Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/09/2010 02:36 #78804

Tecnico75 ha scritto:
Consigliate di portarla in Ford?
A chi è capitato cosa vi hanno fatto e avete risolto?
Alla BRC sono più diretti e veloci. Come scrivevo altrove, portare l'auto in BRC e alzare la pressione da 850 mBar a 1Bar è stato un bene, aveva più o meno 1000km (e aveva già commutato automaticamente a benzina due volte: una delle due il terzo giorno dal ritiro), ma nonostante la FoFi andasse meglio grazie all'intervento, ancora una volta si verificò la commutazione automatica a circa 2000 km. Da allora (sono a quota 10.500 km) non si è più verificata la commutazione automatica e gradualmente non ha più manifestato tendenza a spegnersi, nemmeno nelle partenze in condizioni difficili.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/09/2010 02:38 #78805

Per portarla in BRC posso andare io direttamente o devo comunque passare da loro?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/09/2010 11:20 #78823

Tecnico75 ha scritto:
Per portarla in BRC posso andare io direttamente o devo comunque passare da loro?
Puoi andare direttamente, anche perché solitamente se tu lasci l'auto in ford, la ford porta l'auto in brc...

Di solito l'intervento è rapidissimo e consiste solo nel collegare la centralina brc al computer e ruotare una vite con una chiavetta esagonale per aumentare il valore sul riduttore di pressione (polmone) che è posto "dietro" la centralina brc dal lato batteria; poi dovrebbero anche aprire bene la valvola posta sul serbatoio toroidale.
Prima di farli mettere a lavoro spiega loro che l'intervento è da intendersi in garanzia (anche se di solito è gratuito a prescindere).
Leggi sul monitor tra i tanti valori, quello della pressione (che dovrebbe essere un valore tra 800 e 900 mBar) e controlla fino a che punto la alzano, dovrebbero portarla almeno a 950-1000 mbar.

PS: Se hai strappi a 2000giri, questo non li risolve.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/09/2010 01:53 #78950

Di strappi non ne ho a nessun regime,solamente quando la macchina è fredda e la temperatura scende,mattino presto dopo un pò che si commuta a GPL dopo poco passa ancora a Benzina,questo intervento da te descrittomi risolverebbe?

Avevo chiesto in Ford e mi avevano detto se lo faceva ancora di portarla a loro,senza specificare.

Ma la Ford non tocca impianto GPL?

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/09/2010 09:20 #78965

Tecnico75 ha scritto:
Ma la Ford non tocca impianto GPL?

Lo tocca eccome, sono attrezzati ed addestrati per risolvere quasi qualsiasi problema anche nell'impianto!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/09/2010 20:38 #79055

Confermo che l'impianto GPL lo toccano eccome. Stamattina riconsegna della vettura dopo il primo tagliando; cambio filtri vari ed eventuali, rabbocco olio, controllo carrozzeria e bollino blu, tutto per la (modalità ironia attiva) modica cifra (modalità ironia disattiva) di €256 puliti puliti....
Ho fatto anche controllare l'impianto GPL facendo presente che fare km 200 con un pieno senza aria condizionata e senza tirare non è proprio il massimo (ho anche chiamato il Call Center di Roma prima di andare a fare il tagliando e far sistemare il tutto).
Ora vediamo che succede ma qualcosa mi fa' pensare al peggio (il meccanico mi ha detto che tutte le Fiesta andando a GPL consumano molto - ergo secondo lui 200 km son giusti).
Bha speriamo bene. Comunque dopo un anno di Ford (ed in particolare di Fiesta) son proprio deluso
  • jjblue
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/09/2010 19:22 #79387

Ho aspettato qualche giorno per scaramanzia, ma adesso, dopo che ho riportato l'auto in assistenza praticamente per una valvola non aperta del tutto, ora la macchina va bene, e speriamo continui così.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/10/2010 21:00 #82362

Io ho isolato i cavi degli iniettori e non ho più gli strappi a 2000 giri :)
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/10/2010 21:51 #82374

jjblue ha scritto:
Confermo che l'impianto GPL lo toccano eccome. Stamattina riconsegna della vettura dopo il primo tagliando; cambio filtri vari ed eventuali, rabbocco olio, controllo carrozzeria e bollino blu, tutto per la (modalità ironia attiva) modica cifra (modalità ironia disattiva) di €256 puliti puliti....
Ho fatto anche controllare l'impianto GPL facendo presente che fare km 200 con un pieno senza aria condizionata e senza tirare non è proprio il massimo (ho anche chiamato il Call Center di Roma prima di andare a fare il tagliando e far sistemare il tutto).
Ora vediamo che succede ma qualcosa mi fa' pensare al peggio (il meccanico mi ha detto che tutte le Fiesta andando a GPL consumano molto - ergo secondo lui 200 km son giusti).
Bha speriamo bene. Comunque dopo un anno di Ford (ed in particolare di Fiesta) son proprio deluso

digli al meccanico di sparare meno C.....E.
non sono giusti x niente, se con 22 euro di gpl ( 33 litri circa ) devi fare solo 200 km tanto vale che vai a benzina .... consumi meno.
io anche nella peggiore delle condizioni di guida non sono mai sceso sotto i 330 effettivi.
con un impianto senza problemi la media invernale si attesta sui 340-350 mentre l'estiva sui 380-390 con percorsi misto 50&50 urbano & extra, senza particolari restrizioni.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/10/2010 23:18 #82388

Kappa69fiore come hai fatto ad isolare i cavi? Io li ho spostati ma non è sparito il problema...
  • Teddy
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.