Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/11/2010 14:54 #89327

Fabietto1990 ha scritto:
Fiesta71 ha scritto:
Scusate...ovviamente prima sopra parlavo del problema degli "strappi" al motore ai fantomatici 2000 giri...
A me accade in quinta a 2000 giri e 70 Km/h ed in quarta a 2000 giri e 60 Km/h.
Ciao a tutti di nuovo.
in quinta a 70 all'ora penso che tutte le macchine non vadano benissimo...la marcia ideale per quella velocità è la terza, massimo la quarta...a 60 la terza

Fabio, quel che dici è in parte vero, ma è bene ricordare che in quinta a 72 km/h circa ( x l'esattezza 2000 gr. ) qualsiasi Fiesta-GPL deve andare bene se il suo impianto è a posto.
l'addattarsi al problema scalando di marcia o quant'altro è solo un espediente che premia sostanzialmente noi clienti-ford, ma sta di fatto che se l'impianto è a posto gli strappi non devono esserci a nessuna marcia.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/11/2010 15:00 #89330

Bisognerebbe vedere anche che strappi sono...se sono semplici esitazioni dovute ai bassi giri oppure veri e propri strattoni...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/11/2010 15:36 #89344

Fabietto1990 ha scritto:
Bisognerebbe vedere anche che strappi sono...se sono semplici esitazioni dovute ai bassi giri oppure veri e propri strattoni...
beh...dai, sappiamo tutti benissimo cosa sono, sono veri e propri strappi intorno ai fatidici 2000 gr. in 5° non certo le classiche esitazioni tipiche della marcia alta di qualsiasi macchina, quelle come sappiamo provocano solo un semplice vuoto...non lo strappo.
io x Fortuna ne ho veramente pochissimi e, x quel che mi riguarda ho anche notato che la qualità del gpl caricato fa realmente la differenza. se è di qualità bassa gli strappi aumentano.
dunque gli stessi strappi ( paradossalmente ) possono in qualche modo esser sfruttati positivamente proprio come se fossero una sorta di indice-spia della qualita' del GPL caricato. ad es: qui 2 miei interventi su ° ecomotori ° in merito alla questione:
forum.ecomotori.net/index.php?showtopic=3491&hl=
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/11/2010 16:52 #89358

Io ultimamente qualche strappo l'ho notato...mai avuti fino a 13000 km, ma si parla di quando vado veramente piano per lnghi tratti...basta una tirata e tutto torna apposto...riguardo invece le commutazioni indesiderate ho notato che quasi sempre mi succedono quando cambio stile di guida, ossia se vado piano er un bel pezzo, poi mi gira di tirare 2 o 3 marce e poi torn ad andare a bass giri...cn una guida più lineare è molto più difficile che mi accada...succede anche a voi così??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/11/2010 18:35 #89374

Fabietto1990 ha scritto:
Io ultimamente qualche strappo l'ho notato...mai avuti fino a 13000 km, ma si parla di quando vado veramente piano per lnghi tratti...basta una tirata e tutto torna apposto...riguardo invece le commutazioni indesiderate ho notato che quasi sempre mi succedono quando cambio stile di guida, ossia se vado piano er un bel pezzo, poi mi gira di tirare 2 o 3 marce e poi torn ad andare a bass giri...cn una guida più lineare è molto più difficile che mi accada...succede anche a voi così??
A me è successo 2 volte in più di 20000km ed è la cosa più casuale che ci sia, ma prima ho sempre sentito il motore andare un po' peggio e zoppicare, essendo successo solo 2 volte è un'impressione e basta!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/11/2010 18:58 #89378

E pensi male a parer mio. Come a 70 Km/h in terza? Ma stai scherzando?
Guarda che una qualsiasi auto, benzina, Diesel o GPL che sia deve poter andare a 70 Km/h senza problemi in quinta senza esitazione alcuna. Viene considerata velocità di crociera.
Non può avere degli ammanchi di potenza continui ed evidenti, non è assolutamente normale. Se aggiungiamo che la cosa avviene SOLO a GAS e non a benzina allora il dato è tratto.
Le Fiesta a GPL attualmente sono difettose, la Ford lo sa ma non lo ammette pubblicamente.
Probabilmente la colpa è degli impianti BRC che sono una ciofeca.
Ho un'altra auto con motore 1.1 di cilindrata ma impianto GPL Landi Renzo e ti posso assicurare che va alla grande, è un orologio svizzero.
Non capisco come si possa mettere in discussione un problema così serio ed evidente. Francamente sono disperato e non so più cosa fare, dopo un anno vorrei vedere chiunque.
Una lettera di proteste ufficiale alla Ford Italia quasi quasi la scrivo e li sputtano anche su Quattroruote...
Non possono comportarsi in questo modo, i miei € 15000 e rotti se li sono presi però, senza alcun difetto...
  • Fiesta71

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/11/2010 18:59 #89379

Comunque oggi ho caricato gas nuovo, di qualità decisamente migliore, visto che la macchina è tornata la solita, sparite le commutazioni a 3500 giri e non ho dovuto forzare il passaggio a gpl, amen mi è capitato del gas pieno di schifezze, eviterò di tornare in quel distributore... :)
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/11/2010 02:36 #89416

Fiesta71 ha scritto:
E pensi male a parer mio. Come a 70 Km/h in terza? Ma stai scherzando?
Guarda che una qualsiasi auto, benzina, Diesel o GPL che sia deve poter andare a 70 Km/h senza problemi in quinta senza esitazione alcuna. Viene considerata velocità di crociera.
Non può avere degli ammanchi di potenza continui ed evidenti, non è assolutamente normale. Se aggiungiamo che la cosa avviene SOLO a GAS e non a benzina allora il dato è tratto.
Le Fiesta a GPL attualmente sono difettose, la Ford lo sa ma non lo ammette pubblicamente.
Probabilmente la colpa è degli impianti BRC che sono una ciofeca.
Ho un'altra auto con motore 1.1 di cilindrata ma impianto GPL Landi Renzo e ti posso assicurare che va alla grande, è un orologio svizzero.
Non capisco come si possa mettere in discussione un problema così serio ed evidente. Francamente sono disperato e non so più cosa fare, dopo un anno vorrei vedere chiunque.
Una lettera di proteste ufficiale alla Ford Italia quasi quasi la scrivo e li sputtano anche su Quattroruote...
Non possono comportarsi in questo modo, i miei € 15000 e rotti se li sono presi però, senza alcun difetto...

comprendo il tuo sfogo ma non sono affatto daccordo.
ti garantisco che l'impianto sequet plug&drive è un ottimo impianto, tanto da dare tranquillamente i punti alla concorrenza.
ciò che invece lo penalizza sono solo i parametri impostati dai tecnici ford-brc all'atto del montaggio, ed infatti con apposita revisione su detti parametri l'impianto rende ottimamente, come del resto testimoniavano tempo fa alcuni utenti ormai non + presenti in questo forum che hanno preferito scegliere una via del tutto risolutiva al problema ,ma ad ovvio discapito della ( inutile ) garanzia.
sostanzialmente il punto è un altro. la Ford in accordo con la BRC non permettono stravolgimenti, questo x rispettare le emissioni OBD altrimenti rischiano di non vendere, quindi hanno pensato bene di tutelarsi impostando un codice a password sul file di revisione centralina FLY.
detta in parole povere: quest'impianto potrebbe rendere molto di + ma x precisi accordi è stato volutamente castrato.
altra cosa invece è lo stesso impianto con gli stessi parametri montato su cilindrate inferiori, è certo che renderà meglio, ma con gli attuali parametri di serie qualsiasi cilindrata superiore al 1.2 presenterebbe gli stessi problemi finora riscontrati.
ad es: lo sapevi che questi parametri in origine erano stati impostati x la chevrolet MATIZ ?
e con questo credo di averti detto tutto.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/11/2010 09:27 #89425

Scusate... ma se pure dipendesse dal gas sporco,allora a cosa serve il filtro?
Se poi il filtro non è capace di trattenere tutte le impurità,il problema continuerebbe anche se ci mettiamo gas pulito,perchè il filtro è impregnato di schifezze
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/11/2010 09:45 #89426

dove hai preso queste informazioni dario60? Inoltre conosci qualcuno che si é fatto "rimappare" la centralina fly ed ha avuto un aumento di prestazioni???
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.