Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!!

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 26/02/2010 12:50 #42235

B-BlazerZZ ha scritto:
Ho esposto stasera il caso in questione a un amico pompiere... mi ha detto che si viene sempre a scoprire quale è stata la causa scatenante. Speriamo quindi di venirne a conoscenza. Per il resto, mi ha detto anche che non è così infrequente che capitino situazioni di questo tipo... ma mi ha detto anche che in percentuale le macchine a gas sono più sicure... capita molto più spesso a quelle a benzina... immagino sia dovuto alla minore diffusione delle macchine a gas, ma probabilmente anche a controlli più accurati.
Attendiamo che Giulia ci dia ulteriori informazioni!
A presto

Sai...credo che forse sia più semplice dire per chi di competenza che non si può accertare la causa....molto più facile constatare il disastro, risarcire alla svelta (non si sa ancora con che modalità) e insabbiare tutto alla svelta...
Poi non so, magari sono io che penso male.... :(
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 26/02/2010 12:52 #42238

gigi83 ha scritto:
giulia ma il pretagliando a 2500 km lo avevate fatto?

No...ci aveveno consigliato di portarla ai 5000km.
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 26/02/2010 12:57 #42240

Rana ha scritto:
Mi piacerebbe sapere se nel serbatoio del gpl c'era ancora del gas finito l'incendio.........?
Quello della benzina è di metallo o plastica ?
Al momento del fattaccio quanta benza avevi dentro ?

Non saprei se finito l'incendio c'era ancora gpl nel serbatoio o meno, ti posso dire che anche dopo averla spenta i pompieri hanno continuato per un bel po' a spruzzare acqua e ci han detto di allontanarci che non era ancora sicuro stare vicino...
Non so se metallo o plastica...........dovrei guardare nel cofano.......se era di plastica non c'è più, quello è sicuro.
Benza circa mezzo pieno.
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 26/02/2010 13:00 #42242

butter29 ha scritto:
Giulia, solo una domanda...

ma quando dici che consumava troppo cosa intendi ???

con un pieno gpl quanti km facevi???

circa 200 - 250 km.
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 26/02/2010 13:03 #42244

m3820 ha scritto:
giulia83 ha scritto:

altre....

ma non è possibile non è rimasto nulla nel cofano motore...come è possibile?

non so...probabile che ci fossero tante parti in plastica....di cui non è rimasto nulla.
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 26/02/2010 13:18 #42247

Ciao Giulia ieri sera ho stampato le foto della vostra ex auto ed insieme al tuo primo post le ho fatte leggere al gran capo della mia concessionaria. D'apprima scettico ha commentato (vedendo le sole foto) "ma l'avranno incendiata?" allora gli ho fatto leggere cosa vi era successo e non credeva ai suoi occhi....Gli ho detto mi auguro di non trovarmi in una simile situazione in futuro. Perplesso ha aggiunto che ne parlerà sia con l'officina che con la Ford stessa. ragazzi mi auguro che almeno inizialmente avevate stipulato una polizza antincedio. Vi sono nel cuore Paolo
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 26/02/2010 14:24 #42270

Azucar ha scritto:
Ciao Giulia ieri sera ho stampato le foto della vostra ex auto ed insieme al tuo primo post le ho fatte leggere al gran capo della mia concessionaria. D'apprima scettico ha commentato (vedendo le sole foto) "ma l'avranno incendiata?" allora gli ho fatto leggere cosa vi era successo e non credeva ai suoi occhi....Gli ho detto mi auguro di non trovarmi in una simile situazione in futuro. Perplesso ha aggiunto che ne parlerà sia con l'officina che con la Ford stessa. ragazzi mi auguro che almeno inizialmente avevate stipulato una polizza antincedio. Vi sono nel cuore Paolo

Ciao Paolo,
grazie 1000 per la solidarietà e l'interessamento. Che non succeda a nessun altro è ciò che mi auguro dal giorno stesso dell'"incidente"...
E' normale reagire con scetticimo, ciò che ci è accaduto sembra assurdo e inspiegabile però...è successo!!!sarà sfortuna, sarà un difetto di fabbrica, non so....aspettiamo anche noi delle risp, che chissà se mai avremo!
Per fortuna la polizza antincendio c'era, abbiamo fatto un finanziamento ed era già compresa nelle quote delle rate.
A giorni avremo i rapporti ufficiali di pompieri e polizia, se ti servono come "prova" fammi sapere....è giusto che chi di dovere si interessi alla cosa. Nel frattempo se puoi aggiornami se hai qualche novità.
Grz ancora!
  • giulia83
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 26/02/2010 23:39 #42427

giulia83 ha scritto:
Rana ha scritto:
Mi piacerebbe sapere se nel serbatoio del gpl c'era ancora del gas finito l'incendio.........?
Quello della benzina è di metallo o plastica ?
Al momento del fattaccio quanta benza avevi dentro ?

Non saprei se finito l'incendio c'era ancora gpl nel serbatoio o meno, ti posso dire che anche dopo averla spenta i pompieri hanno continuato per un bel po' a spruzzare acqua e ci han detto di allontanarci che non era ancora sicuro stare vicino...
Non so se metallo o plastica...........dovrei guardare nel cofano.......se era di plastica non c'è più, quello è sicuro.
Benza circa mezzo pieno.

Ti ringrazio per la risposta

Pensavo di riuscire ad intuire qualcosa' , invece ne capisco meno di prima .
Speriamo in pareri piu' autorevoli .

Ammiro il tuo coraggio nell'esporre l'accaduto in rete , ci fara' stare tutti piu' attenti ........
  • Rana
  • Fiestista discreto

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 01/03/2010 12:14 #42947

giulia83 ha scritto:
Poi non so, magari sono io che penso male.... :(

a pensar male molto spesso si indovina... posso chiederti come si è regolata la Ford in tutto questo marasma? vi hanno contattato? vi hanno proposto un risarcimento o una macchina sostitutiva? giusto per capire...
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 01/03/2010 13:46 #42961

Ciao, secondo me finchè non si stabiliscono le cause dell' incendio la ford non farà nulla..potrebbe essere chiamata in causa solo se si riscontrasse un difetto di fabbrica che ha provocato il disastro!! Comunque è l'assicurazione che deve risarcire, poi a limite saranno loro a rivalersi sulla ford!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.