Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LA FOFI NON SI APRIVA!!

LA FOFI NON SI APRIVA!! 04/03/2010 18:35 #44052

Ciao a tutti..

volevo condividere anche con voi quello che mi è successo qualche giorno fa...

Ho la FoFi da nemmeno due settimane e spesso, quando sono in macchina, metto la chiusura automatica.

A casa ho un garage che non si apre automaticamente.

L'altra sera, arrivata davanti al garage, ho lasciato la macchina accesa, sono scesa ed ho richiuso la portiera...

Quando sono ritornata alla macchina non si apriva.... :S era accesa, con la chiave dentro logicamente e non c'era nessuno in macchina....

Per fortuna ero a casa quindi ho preso la seconda chiave, ma all'inizio lo stesso non si apriva... nè con la chiave "normale" nè con quella automatica... ho provato tantissime volte e dopo un paio di minuti finalmente si è aperta....

Ho avuto fortuna perchè ero a casa ed avevo a disposizione la seconda chiave, ma se mi succedeva da un'altra parte ?! Come è possibile che si sia chiusa anche se io avevo messo la chiusura automatica ma poi avevo aperto la portiera? sarà solo un caso o devo sempre stare attenta se metto la chiusura e poi esco lasciando la macchina accesa?

A logica, se io metto la chiusura automatica e poi apro lo sportello del guidatore si dovrebbe disattivare no? Non che se io scendo e poi chiudo, dopo la macchina non si apre più da fuori....

E' successo ad altre persone questa cosa? Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

Grazie per le risposte!

Salutoni
Vale
  • val8la
  • New Fiestista
FoFi Plus 1.4 TDCi 5 porte, Grigio Mare, Pack Plus, City Pack, Sound System, Climatizzatore, Opzione Fumatori, ESP, ruota di scorta, seconda chiave, garanzia 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 04/03/2010 19:16 #44060

A logica, se io metto la chiusura automatica e poi apro lo sportello del guidatore si dovrebbe disattivare no? Non che se io scendo e poi chiudo, dopo la macchina non si apre più da fuori....
Stai attenta perché funziona proprio così... e la chiave và sempre in tasca anche se ti allontani di 5 metri.
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 04/03/2010 21:42 #44138

cioè... io sono chiuso dentro tramite il pulsantino sotto la radio.... apro lo sportello... scendo.... chiudo lo sportello..... e sono chiuso fuori???? appena posso controllo... perchè se è così e pericoloso ! :D
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 05/03/2010 12:07 #44281

Accidenti, se è così è una cosa davvero spiacevole. Metti che ti "tocchi" con qualcuno per strada, scendi un attimo per controllare, tieni l'auto accesa... chiudi lo sportello... alla fine non era niente. L'altro tizio va via... e tu che fai??? Ti sei chiuso fuori!!!! Incredibile. Auto accesa, e tu fuori.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 05/03/2010 12:14 #44284

Di solito quando è inserita la chiusura ma si apre lo sportello del guidatore si sente un rumorino, questo rumorino significa che il blocco portiera è stato disattivato! Ti consiglio di portarla a vedere, dopotutto è in garanzia, a me non è mai successo, ho una 3 porte
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 05/03/2010 15:03 #44349

AleFiesta ha scritto:
Di solito quando è inserita la chiusura ma si apre lo sportello del guidatore si sente un rumorino, questo rumorino significa che il blocco portiera è stato disattivato! Ti consiglio di portarla a vedere, dopotutto è in garanzia, a me non è mai successo, ho una 3 porte

ho controllato questa mattina e una volta aperta la portiera la macchina rimane aperta com'è giusto ke sia! quoto... un controllo in officina andrebbe fatto!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 07/03/2010 13:51 #44669

Riprova e aspetta tre minuti... la mia si chiude...
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 08/03/2010 12:35 #44846

Infatti non è normale!!!!

Con la chiave inserita nel quadro - anche spento - l' auto non si dovrebbe chiudere automaticamente!

La mia (sulla quale è montato l' antifurto GT, non so se cambi il funzionamento) se dalla chiave apro le portiere, ma non entro in macchina, dopo circa un minuto si reinserisce di nuovo.

Invece, se una volta disattivata la chiusura, apro solamente lo sportello non si inserisce automaticamente.

La cosa che mi dà fastidio, è che se sto in auto, sia spenta che in marcia, e inserisco il blocco portiere con il tasto sul cruscotto, si inserisce l' allarme e a quel punto non posso nè usare i finestrini nè aprire le portiere, altrimenti l' anifurto comincia a suonare!
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 08/03/2010 13:27 #44857

magicsonny ha scritto:
Infatti non è normale!!!!

Con la chiave inserita nel quadro - anche spento - l' auto non si dovrebbe chiudere automaticamente!

La mia (sulla quale è montato l' antifurto GT, non so se cambi il funzionamento) se dalla chiave apro le portiere, ma non entro in macchina, dopo circa un minuto si reinserisce di nuovo.

Invece, se una volta disattivata la chiusura, apro solamente lo sportello non si inserisce automaticamente.

La cosa che mi dà fastidio, è che se sto in auto, sia spenta che in marcia, e inserisco il blocco portiere con il tasto sul cruscotto, si inserisce l' allarme e a quel punto non posso nè usare i finestrini nè aprire le portiere, altrimenti l' anifurto comincia a suonare!

sarà montato male.... la mia (antifurto liserline) pagato 220 euro si attiva soltanto se chiudo la macchina con il pulsante o chiudo la macchina con la chiave direttamente....
  • Cri
  • Fiestista esperto

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 08/03/2010 22:13 #44988

è capitato sabato sera anche a me infatti ho gia aperto precedentemente un post. la macchina in moto, io fuori e dentro le chievi di casa il telefono...tutto...meno male che ero sotto casa, però con la seconda chiave si è aperta subito. la porterò in officina al più presto.
  • chexo89
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 Gpl Rosso Morello Titanium
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl Rosso Morello Cerchi 15" Premium S. System Titanium Pack Confort Pack City Pack...
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LA FOFI NON SI APRIVA!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.