Lotus ha scritto:Ciao ragazzi, ritiro fuori questa discussione per raccontarvi la mia esperienza.
Anche la mia fofi ha presentato il problema della chiusura che non si disattiva agendo sulla maniglia, e mi ha lasciato chiuso fuori un paio di volte. Non vi dico la rabbia.. è un problema piuttosto seccante se non pericoloso.
Sono andato in un paio di officine raccontando l'accaduto ma mi hanno liquidato dicendo che era stato occasionale bla bla bla.
Leggendo bene il forum e facendo varie prove sono riuscito a riprodurre il problema (con le doppie chiavi in tasca). Quindi torno in officina e mostro la cosa al capo officina che rimane un po' sbigottito, mi da ragione e mi fa lasciare l'auto.
Risultato: hanno smontato i pannelli e secondo loro è il cavo della maniglia che ritarda un po' lo sblocco del sensore. Ma ora viene il bello: loro non possono fare nulla per risolvere la cosa perchè i pezzi di ricambio sarebbero gli stessi degli originali. In sostanza secondo loro è una "caratteristica" dei modelli costruiti in quel periodo (prima metà del 2010) anche perchè non ci sono bollettini ford circa questa cosa. Per dimostrarmi ciò mi fanno vedere una fiesta dello stesso periodo di produzione della mia ed effettivamente mostra lo stesso identico problema.
Io non sono soddisfatto e insisto perchè trovino loro una soluzione ribadendo che quello è un "difetto" non una "caratteristica" (sono in garanzia ancora per poco). Alla fine mi dicono che se per me è un difetto devo scrivere un reclamo alla ford.
Se non altro a differenza di altri hanno provato a metterci le mani....
Cosa ne pensate?
beh a meno che non si inventano qualcosa di artigianale purtroppo è così! il pezzo è quello e come hai già detto non esistono bollettini...è un difetto di progettazione. potresti provare a scrivere il reclamo ma boh...si sa come vanno queste cose. prova invece a scrivere a qualche giornale