Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:09 #69102

muko ha scritto:
Invece devono darti fogli di intervento perchè comunque tu l'hai portata in assistenza. Poi, a te, di chi ha eseguito il lavoro non deve interessare (anche se in realtà ti interessa eccome).
In ogni caso i fogli di presa in carico e riconsegna della macchina con "finta fattura" degli interventi devi averli.

mah..... vedremo gg mi faccio un paio di telefonate e vedremo cs succede
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:10 #69104

Quando hai acquistato la tua macchina?

Modello 1.4 Benzina / GPL giusto?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:10 #69105

Tecnico75 ha scritto:

si
il 20/10/2009
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 23/06/2010 13:11 da lasquentas.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:16 #69109

lasquentas ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:

si
il 20/10/2009

Ha qualche modifica "particolare",l'avevano già in pronta consegna o l'hai ordinata?

Ti chiedo così perchè anche io ho usufruito della 104 e so cosa vuol dire,io l'ho ordinata a fine Maggio e mi è stata consegnata fine Settembre con optional vari.

Sino ad ora non mi ha dato problemi,a parte 2/3 volte quest'inverno nelle giornate freddissime che mi è passata a benzina,ho sentito Ford e letto anche qui che è una cosa "normale" avendo temperature basse tipo -8°c infatti da calda non l'ha mai fatto.

Ma in concessionaria non sono un pò disponibili?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:16 #69110

lasquentas ha scritto:
muko ha scritto:
Invece devono darti fogli di intervento perchè comunque tu l'hai portata in assistenza. Poi, a te, di chi ha eseguito il lavoro non deve interessare (anche se in realtà ti interessa eccome).
In ogni caso i fogli di presa in carico e riconsegna della macchina con "finta fattura" degli interventi devi averli.

guarda de vai a pagina 45 c'è un mio intervento su tt i lavori che ha fatto la mia auto ti spaventi
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:18 #69112

lasquentas ha scritto:
lasquentas ha scritto:
muko ha scritto:

guarda de vai a pagina 45 c'è un mio intervento su tt i lavori che ha fatto la mia auto ti spaventi

Non li trovo :blush:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:22 #69114

Tecnico75 ha scritto:
lasquentas ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:

si
il 20/10/2009

Ha qualche modifica "particolare",l'avevano già in pronta consegna o l'hai ordinata?

Ti chiedo così perchè anche io ho usufruito della 104 e so cosa vuol dire,io l'ho ordinata a fine Maggio e mi è stata consegnata fine Settembre con optional vari.

Sino ad ora non mi ha dato problemi,a parte 2/3 volte quest'inverno nelle giornate freddissime che mi è passata a benzina,ho sentito Ford e letto anche qui che è una cosa "normale" avendo temperature basse tipo -8°c infatti da calda non l'ha mai fatto.

Ma in concessionaria non sono un pò disponibili?

guarda io sn stato tt lil periodo invernale in un paese sotto il gran sasso dv si sn raggiunti anche i - 15 il fatto che si stacca a freddo è una bufala xke a me si è staccato anche nelle giornate da 25 gradi e soprattutto a motore caldo. il la macchina l'ho ordinata a maggio e mi è arrivata a novembre xkè l'ho presa full cn tt i pacchetti. in officina sn disponibili ma lo fanno cn se mi stessero a fare un favore. invece di incazzarmi io si incazzano loro dicendomi che nn sannò + cs devono fare
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:23 #69116

Mi sembra tutto molto strano. Un tecnico della BRC che viene a Teramo in concessionaria Ford per risolvere il problema...
Ma non era meglio mandarti da chi monta impianti BRC nella tua zona?
Comunque sia, la centralina dell'impiando a gas riceve ordini da quella dell'iniezione a benzina e le passa le info necessarie alla gestione della combustione.
Quindi ci sono due possibilità:
1. l'impianto a gas è difettoso e BRC è tenuta a risolvere il problema anche sostituendo tutto l'impianto. Fa parte della garanzia ma non te lo possono fare in Ford, solo in un'officina BRC.
2. il sistema di iniezione a benzina è difettoso e trasmette i suoi difetti al gas. In questo caso è la Ford che deve risolvere.

Vai al più vicino centro BRC e fai controllare tutto l'impianto. Se l'impianto va bene rivolgiti non alla concessionaria ma ad un'officina autorizzata più affidabile della concessionaria per far controllare il sistema di iniezione. E poi scrivi a Ford.
Tanto sono tutti lavori in garanzia.

Tu stesso confermi che le Ford sono affidabili, perché dici che non ti rivolgerai più a loro? Una bomba non cade mai nello stesso posto, per questo al fronte ci si rifugiava nelle buche scavate dalle bombe... :blink:
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:23 #69117

Tecnico75 ha scritto:
lasquentas ha scritto:
lasquentas ha scritto:
muko ha scritto:

Non li trovo :blush:

eccoti il link
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...l?limit=10&start=430
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:25 #69119

ragazzi lasciate stare i prodotti torque master, quelli migliorano il rendimento del motore ma non risolvono nessun problema;

...e poi non fate di tutta l'erba un fascio!!!
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.