas...

Ho spostato l'appuntamento a martedì e mi farò sentire molto bene..... Ah se mi sentiranno....
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/06/2010 18:15 #67076

Allora,
l'altro ieri sono andato in BRC perché la macchina strappava e mi è stata alzata la pressione da 1150 mbar a 1250 mbar.
Ho fatti i primi 80 km e sembra andare molto meglio ma preferisco fare qualche chilometro in più per poter dare un giudizio più preciso.
La cosa strana è che normalmente la pressione di 1150 mbar doveva già essere sufficiente per non dare problemi (la mia macchina strappava, invece era totalmente assente il problema del passaggio improvviso a benzina).
Ho paura che la pressione a 1250 mbar possa solo essere una "toppa" a qualche altro problema (es. candele, iniettori, centralina, ecc.).
Inoltre ho paura che una pressione così alta possa compromettere il funzionamente di qualcosa (es. mi sembra di aver letto che i riduttori delle nostre fiestine sono dimensionati per lavorare normalmente tra 800 e 900 mbar).

Voi che ne pensate?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/06/2010 21:54 #67125

83giulio83 ha scritto:
Voi che ne pensate?
Che se l'auto va bene, dovresti farti meno paranoie e goderti la Fofi in tutta la sua potenza e bellezza. :) Seriamente, sei in garanzia, rilassati e goditi la macchina.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/06/2010 21:58 #67127

sono daccordo ma per godersi la macchina questa deve andare pure bene e non vorrei tornare in officina troppo spesso
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/06/2010 12:11 #67439

portata stamattina in BRC. mi hanno sostituito il filtro che purtoppo aveva residui di benzina (dopo solo 7400 km). ciò siginifica che in qualche distributore ho trovato il gpl sporco. dopochè mi hanno aggiornato la versione software della centralina. dopodichè abbiamo visto che tutti i componenti erano a posto tramite diagnosi...la macchina ora mi sembra più pronta, non soffocata come gli ultimi tempi. darò le mie impressioni dopo un po di km...speriamo bene...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/06/2010 23:52 #67974

83giulio83 ha scritto:
Allora,
l'altro ieri sono andato in BRC perché la macchina strappava e mi è stata alzata la pressione da 1150 mbar a 1250 mbar.
Ho fatti i primi 80 km e sembra andare molto meglio ma preferisco fare qualche chilometro in più per poter dare un giudizio più preciso.
La cosa strana è che normalmente la pressione di 1150 mbar doveva già essere sufficiente per non dare problemi (la mia macchina strappava, invece era totalmente assente il problema del passaggio improvviso a benzina).
Ho paura che la pressione a 1250 mbar possa solo essere una "toppa" a qualche altro problema (es. candele, iniettori, centralina, ecc.).
Inoltre ho paura che una pressione così alta possa compromettere il funzionamente di qualcosa (es. mi sembra di aver letto che i riduttori delle nostre fiestine sono dimensionati per lavorare normalmente tra 800 e 900 mbar).

Voi che ne pensate?

Nulla da fare, problema non risolto.
Anzi per la prima volta mi è capitato che l'auto con mezzo serbatoio di gpl improvvisamente è passata a benzina.
Comincio a scocciarmi...
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/06/2010 11:51 #68027

Io devo portarla domani in Ford per la quarta volta. Questa volta li ho stressati al punto che controlleranno nuovamente il sistema a benzina e per il GPL la portano direttamente in BRC.

Vi farò sapere.
  • muko
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.