Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LA FOFI NON SI APRIVA!!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 02/12/2010 13:33 #89953

Ma come mai nessuno si è recato in officina? magari loro hanno qualche bollettino o possono risalire al problema, io una capatina la farei.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 02/12/2010 14:56 #89961

ale112002 ha scritto:
Ma come mai nessuno si è recato in officina? magari loro hanno qualche bollettino o possono risalire al problema, io una capatina la farei.

Io sono andato in officina, hanno detto che non è un problema e che non riparano nulla, basta aprire la maniglia del tutto e si sbloccano, come avevo già detto. Questo per quelli con le chiavi, per gli altri con bottoni o altro non so.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/01/2011 23:17 #96541

io ho provato a tirare poco la maniglia, e riesco ad aprire la portiera senza far scattare le sicure, ma se per caso la chiudo si sblocca la chiusura in tutte le porte. E mi sembra anche normale, se una portiera viene chiusa ma la centralizzata è attiva, c'è stato un errore e si sblocca tutto. Provato tante volte e mai successo diversamente...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 25/01/2011 15:59 #96635

esatto è quello che è capitato a me,però dopo qualche secondo si è sbloccata da sola e sono riuscito a salire,quindi cìè qualcsa che non va..
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 20/05/2011 15:07 #113617

ahahha... e io che pensavo di essere l'unico pirla che poteva rimanere fuori da una macchina accesa, e invece... tornando a casa da lavoro chiudo la sicurezza delle portiere, cosi forse per gioco, perchè non le chiudo mai... arrivato a casa, scendo un attimo lasciando accesa l'auto, (credo si sia sbloccato solo il mio sportello), pulisco al volo un ricordino di un piccione lasciato su un vetro, e quando vado per risalire ecco che non si apre più.... brutta gag!!! meno male avevo a casa la seconda chiave..
morale della storia: non devo giocare con la chiusura portiere...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 25/01/2012 20:11 #155195

Ciao ragazzi, ritiro fuori questa discussione per raccontarvi la mia esperienza.
Anche la mia fofi ha presentato il problema della chiusura che non si disattiva agendo sulla maniglia, e mi ha lasciato chiuso fuori un paio di volte. Non vi dico la rabbia.. è un problema piuttosto seccante se non pericoloso.
Sono andato in un paio di officine raccontando l'accaduto ma mi hanno liquidato dicendo che era stato occasionale bla bla bla.
Leggendo bene il forum e facendo varie prove sono riuscito a riprodurre il problema (con le doppie chiavi in tasca). Quindi torno in officina e mostro la cosa al capo officina che rimane un po' sbigottito, mi da ragione e mi fa lasciare l'auto.
Risultato: hanno smontato i pannelli e secondo loro è il cavo della maniglia che ritarda un po' lo sblocco del sensore. Ma ora viene il bello: loro non possono fare nulla per risolvere la cosa perchè i pezzi di ricambio sarebbero gli stessi degli originali. In sostanza secondo loro è una "caratteristica" dei modelli costruiti in quel periodo (prima metà del 2010) anche perchè non ci sono bollettini ford circa questa cosa. Per dimostrarmi ciò mi fanno vedere una fiesta dello stesso periodo di produzione della mia ed effettivamente mostra lo stesso identico problema.
Io non sono soddisfatto e insisto perchè trovino loro una soluzione ribadendo che quello è un "difetto" non una "caratteristica" (sono in garanzia ancora per poco). Alla fine mi dicono che se per me è un difetto devo scrivere un reclamo alla ford.
Se non altro a differenza di altri hanno provato a metterci le mani....

Cosa ne pensate?
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 25/01/2012 20:37 #155214

Lotus ha scritto:
Ciao ragazzi, ritiro fuori questa discussione per raccontarvi la mia esperienza.
Anche la mia fofi ha presentato il problema della chiusura che non si disattiva agendo sulla maniglia, e mi ha lasciato chiuso fuori un paio di volte. Non vi dico la rabbia.. è un problema piuttosto seccante se non pericoloso.
Sono andato in un paio di officine raccontando l'accaduto ma mi hanno liquidato dicendo che era stato occasionale bla bla bla.
Leggendo bene il forum e facendo varie prove sono riuscito a riprodurre il problema (con le doppie chiavi in tasca). Quindi torno in officina e mostro la cosa al capo officina che rimane un po' sbigottito, mi da ragione e mi fa lasciare l'auto.
Risultato: hanno smontato i pannelli e secondo loro è il cavo della maniglia che ritarda un po' lo sblocco del sensore. Ma ora viene il bello: loro non possono fare nulla per risolvere la cosa perchè i pezzi di ricambio sarebbero gli stessi degli originali. In sostanza secondo loro è una "caratteristica" dei modelli costruiti in quel periodo (prima metà del 2010) anche perchè non ci sono bollettini ford circa questa cosa. Per dimostrarmi ciò mi fanno vedere una fiesta dello stesso periodo di produzione della mia ed effettivamente mostra lo stesso identico problema.
Io non sono soddisfatto e insisto perchè trovino loro una soluzione ribadendo che quello è un "difetto" non una "caratteristica" (sono in garanzia ancora per poco). Alla fine mi dicono che se per me è un difetto devo scrivere un reclamo alla ford.
Se non altro a differenza di altri hanno provato a metterci le mani....

Cosa ne pensate?
beh a meno che non si inventano qualcosa di artigianale purtroppo è così! il pezzo è quello e come hai già detto non esistono bollettini...è un difetto di progettazione. potresti provare a scrivere il reclamo ma boh...si sa come vanno queste cose. prova invece a scrivere a qualche giornale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 26/01/2012 21:33 #155511

ok che è un problema di un determinato periodo di fabbricazione...però non a tutte lo fa, se invece mette i cablacci ecc ecc di una che non ha il problema?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 27/01/2012 04:45 #155552

raffo ha scritto:
ok che è un problema di un determinato periodo di fabbricazione...però non a tutte lo fa, se invece mette i cablacci ecc ecc di una che non ha il problema?
No no lo fa a tutte!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 27/01/2012 10:35 #155570

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 11:46 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LA FOFI NON SI APRIVA!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.