Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LA FOFI NON SI APRIVA!!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/09/2010 13:01 #79846

Se non sbaglio quando si attiva la chiusura delle portiere da dentro se il passeggero esce dall' auto le portiere si bloccano nuovamente, questo però non dovrebbe avvenire quando ad aprire la portiera è il conducente l'unica cosa da fare è chiedere in ford una risposta decente dovrebbero darla.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/09/2010 17:36 #79928

Ragazzi ho scoperto una cosa....
Se si apre la portiera del conducente quando la macchina non è perfettamente ferma ma si muove non si toglie il blocco portiera.
L'ho provato prima in corsa..
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/09/2010 18:24 #79940

ah ecco, potrebbe essere questo!! Più tardi farò una prova, magari l'altra notte ho aperto lo sportello prima che la macchina si fermasse completamente, sinceramente non me lo ricordo...proverò! Grazie!
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/09/2010 19:25 #79943

Fiestista71 ha scritto:
ah ecco, potrebbe essere questo!! Più tardi farò una prova, magari l'altra notte ho aperto lo sportello prima che la macchina si fermasse completamente, sinceramente non me lo ricordo...proverò! Grazie!

Infatti, anche a me è venuto questo dubbio x quella fatidica notte!
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/09/2010 20:25 #79946

Potrebbe essere bisogna essere fermi con il freno di stazionamento azionato.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 23/09/2010 12:17 #80020

ho fatto la prova aprendo la portiera prima che la macchina si fermi completamente, suona il cicalino e quindi si sblocca il meccanismo, non penso sia questa la motivazione; quella maledetta notte non suonò nulla. Devo forse tirare il freno a mano? Non so più come riprodurre la situazione
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 23/09/2010 13:59 #80052

Fiestista71 ha scritto:
ho fatto la prova aprendo la portiera prima che la macchina si fermi completamente, suona il cicalino e quindi si sblocca il meccanismo, non penso sia questa la motivazione; quella maledetta notte non suonò nulla. Devo forse tirare il freno a mano? Non so più come riprodurre la situazione

a me è suonato il cicalino ma non si è sbloccato....
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/11/2010 01:41 #88511

MALEDIZIONE è appena successo anche a me...ero in macchina con il mio ragazzo, chiusura dall'interno attivata. lui è sceso dal lato passeggero senza disattivare la chiusura (macchina ferma ma accesa) , sono ripartita.
una volta arrivata a casa sono scesa senza disattivare la chiusura (sinceramente non avevo nemmeno notato se fosse acceso il led di chiusura), mentre aprivo il garage una folata di vento ha richiuso la portiera e...NESSUNA DELLE 4 PORTIERE SI RIAPRIVA PIU' con tanto di motore acceso!!! sono corsa in casa e ho aperto subito con la chiave di scorta. Ho il cuore che mi batte a 1000000000000!!! ALLUCINANTE.
  • laretta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/11/2010 02:06 #88514

Questa cosa la fa anche la mia, devo portare l'auto in assistenza perché è una cosa inaccettabile. Sono rimasto quasi fregato ben tre volte. Dico quasi perché entrambe le volte avevo tirato via le chiavi dal quadro e me l'ero messe in tasca o avevo lasciato il finestrino aperto.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 22/11/2010 11:24 #88532

attenzione...non è che questa cosa succede solo dopo aver prima aperto la portiera passeggero, richiusa, aperto quella guidatore e richiusa???

perchè mi ricordo bene che la fofi fa una cosa strana con il led della chiusura porte sotto la radio:

in pratica se bloccate le portiere da dentro, uscite dal lato passeggero e chiudete, il led non rappresenta piu la situazione della centralizzata: ora non mi ricordo bene se rimane acceso ma la porta si apre da fuori, oppure si spegne ma la portiera risulta chiusa!!!

ora sono in università, ma verso mezzogiorno verifico questa cosa, e stasera (rigorosamente quando sarò a casa con le seconde chiavi!!!!!) verifico se succede anche a me di rimanere chiuso fuori!!!
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LA FOFI NON SI APRIVA!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.