Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/06/2010 04:07 #68678

zazza87 ha scritto:
Approssimativamente a circa 240 km dall'imbarco di Villa san Giovanni.... Ragazzi in 12mila km,di pieni di GPL ne ho fatti,ma tutti regolari fino ad un massimo di 33 litri, secondo me mi ha truffato qualcosa!!!! oggi vedrò!
Si ma per l'ultimo pieno anche nella mia sono entrati 37litri, vorrei capire se mi hanno truffato o se l'elettrovalvola non ha funzonato a dovere. In entrambi i casi la cosa non mi piace.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/06/2010 11:16 #68693

guarda io in 7 mesi ho fatto 27000 km ho notato che anche esaurendo in gas completamente nn mi è mai successo che ci andassero i stessi litri di gpl. forse dipende dal caldo e sopratutto nn faccio mai rifornimento allo stesso distributore. cmq nn vi scordate che il serbatoio e di 38 litri. :huh:
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/06/2010 11:22 #68694

lasquentas ha scritto:
guarda io in 7 mesi ho fatto 27000 km ho notato che anche esaurendo in gas completamente nn mi è mai successo che ci andassero i stessi litri di gpl. forse dipende dal caldo e sopratutto nn faccio mai rifornimento allo stesso distributore. cmq nn vi scordate che il serbatoio e di 38 litri. :huh:

si è vero non entra mai la stessa quantità per i seguenti motivi:
-non si riesce mai a finire al 100% il gpl nel serbatoio; c'è una percentuale gassosa che rimane sempre;
-entrano determinati litri in base alla taratura dell'impianto da cui ci riforniamo

si il serbatoio è da 38 litri, ma non si deve mica riempire tutto :blink:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/06/2010 11:24 #68695

caro fortini. io le ho provate tt pure ql di spostare i fili e la macchina continua a strappare. e se leggi il mio mex alla pag 46 vedrai qnt lavori ho dovuto fare e alla fine nn ho risolto niente. anzi mi dicono che sempre che la macchina va bene. xkè loro fanno un giretto in torno alla ford e la parcheggiano. invece io che ci percorro + di 1000 km a sett nn capisco cm va la macchina. a me tt qst situazione mi sa di presa in giro. anzi ci stanno prendendo in giro.
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 21/06/2010 11:31 da lasquentas.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/06/2010 11:28 #68696

si ma è meglio avere qlc litro un + che in meno. ma il pieno varia dalla temperatura.
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 00:07 #68971

a parte i pessimi consumi (ho 8.4l/100km sul cdb e faccio 250-280km con un pieno SENZA aria condizionata accesa)

oggi mi ha rifatto (per la 3a volta in 3500km neanche e in 3 mesi di utilizzo) il passaggio automatico a benzina che consiste in:
-beep continuo come se il serbatoio fosse vuoto
-led rosso lampeggiante
-impossibilita' di ricommutare a gas a meno che non si spenga totalmente il veicolo, si aspetti che si spengano i led del gas e poi lo si riaccenda dopodiche' va tutto ok.

Che mi consigliate di fare? Causa lavoro posso prendere veramente poche ore di permesso per portarla in garanzia...

Sono di roma, zona eur se conoscete qualche officina brc a cui portarla mi fate un favore grosso :)
  • petauro
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 01:26 #68979

eccoti servito, officine brc autorizzate:

www.brcgasservice.it/web/ricerca.asp?cit...=Tutte®ione=Lazio
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 01:29 #68981

Grazie... e' che volevo sapere se qualcuno di roma ha avuto gli stessi prob e poteva consigliarmene una in particolare :P
  • petauro
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 11:04 #69019

petauro ha scritto:
a parte i pessimi consumi (ho 8.4l/100km sul cdb e faccio 250-280km con un pieno SENZA aria condizionata accesa)

oggi mi ha rifatto (per la 3a volta in 3500km neanche e in 3 mesi di utilizzo) il passaggio automatico a benzina che consiste in:
-beep continuo come se il serbatoio fosse vuoto
-led rosso lampeggiante
-impossibilita' di ricommutare a gas a meno che non si spenga totalmente il veicolo, si aspetti che si spengano i led del gas e poi lo si riaccenda dopodiche' va tutto ok.

Che mi consigliate di fare? Causa lavoro posso prendere veramente poche ore di permesso per portarla in garanzia...

Sono di roma, zona eur se conoscete qualche officina brc a cui portarla mi fate un favore grosso :)

cammini solo a gpl?

io sono stato fermo per 1 settimana con la macchina

appena ha commutato a gpl dopo un po e andata a benzina

quindi ho fatto in questo modo sono andato al lavoro o spento la macchina l'ho riaccesa ho commutato a gpl e l'ho lasciata accesa per 20 min
ho pensato siccome e stata ferma si sara formato un poco di aria nel serbatoio.
ho camminato per due giorni non mi e successo piu.

i tuoi consumi sono pessimi
dipende dal tuo stile di guida che marce usi maggiormente e a quanti giri li cambi
ti dico la mia
io una volta ho fatto con un pieno di gpl 260 km,ho detto e impossibile la mia media e di 380-420km poi ho pensato
sono andato in montagna ho usato maggiormente 1-2-3 + autostrada media 150-170
ci sono diversi casi e possibile che latua abbia un impianto starato

io ultimamente ho fatto 30di benz+30 di gpl con la somma di 740 e passa km
citta e autostrada la prima andando piano ma ogni tanto qualche tirata la seconda sempre con la media dei 150-160.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 11:11 #69022

guarda io faccio tt i gg strade di montagna e senza tirare le marce ho percorso al max 350 km. mentre in autostrada nn vado + di 310 km ma andando a 130 km/h impostando il cruise se inizio ad andare sopre i 140 km/h cn in pieno percorro 270 km/h. contando che la mia auto a percorso già 27000 km qnd il motore gia è rotato.
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.