Qui siamo di fronte, purtroppo, a quel caso statistico fisiologico di problemi gravi che ogni macchina ha...c'è poco da fare...ogni auto ha comunque, specie magari se appena uscita, un numero che si spera sia infinitesimalmente basso, di serie problematiche...è recente il ritiro di molte toyota anche per situazioni gravi come acceleratori che rimanevano incastrati...ciò non toglie che l'accaduto sia gravissimo e che ci vorranno tutti gli accertamenti di una autorità giudiziaria per avere risposte chiare e ciò è preoccupante, perchè in Italia tali risposte sono spessissimo tarde nell'arrivare...chi ha creato il proverbio "occhio non vede, cuore non duole" è davvero un genio: basta un fatto come questo per creare nelle nostre menti paranoie tra le più varie, senza accorgerci che poi questo "rischio" c'era anche prima, tale numero statistico di problemi c'era già prima ecc ecc...solo che ora di fronte al fatto compiuto ci troviamo, giustamente, tutti basiti...c'è poi da dire un'altra cosa e mi associo ad altri utenti, pur usando massima delicatezza: siamo su un forum, dove chiunque può scrivere ciò che vuole, quindi in fondo posso capire che serpeggi scetticismo, perchè in fondo se spesso si dice "se non vedo non credo", un motivo c'è...io direi alla utente giulia questo: lei ha scritto in un forum serio, ufficiale, popolato da utenti anche esperti, e si è assunta la responsabilità di aver scritto qualcosa di molto importante...quando si scrive ciò, bisogna però avere anche in mano prove concrete e quando altri utenti chiedono di vederle, non sbagliano, perchè altrimenti si creano inutili allarmismi...io se avessi avuto tale esperienza e ne avessi pubblicato il racconto, avrei dato per scontato che si sarebbe potuto creare un successivo scetticismo e pertanto avrei portato prove al più presto...per cui dico che comunque è fisiologico che esistano questi problemi alle macchine, dico che questi problemi in realtà ci sono sempre stati, anche se per fortuna rarissimi e concludo però chiedendo, quando disponibili, maggiori prove al riguardo...