Salve a tutti, vi descrivo il mio caso, davvero molto interessante.
Anche a me è stata cambiata la centralina, dopo 1 anno di tribolazioni varie...
Mi è stato fatto di tutto: le mappature al motore le avranno cambiate una decina di volte, poi le candele, poi ancora uno controllo agli iniettori senza mai cambiarli però, francamante non ne posso più.
E dire che sono stato mandato anche dalla vicina officina BRC ufficiale della mia zona (Pontedera PI), ma niente da fare.
Il problema è anche peggiorato.

L'auto l'ho acquistata 13 mesi fa....e il problema mi si è presentato praticamente sin da subito.

Ora con la centralina nuova sembrerebbe un pochino migliorata la cosa ma siamo sempre punto e capo e lontani dalla soluzione.
L'unica cosa che non mi è stata mai fatta è la "fasciatura" dei cavi degli iniettori ed il loro spostamento dalle candele di cui leggevo su questo forum. A tal proposito vorrei sapere, da chi ha avuto questo tipo di intervento, se il problema gliel'ha risolto definitivamente ed in che modo e dove esattamente è stato fatto. Potrei andare dal mio concessionario e presentargli la cosa, magari me lo fanno anche a me...

Trovo assurdo che la Ford non prenda in carico ufficialmente il problema, perchè esiste e non è una nostra invenzione, ed è anche davvero snervante e noioso. Dovrebbero organizzare un richiamo...

Mi faccio promotore di una azione netta e decisa: perché non scriviamo una lettera di protesta ufficiale, elencando il problema, alla Ford e per conoscenza alle più importanti testate giornalistiche del settore auto?

Mi sembra una buona idea, vedrete che qualcosa accadrà.
E' scandaloso pagare 15.000 euri, come nel mio caso, per un'auto che è andata in commercio con un problema serio che a quanto pare non è MAI stato risolto, neanche sulle ultime auto vGPL vendute con motore euro 5 a quanto pare.
Pensateci e fatemi sapere.
Ciao a tutti.