Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!!

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 21/02/2010 20:46 #40794

Ciao solidarieta' da parte mia.
Pero' con le foto potresti sicuramente avvalorare il tuo racconto.
Personalmente non ho comprato la gpl perche' un 'auto di famiglia ci' e' andata a fuoco tempo fa.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 21/02/2010 20:51 #40795

Tony ha scritto:
Personalmente non ho comprato la gpl perche' un 'auto di famiglia ci' e' andata a fuoco tempo fa.

un'auto normale ha le stesse probabilità di prendere fuoco di un'auto a gpl

(auto moderne)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 21/02/2010 21:26 #40812

cerco di immedesimarmi nell'accaduto ma per quel poco che mi riesce il terrore che provo e immenso... giro con la mia ragazza e succede una cosa del genere...mi vengono i brividi... comunque se posso vorrei dare un parere tecnico e dire che la macchina non è esplosa!!!! quindi le valvole hanno fatto il loro dovere!!! io dico che l'accaduto e terribile ma che poteva andare peggio perchè se dopo una fuga partiva pure il bombolone erano cazzi!!!!
  • tunnino
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 21/02/2010 21:32 #40814

m3820 ha scritto:
Tony ha scritto:

(auto moderne)

Diciamo che nelle nuove auto ci sono molti dispositvi di sicurezza, valvole che interrompono il flusso di carburante in caso di malfunzionamenti. Di solito è la rottura di un tubo nel vano motore che innesca l'incendio, i vuoti di potenza si verificano appunto quando il carburante invece di alimentare l'auto esce nel vano motore. Ma per quanti dispositivi ci possano essere cè sempre la possibilità di incendio purtroppo, quando il carburante viene a contatto con il motore caldo, pipette candele alternatore ecc ecc basta una piccola scintilla ..

www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=161576
  • Stefano614
  • Fiestista discreto

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 21/02/2010 23:12 #40863

m3820 ha scritto:
Tony ha scritto:

(auto moderne)

non metto in dubbio che anche il padre eterno potrebbe decidere di far esplodere una zucchina, raccontavo solo di una mia scelta del tutto personale
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 21/02/2010 23:25 #40872

Bruttissima storia !!!
Domani ho appuntamento in ford per altre cose. Chiederò cosa ne pensano.
Solidarietà a giulia83
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 22/02/2010 15:46 #41049

piena solidarietà anche da parte mia. Egoisitcamente spero che si tratti di un caso assolutamente fortuito e isolato, ma spero che si vada a fondo su questa situazione. Ti invito, appena avrai ulteriori elementi (perizie et similia) a farci sapere subito!
a presto!
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 22/02/2010 16:51 #41082

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e e vi scrivo perchè non ho potuto fare a meno di leggere quanto è successo a Giulia.
Innanzitutto giulia vorrei dirti che dell'accaduto hai tutta la mia solidarietà, e che io in quanto posessore di fiesta titanium gpl non posso fare a meno di restarne allarmato.

Dico questo non solo per quanto scritto da te giulia, ma anche perchè purtroppo non sei l'unico caso.
Infatti all'interno della mia azienda non sono stato l'unico ad essere rimasto abbagliato dalla bellezza della Fofi, il problema è che ad uno dei miei colleghi è successo esattamente quello che tu hai descritto, con tanto di palle di fuoco che scendevano...

Non è un caso infatti che io abbia trovato questa sezione, stavo cercando altre persone che abbiano avuto le stesse vicende del mio collega in quanto ci tengo alla mia fiesta ma soprattutto alla mia pellaccia ed a quella dei miei cari.

Non voglio creare allarmismo vorrei però poterci vedere chiaro perchè è assurdo che nel 2010 un'auto costata 30.000.000 di lire abbia questi problemi.
Non è ne la mia prima fiesta (ex possessore di mk2 ;) ) nè tantomeno di una gpl (in quanto la mia precedente fiesta aveva un landi montato dal suo ex proprietario) e nessun problema avuto.

Un caso o due casi non cambiano la sitazione ( con tutti i modelli che hanno venduto non fanno media) spero però che non superino detta soglia.

parlerò al mio collega di te giulia ed eventualmente se siete interessati vi farò mettere in contatto se lo riterrete necessario.

ah dimenticavo, è successo la scorsa settimana, viaggiava in autostrada e come te si è fermato solo grazie alla perdita di potenza del motore...

SALVATORE
  • squinzer
  • New Fiestista

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 22/02/2010 16:55 #41085

squinzer ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e e vi scrivo perchè non ho potuto fare a meno di leggere quanto è successo a Giulia.
Innanzitutto giulia vorrei dirti che dell'accaduto hai tutta la mia solidarietà, e che io in quanto posessore di fiesta titanium gpl non posso fare a meno di restarne allarmato.

Dico questo non solo per quanto scritto da te giulia, ma anche perchè purtroppo non sei l'unico caso.
Infatti all'interno della mia azienda non sono stato l'unico ad essere rimasto abbagliato dalla bellezza della Fofi, il problema è che ad uno dei miei colleghi è successo esattamente quello che tu hai descritto, con tanto di palle di fuoco che scendevano...

Non è un caso infatti che io abbia trovato questa sezione, stavo cercando altre persone che abbiano avuto le stesse vicende del mio collega in quanto ci tengo alla mia fiesta ma soprattutto alla mia pellaccia ed a quella dei miei cari.

Non voglio creare allarmismo vorrei però poterci vedere chiaro perchè è assurdo che nel 2010 un'auto costata 30.000.000 di lire abbia questi problemi.
Non è ne la mia prima fiesta (ex possessore di mk2 ;) ) nè tantomeno di una gpl (in quanto la mia precedente fiesta aveva un landi montato dal suo ex proprietario) e nessun problema avuto.

Un caso o due casi non cambiano la sitazione ( con tutti i modelli che hanno venduto non fanno media) spero però che non superino detta soglia.

parlerò al mio collega di te giulia ed eventualmente se siete interessati vi farò mettere in contatto se lo riterrete necessario.

ah dimenticavo, è successo la scorsa settimana, viaggiava in autostrada e come te si è fermato solo grazie alla perdita di potenza del motore...

SALVATORE

non vorrei dire ma sta cosa mi puzza!ancora nessuna foto nè fotocopia di denuncia o altro!e guardacaso si iscrive uno nuovo che dice di aver visto la stessa cosa!IDENTICA E PRECISA!che ci vuole a iscriversi con un nome diverso sul forum....
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!! 22/02/2010 17:10 #41091

con tutto il rispetto gennarino, nn mi interessa se a te puzza o meno, vorrei solo capire la gravità della situazione visto che al mio collega è già successo e vorrei tanto non capitasse a me.

non credo che ne io ne giulia abbiamo in mente di rovinare il mercato delle fiesta ( che peraltro a mio avviso era e rimane un'auto stupenda di cui andarne orgogliosi) e che peraltro ne vende tantissime in tutto il mondo non solo in Italia, voglio semplicemente capire come mai è successo a 2 fiesta e con una dinamica del tutto simile....

infatti a giudicare dagli eventi direi che si possa trattare più di un difetto o malfunzionamento dello stesso pezzo che di casi del tutto differenti.

e non ci vedrei niente di stano quindi nel vedere gli stessi effetti ma anzi...

poi se vuoi tanto vedere qualche foto gliele proverò a chiedere... ma sinceramente dopo che le avrai viste cosa ti cambierà non lo so proprio, ma in ogni caso vedrò di chiedergli di postarne qualcuna.

Salvatore
  • squinzer
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE PER POSSESSORI DI FIESTA GPL!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.