Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LA FOFI NON SI APRIVA!!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 28/01/2012 12:22 #155842

a tutte? ah ora capisco, però a me ancora nulla di tutto ciò(toccatina) ^_^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 11/12/2012 18:15 #211951

ragazzi mi è successo di nuovo, stavolta al parcheggio dell'aeroporto!!
Arrivo, parcheggio, apro lo sportello e sto per scendere con le chiavi in mano, poi mi ricordo che i ragazzi del parcheggio dicono sempre di lasciare le chiavi attaccate al quadro, per poterla spostare... bene allora, rimetto la chiave nel quadro, scendo per pagare, chiudo lo sportello, vado ad aprire il bagagliaio per prendere la valigia e non si apre...monta il panico, un terribile sospetto mi assale...sospetto confermato quando vado a vedere quella odiata lucetta gialla...che infatti è ACCESA!!
Spiego subito l'accaduto ai ragazzi del parcheggio, fortunatamente avevo parcheggiato bene e non c'era bisogno di spostare la macchina; tuttavia ho dovuto lasciare dentro il mio bagaglio e il cellulare ACCESO sul sedile!!! I ragazzi cercavano di tranquillizzarmi ma ero letteralmente fuori di me, l'avrei distrutta a calci quella macchina di merda!!
Chiaramente la seconda chiave era rimasta a casa nel cassetto, vai a pensare che ti può capitare di nuovo una disgrazia del genere, proprio il giorno della partenza? Ovviamente nooooooooooo...troppo ottimista!
Oltre a partire senza valigia come un profugo, sono rimasto tre giorni isolato dal resto del mondo, senza poter comunicare con nessuno!! Un vero incubo! Meno male che ho avuto l'accortezza di non togliermi il giaccone in macchina, altrimenti lasciavo pure il portafogli e i documenti per partire!!
Morale della favola, la macchina è rimasta là finché al ritorno non mi hanno accompagnato a prendere la seconda chiave a casa, ma che rottura di coglioni!! E mezza giornata di lavoro persa, per giunta!!
Ora mi rendo conto che essendomi già capitato dovevo prestarci attenzione, ma sono sempre più convinto che questo difetto sia gravissimo. Cosa sarebbe successo se in macchina ci fosse stato un bambino, senza la possibilità di prendere subito la seconda chiave? Non oso immaginare...
Cosa posso fare? Se lo faccio presente all'officina Ford mi ridono in faccia? Ho 52mila km e a 60mila dovrei fare il terzo tagliando, ma mi chiedo se non sia il caso di farlo presente prima.
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 11/12/2012 18:36 #211960

Io capisco il tuo disappunto, ma ti chiedo, avevi attivato la chiusura dall'interno?
Perché in caso affermativo era sufficiente ricordarsi di disattivarla dal pulsante sulla console prima di uscire dall'auto.
Se ci fosse stato un bambino era necessario rompere un vetro ovviamente...
La carenza progettuale è assodata, ma una volta che è nota non si può dare la colpa che alla propria disattenzione ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 12/12/2012 10:08 #212056

ovviamente avevo attivato la chiusura dall'interno, e ho già riconosciuto la mia distrazione, ma ciò non toglie che questa cosa sia una cagata pazzesca, su TUTTE le macchine avute prima di questa (fiat e lancia) la chiusura centralizzata quando aprivi lo sportello SI TOGLIEVA!
Una soluzione (in realtà sarebbe una pezza, ma vabbè) potrebbe essere questa: visto che questa macchina ha un cicalino per qualunque cosa, non sarebbe stato male metterne uno pure per segnalare la chiusura attivata nel momento in cui cerchi di aprire lo sportello, visto che tanto non si toglie; la spia gialla è troppo piccola e uno rischia di non farci caso, a me è già successo due volte e non è che sia proprio da ospizio.
Comunque questa macchina comincio a odiarla, penso che finito di pagarla me ne libererò
2010 - 2016:
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 12/12/2012 10:32 #212060

Ella miseria, per una chiusura centralizzata progettata in modo strano?
Perché comunque da noi è insolito, ma in vita mia mi è capitato di guidare due auto immatricolate negli USA (un Chrysler Voyager e cuna Chevrolet di cui non ricordo il modello) e per entrambe valeva lo stesso discorso della nostra Fiesta, in sostanza mai scendere senza chiavi.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 12/12/2012 10:48 #212062

Mah sai, se fosse un fatto sistematico, ovvero della serie "ogni volta che apri lo sportello la chiusura non si disattiva", me ne farei una ragione e mi regolerei di conseguenza. Il problema a mio avviso grave è che questo NON SUCCEDE SEMPRE, ma solo in determinate circostanze, ad esempio se tiri piano la maniglia, e altre condizioni abbastanza arbitrarie.
E poi non è solo il fatto della portiera, ci sono altre cose che non vanno in questa macchina, tipo gli strappi a 2000 giri (che non si risolve, il meccanico mi ha detto che sono io che devo adattare la mia guida!! :S ), si spegneva da ferma (risolto col primo tagliando, per fortuna), il consumo eccessivo a benzina, gli sporadici passaggi da gas a benzina senza che io tocchi nulla: insomma, alcune sono piuttosto gravi, altre meno, ma mi hanno fatto passare l'entusiasmo del primo anno, lasciando spazio a una certa delusione. Peccato perché per essere bella è bella, anzi bellissima, io me ne sono innamorato subito e il fatto che tutti me la guardassero mi rendeva fiero di lei. Adesso poi con le gomme invernali le ho anche cambiato le coppette, è ancora più grintosa!! Ma a che mi serve una macchina bella che poi mi fa ste cagate?
Insomma... mi aspettavo molto di più, anche perché non è che me l'hanno regalata. A saperlo prima avrei preso un'altra macchina, ma col senno di poi...
2010 - 2016:
Ultima modifica: 12/12/2012 10:50 da Fiestista71.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 12/12/2012 11:14 #212065

Ah è una GPL, leggo ora...
Si capisco che gli inconvenienti ricorrenti possano far spazientire...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

R: Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 12/12/2012 14:32 #212086

Fiestista71 ha scritto:
Mah sai, se fosse un fatto sistematico, ovvero della serie "ogni volta che apri lo sportello la chiusura non si disattiva", me ne farei una ragione e mi regolerei di conseguenza. Il problema a mio avviso grave è che questo NON SUCCEDE SEMPRE, ma solo in determinate circostanze, ad esempio se tiri piano la maniglia, e altre condizioni abbastanza arbitrarie.
E poi non è solo il fatto della portiera, ci sono altre cose che non vanno in questa macchina, tipo gli strappi a 2000 giri (che non si risolve, il meccanico mi ha detto che sono io che devo adattare la mia guida!! :S ), si spegneva da ferma (risolto col primo tagliando, per fortuna), il consumo eccessivo a benzina, gli sporadici passaggi da gas a benzina senza che io tocchi nulla: insomma, alcune sono piuttosto gravi, altre meno, ma mi hanno fatto passare l'entusiasmo del primo anno, lasciando spazio a una certa delusione. Peccato perché per essere bella è bella, anzi bellissima, io me ne sono innamorato subito e il fatto che tutti me la guardassero mi rendeva fiero di lei. Adesso poi con le gomme invernali le ho anche cambiato le coppette, è ancora più grintosa!! Ma a che mi serve una macchina bella che poi mi fa ste cagate?
Insomma... mi aspettavo molto di più, anche perché non è che me l'hanno regalata. A saperlo prima avrei preso un'altra macchina, ma col senno di poi...
Succede SOLO se non si tira a fondo la maniglia interna lato guidatore...fate alcune prove e vedete :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 12/12/2012 14:42 #212089

Io ho provato più volte, ma anche tirando la maniglia con estrema attenzione, non c'è verso di far restare la spia accesa...
Immagino che il sensore in questione non sia tanto nella maniglia, quanto nella serratura... bisognerebbe provare a registrarla (credo che sia possibile), in modo che la sua posizione rispetto al gancio sul montante sia leggermente diversa, finché non si trova la posizione che assicuri sempre la corretta chiusura della porta, ma che al tempo stesso faccia fare più "corsa" alla maniglia prima di sbloccare la porta.
Fabiè, tu che sei un carrozziere non hai voglia di provare? :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 12/12/2012 14:52 #212091

Gigific ha scritto:
Io ho provato più volte, ma anche tirando la maniglia con estrema attenzione, non c'è verso di far restare la spia accesa...

No ma il fatto è che deve spegnersi!
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LA FOFI NON SI APRIVA!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.