Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LA FOFI NON SI APRIVA!!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 09/03/2010 20:21 #45212

Ciao, ieri mi è capitato per ben 3 volte di aprire la portiera guidatore con la chiusura delle porte attiva, uscire dalla macchina e chiudere la portiera per poi riaprirla, non mi è successo quello che è successo a te, per cui credo che la devi portare al conce per farla vedere...
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 23/03/2010 17:27 #48635

val8la ha scritto:
E' successo ad altre persone questa cosa? Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
E' capitato ieri sera anche a me.
- blocco le porte, accompagno la mia ragazza a casa che scende (lato passeggero su una 5p)
- riparto, non saprei dire se la spia della chiusura si è accesa, direi di no ma non posso esserne certo
- arrivo a casa, scendo per aprire il garage (macchina accesa) e ... DOH bloccato fuori!!
- panico :blink:
- provo ad aprire tutte le porte e quella del passeggero si apre (le altre bloccate ... altrimenti avrei provato il bagagliaio!)

Bho, adesso farò delle prove (in due magari ehehe) per capirci qualcosa e poi via dal concessionario.
  • Fabrizz
  • New Fiestista

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 30/03/2010 13:19 #50036

E' successa la stessa cosa anche a me.
E un'altra volta dal benzinaio con le chiavi nel quadro ma naturalmente spenta.

L'ho portata in officina, l'ho lasciata due gg e hanno riprogrammato (COSI' DICONO) la chiusura centralizzata.

Sta di fatto che comunque ora non lascio piu' in auto le chiavi oppure tengo abbassato un finestrino in sosta se e' questione di pochi attimi.

J.
  • Jessy
  • New Fiestista
Non seguire nessuna strada ma creala.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 30/03/2010 22:35 #50173

lo stesso è accaduto a me. ho lasciato la macchina accesa e mi sono seduto al posto del passeggero anteriore ed ho inserito la chiusura delle porte; successivamente sono uscito , dimenticandomi che la chiusura automatica era inserita......sono andato ad aprire lo sportello di guida e non si apriva..... ho passato dei terribili minuti, anche perché ero distante da casa parecchi chilometri... fortunatamente c'è un sistema di sicurezza della macchina che , una volta scesi dalla macchina con la chiusura centralizzata inserita , lo sportello da cui si esce rimane aperto. infatti , per reiserire la chiusura di tutte e quattro le portiere , una volta che qualcuno è uscito , bisogna ripremere il tasto di chiusura

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 01/04/2010 17:20 #50628

magicsonny ha scritto:
Infatti non è normale!!!!

Con la chiave inserita nel quadro - anche spento - l' auto non si dovrebbe chiudere automaticamente!

La mia (sulla quale è montato l' antifurto GT, non so se cambi il funzionamento) se dalla chiave apro le portiere, ma non entro in macchina, dopo circa un minuto si reinserisce di nuovo.

Invece, se una volta disattivata la chiusura, apro solamente lo sportello non si inserisce automaticamente.

La cosa che mi dà fastidio, è che se sto in auto, sia spenta che in marcia, e inserisco il blocco portiere con il tasto sul cruscotto, si inserisce l' allarme e a quel punto non posso nè usare i finestrini nè aprire le portiere, altrimenti l' anifurto comincia a suonare!

è terribile questa cosa..mae ne sono accorto oggi.

se scendi dall'auto con le chiavi inserite e a motore spento...si chiude la macchina! e rimani fuori...ma è possibile?

non c'è un modo per disattivare questa funzione?
  • irrequieto
  • Fiestista in rodaggio

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 01/04/2010 17:33 #50633

Ma come fate a lasciare l'auto con le chiavi dentro?
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 01/04/2010 18:13 #50640

Luco ha scritto:

semplice... io ho il garage che si apre solo con la chiave, perciò, tutte le volte che torno a casa o esco, devo scendere di macchina per aprirlo/chiuderlo.... quindi mi merita lasciare la chiave dentro e non spengere la macchina, dovendola riutilizzare subito..... come faresti te scusa? ;)
  • val8la
  • New Fiestista
FoFi Plus 1.4 TDCi 5 porte, Grigio Mare, Pack Plus, City Pack, Sound System, Climatizzatore, Opzione Fumatori, ESP, ruota di scorta, seconda chiave, garanzia 5 anni

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 17/05/2010 19:34 #61344

Ma si è poi capito se quanto capitato a questi utenti era un malfunzionamento della loro Fiesta o se la logica della chiusura centralizzata è proprio questa? Io ho provato velocemente stamattina e la mia Fofi non mi ha chiuso fuori...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 17/05/2010 21:32 #61377

val8la ha scritto:
Luco ha scritto:

semplice... io ho il garage che si apre solo con la chiave, perciò, tutte le volte che torno a casa o esco, devo scendere di macchina per aprirlo/chiuderlo.... quindi mi merita lasciare la chiave dentro e non spengere la macchina, dovendola riutilizzare subito..... come faresti te scusa? ;)

lascerei la porta aperta, o si chiudono anche le porte??? ;-)
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 18/05/2010 22:15 #61608

FryOne ha scritto:
Ma si è poi capito se quanto capitato a questi utenti era un malfunzionamento della loro Fiesta o se la logica della chiusura centralizzata è proprio questa? Io ho provato velocemente stamattina e la mia Fofi non mi ha chiuso fuori...

E' un malfunzionamento delle loro fiesta, io ho provato più volte e non mi è mai successo per fortuna..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LA FOFI NON SI APRIVA!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.