giulia83 ha scritto:Ciao a tutti....
invio questo messaggio a tutti coloro che sono in possesso di una fiesta 1400 a gpl; vorrei condividere la mia esperienza per evitare che ciò possa succedere ad altri.
Premessa: la macchina del mio fidanzato (immatricolata dicembre 2009....5000km scarsi) non aveva mostrato nessun tipo di "sintomo" fino a due giorni fa...ciò non ci ha dato modo di provvedere a nessun tipo di controllo.
Mercoledì notte percorrevamo l'autostrada verso casa quando all'improvviso l'auto ha iniziato ad avere dei cali di potenza (andavamo circa a 110Km/h); un automobilista (come ci ha detto in seguito) ha avvistato palle di fuoco (gas) uscire dal motore e ci ha segnalato con i fari di accostare...fortunatamente abbiamo trovato uno spiazzo e siamo riusciti a fermarci (ps. l'auto non frenava neanche più, ci siamo fermati grazie alla perdita di potenza del motore).
L'abitacolo si è riempito di fumo...siamo usciti di corsa dalla macchina....dopo pochi secondi la macchina si è incendiata sotto i nostri occhi...di questa macchina ora non rimane più nulla, solo un blocco di lamiere carbonizzate...e rimane il nostro shock naturalmente. Che altro dire....siamo stati molto fortunati.
Ho letto che tutto ciò potrebbe essere dovuto al mal funzionamento delle candele, io non mi intendo di motori e non voglio neppure creare allarmismi, vorrei solo evitare che succeda ad altri perchè un'esperienza del genere rimane per sempre tatuata nella memoria.
Quindi se avete questa macchina magari fatela controllare, ripeto la nostra non aveva dato nessun problema prima del fattaccio...
Saluti
Giulia
oltre alle tradiz. denunce che avrete senz'altro fatto, ti consiglio di denunciare il fatto agli esperti della redazione di ° Quattroruote °
stai ttranquilla che ci penseranno poi loro a dare Pubblicamente AMPIO RISALTO ALL'ACCADUTO a livello nazionale.
chiunque sia responsabile di determinati mal-funzionamenti di tale entita', è giusto che si assuma le sue RESPONSABILITA'
fino in fondo.