Fiesta71 ha scritto:E pensi male a parer mio. Come a 70 Km/h in terza? Ma stai scherzando?
Guarda che una qualsiasi auto, benzina, Diesel o GPL che sia deve poter andare a 70 Km/h senza problemi in quinta senza esitazione alcuna. Viene considerata velocità di crociera.
Non può avere degli ammanchi di potenza continui ed evidenti, non è assolutamente normale. Se aggiungiamo che la cosa avviene SOLO a GAS e non a benzina allora il dato è tratto.
Le Fiesta a GPL attualmente sono difettose, la Ford lo sa ma non lo ammette pubblicamente.
Probabilmente la colpa è degli impianti BRC che sono una ciofeca.
Ho un'altra auto con motore 1.1 di cilindrata ma impianto GPL Landi Renzo e ti posso assicurare che va alla grande, è un orologio svizzero.
Non capisco come si possa mettere in discussione un problema così serio ed evidente. Francamente sono disperato e non so più cosa fare, dopo un anno vorrei vedere chiunque.
Una lettera di proteste ufficiale alla Ford Italia quasi quasi la scrivo e li sputtano anche su Quattroruote...
Non possono comportarsi in questo modo, i miei € 15000 e rotti se li sono presi però, senza alcun difetto...
comprendo il tuo sfogo ma non sono affatto daccordo.
ti garantisco che l'impianto sequet plug&drive è un ottimo impianto, tanto da dare tranquillamente i punti alla concorrenza.
ciò che invece lo penalizza sono solo i parametri impostati dai tecnici ford-brc all'atto del montaggio, ed infatti con apposita revisione su detti parametri l'impianto rende ottimamente, come del resto testimoniavano tempo fa alcuni utenti ormai non + presenti in questo forum che hanno preferito scegliere una via del tutto risolutiva al problema ,ma ad ovvio discapito della ( inutile ) garanzia.
sostanzialmente il punto è un altro. la Ford in accordo con la BRC non permettono stravolgimenti, questo x rispettare le emissioni OBD altrimenti rischiano di non vendere, quindi hanno pensato bene di tutelarsi impostando un codice a password sul file di revisione centralina FLY.
detta in parole povere: quest'impianto potrebbe rendere molto di + ma x precisi accordi è stato volutamente castrato.
altra cosa invece è lo stesso impianto con gli stessi parametri montato su cilindrate inferiori, è certo che renderà meglio, ma con gli attuali parametri di serie qualsiasi cilindrata superiore al 1.2 presenterebbe gli stessi problemi finora riscontrati.
ad es: lo sapevi che questi parametri in origine erano stati impostati x la chevrolet MATIZ ?
e con questo credo di averti detto tutto.