Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LA FOFI NON SI APRIVA!!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 21/05/2010 03:50 #62129

Ah ecco, mi pareva strano...
Grazie.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 23/05/2010 21:57 #62659

qualche mese fa è successo anche a me, per fortuna ero sotto casa

a macchina spenta, quadro acceso.. ho lasciato le chiavi dentro perchè tanto stavamo chiaccherando in piazzetta stavamo lì davanti

dopo un po' torno e la macchina è chiusa... non avevo messo la chiusura centralizzata o altro dall'interno.. si è chiusa senza motivo.
altre volte invece la portiera del passeggiero da dentro non si apre, senza motivo!

boh? :unsure: :unsure: :unsure:
  • Rick13
  • Fiestista discreto
  • New Fiesta 1.2 82cv 16 v 3p color grigio mare
Fatico molto a passare da una condizione di sonno molto protratto,
ad uno stato di veglia totale
:
GINNASTICA MENTALE!
e poi si che lo stereo pompa ;)

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 29/06/2010 01:16 #70197

raga ma alla fine nessuno ha risolto sta cosa?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 29/06/2010 13:29 #70242

E molto strano cm sistema infatti nn è solo presente nella fiesta ma anche nella mia focus del 2003 che alcune volte mi ha lasciato fuori cn le chiavi dentro ( idem anche la fiesta mi ha fatto scherzi ) ma nn lo fa sempre dipende cm gli gira la testa.........:-)
  • Simon
  • Fiestista in rodaggio

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 20/09/2010 23:11 #79596

val8la ha scritto:
Ciao a tutti..

volevo condividere anche con voi quello che mi è successo qualche giorno fa...

Ho la FoFi da nemmeno due settimane e spesso, quando sono in macchina, metto la chiusura automatica.

A casa ho un garage che non si apre automaticamente.

L'altra sera, arrivata davanti al garage, ho lasciato la macchina accesa, sono scesa ed ho richiuso la portiera...

Quando sono ritornata alla macchina non si apriva.... :S era accesa, con la chiave dentro logicamente e non c'era nessuno in macchina....

Per fortuna ero a casa quindi ho preso la seconda chiave, ma all'inizio lo stesso non si apriva... nè con la chiave "normale" nè con quella automatica... ho provato tantissime volte e dopo un paio di minuti finalmente si è aperta....

Ho avuto fortuna perchè ero a casa ed avevo a disposizione la seconda chiave, ma se mi succedeva da un'altra parte ?! Come è possibile che si sia chiusa anche se io avevo messo la chiusura automatica ma poi avevo aperto la portiera? sarà solo un caso o devo sempre stare attenta se metto la chiusura e poi esco lasciando la macchina accesa?

A logica, se io metto la chiusura automatica e poi apro lo sportello del guidatore si dovrebbe disattivare no? Non che se io scendo e poi chiudo, dopo la macchina non si apre più da fuori....

E' successo ad altre persone questa cosa? Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

Grazie per le risposte!

Salutoni
Vale
è successa la stessa identica cosa a me stanotte, chiusura portiere attivata, apro lo sportello e scendo, ma solo dopo che lo sportello ormai si era chiuso mi accorgo che la lucina non si era spenta, e sono rimasto fuori essendo chiuso pure il finestrino :angry: : sembrava un incubo, sta macchina maledetta rimasta in moto nel mezzo del passaggio dei box condominiali, fortunatamente erano le 2 di notte e non è arrivato nessuno che doveva entrare/uscire dal box; fatto sta che avevo TUTTO in macchina (PC, telefoni, chiavi), e ho tentato di tutto per cercare di aprire quella maledetta macchina, ho perfino cercato, preso dalla disperazione, di rompere il vetro, fortunatamente non ci sono riuscito; poi ho cercato di aprire il cofano del motore per spegnerla, ma ovviamente non sono riuscito (x fortuna direi) a fare nemmeno quello. E così mi s'è prospettata un'ultima soluzione, la più estrema ma l'unica possibile: mi sono fatto tutta la città a piedi (mezz'ora) fino a casa dei miei per prendere la seconda chiave, ovviamente lasciando la macchina accesa in mezzo alla strada, dopodiché tornati nel box ho girato la chiave e finalmente sono riuscito ad aprirla.
Comunque non è affatto una cosa normale come qualcuno ha detto, anche perché se esco dalla macchina e apro lo sportello, mi sembra la cosa più logica del mondo che il meccanismo di chiusura portiere dall'interno si debba disinserire da solo :angry:
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 20/09/2010 23:47 #79599

Ma quando hai aperto la portiera hai sentito lo sblocco? forse non si è disattivato perchè hai lasciato l'auto in moto.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 21/09/2010 00:04 #79601

ale112002 ha scritto:
Ma quando hai aperto la portiera hai sentito lo sblocco? forse non si è disattivato perchè hai lasciato l'auto in moto.
no, non ho sentito lo sblocco e mi rendo conto che già quello doveva darmi da pensare. Comunque che l'auto sia in moto non vuol dire nulla, visto che altre volte, sempre con l'auto in moto, lo sblocco si sente e la luce gialla del pulsante di blocco si spegne
2010 - 2016:
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 21/09/2010 00:59 #79608

val8la ha scritto:
Ciao a tutti..

volevo condividere anche con voi quello che mi è successo qualche giorno fa...

Ho la FoFi da nemmeno due settimane e spesso, quando sono in macchina, metto la chiusura automatica.

A casa ho un garage che non si apre automaticamente.

L'altra sera, arrivata davanti al garage, ho lasciato la macchina accesa, sono scesa ed ho richiuso la portiera...

Quando sono ritornata alla macchina non si apriva.... :S era accesa, con la chiave dentro logicamente e non c'era nessuno in macchina....

Per fortuna ero a casa quindi ho preso la seconda chiave, ma all'inizio lo stesso non si apriva... nè con la chiave "normale" nè con quella automatica... ho provato tantissime volte e dopo un paio di minuti finalmente si è aperta....

Ho avuto fortuna perchè ero a casa ed avevo a disposizione la seconda chiave, ma se mi succedeva da un'altra parte ?! Come è possibile che si sia chiusa anche se io avevo messo la chiusura automatica ma poi avevo aperto la portiera? sarà solo un caso o devo sempre stare attenta se metto la chiusura e poi esco lasciando la macchina accesa?

A logica, se io metto la chiusura automatica e poi apro lo sportello del guidatore si dovrebbe disattivare no? Non che se io scendo e poi chiudo, dopo la macchina non si apre più da fuori....

E' successo ad altre persone questa cosa? Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

Grazie per le risposte!

Salutoni
Vale

Ciao, purtroppo è capitato anche a me, all'una di notte, lontano 20Km da casa con chiavi di casa, portafoglio e cellulare chiusi dentro in macchina....PANICO :(
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 21/09/2010 01:13 #79609

azz e come hai fatto??? io perlomeno con mezz'ora a piedi potevo arrivare a casa dei miei, ma 20km sono tanti!
2010 - 2016:

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 21/09/2010 01:26 #79611

Fiestista71 ha scritto:
azz e come hai fatto??? io perlomeno con mezz'ora a piedi potevo arrivare a casa dei miei, ma 20km sono tanti!

Ho corso a casa della mia fidanzata che era ad un chilometro, mi sono fatto prestare il telefono e ho chiamato i miei per portarmi le seconde chiavi, quando sono tornato alla macchina si era riaperta da sola (circa 15 min).....Però che stress....
In officina mi hanno detto che sono state interferenze...
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LA FOFI NON SI APRIVA!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.