Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LA FOFI NON SI APRIVA!!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 21/09/2010 15:23 #79674

Questa cosa è strana e inquietante...se capitasse a me spaccherei tutto!!! anzi la parcheggerei apposta davanti a un'officina, se vogliono lavorare devono sistemarla! XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 21/09/2010 15:39 #79683

Porca miseria, ma sono TUTTE così?
Io vivo nell'entroterra, le distanze si allungano notevolmente... se rimanessi fuori dall'auto hai voglia a camminare...

Quello che mi chiedo è: esiste una dinamica esatta? Per esempio, a chi è successo come è andata esattamente? Perchè leggo che a volte è accesa e a volte spenta, chiavi inserite nel cruscotto (se spenta in che posizione?). C'era il tasto del blocco portiere attivato?

Chiedo questo perchè magari non si riesce a risolvere in officina ma almeno uno riesce a tenere una linea di "comportamento" per evitarlo!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 21/09/2010 16:57 #79695

Rockmachine ha scritto:
Porca miseria, ma sono TUTTE così?
Io vivo nell'entroterra, le distanze si allungano notevolmente... se rimanessi fuori dall'auto hai voglia a camminare...

Quello che mi chiedo è: esiste una dinamica esatta? Per esempio, a chi è successo come è andata esattamente? Perchè leggo che a volte è accesa e a volte spenta, chiavi inserite nel cruscotto (se spenta in che posizione?). C'era il tasto del blocco portiere attivato?

Chiedo questo perchè magari non si riesce a risolvere in officina ma almeno uno riesce a tenere una linea di "comportamento" per evitarlo!

A me è capitato con il blocco portiere attivato, sono sceso, la macchina era accesa.
Però dopo a casa ho riprovato a simulare nuovamente la situazione ma non è più successo.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 21/09/2010 21:22 #79747

A me è capitato con il blocco portiere attivato, sono sceso, la macchina era accesa.
Però dopo a casa ho riprovato a simulare nuovamente la situazione ma non è più successo.
anche a me stesse identiche condizioni, col finestrino ovviamente chiuso che ha reso impossibile aprire la macchina. Ieri ho rifatto una decina di volte la prova, il difetto (perché è un difetto, non facciamola passare come una cosa normale) si è manifestato di nuovo in maniera random, una volta soltanto ma è quanto basta per smadonnare. Io avevo la fortuna di avere i miei vicino casa, ma se mi fosse capitato dentro Roma non avrei saputo dove sbattere la testa
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 21/09/2010 21:35 #79751

più che un dufetto è un bug del software di gestione...fatelo presente che è una cosa grave!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/09/2010 01:34 #79791

Ho provato ad aprire dal bottone interno tenendo premuto per una decina di secondi e per adesso sembra funzionare, quando apro la porta guidatore (l'unica con la quale si verifica il problema) le sicure si sbloccano. L'importante è buttare sempre un occhiata alla spia sul pss prima di scendere....
Resta comunque una cosa da sistemare al primo tagliando.

PS: la mia è una tre porte.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/09/2010 11:15 #79818

L'importante è buttare sempre un occhiata alla spia sul pss prima di scendere....
si ok, ma se ogni volta che scendo dalla macchina mi devo ricordare sta cosa, sarò fatto male io ragazzi, ma è una cosa che mi crea ansia, soprattutto perché la macchina è NUOVA! Credo che al primo tagliando farò presente il problema, se non prima
2010 - 2016:
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/09/2010 11:35 #79820

Fiestista71 ha scritto:
L'importante è buttare sempre un occhiata alla spia sul pss prima di scendere....
si ok, ma se ogni volta che scendo dalla macchina mi devo ricordare sta cosa, sarò fatto male io ragazzi, ma è una cosa che mi crea ansia, soprattutto perché la macchina è NUOVA!
Si, hai ragionissima, la fofi purtroppo è piena di malfunzionamenti più o meno importanti che fanno girare le scatole un po' a tutti...
Per il discorso che ogni volta bisogna ricordarsi, basta rimanere chiusi fuori un paio di volte e poi stai sicuro che non lo dimenticherai più di guardare la spia prima di scendere... :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/09/2010 12:03 #79821

Resta da capire se è un difetto oppure no, se si verifica sempre oppure in determinate situazioni, per esempio le volte che è successo avevate il cell collegato via bluetooth con la macchina? si è verificato sempre nello stesso posto? bisognerebbe fare delle prove per capire un pò meglio il problema.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/09/2010 12:07 #79822

ale112002 ha scritto:
Resta da capire se è un difetto oppure no, se si verifica sempre oppure in determinate situazioni, per esempio le volte che è successo avevate il cell collegato via bluetooth con la macchina? si è verificato sempre nello stesso posto? bisognerebbe fare delle prove per capire un pò meglio il problema.
sulla Plus non c'è il vivavoce con Bluetooth, quindi questa ipotesi è da scartare. Non mi pare che ci fossero delle condizioni diverse dalle altre volte, boh... a un certo punto pensavo che la discriminante fosse il finestrino chiuso, ma poi mi è capitato anche col finestrino aperto e quindi non può essere nemmeno quello
2010 - 2016:
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LA FOFI NON SI APRIVA!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.