Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LA FOFI NON SI APRIVA!!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 15:00 #88835

Ma quando hai aperto lo sportello lato guida hai sentito sbloccarsi le portiere?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 15:22 #88842

ale112002 ha scritto:
Ma quando hai aperto lo sportello lato guida hai sentito sbloccarsi le portiere?
Assolutamente no.

Invece se apro direttamente quello lato guida, qualche volta si sbloccano, altre no.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 16:19 #88852

E' evidente allora che ce qualcosa che non va a mio avviso si tratta di riprogrammare questa funzione.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 16:27 #88855

non sembre essere una specia di combinazione!anche perchè a volte lo fa e altre no!a me non era sceso nessuno!ero entrato solo io in auto!arrivo a destinazione scendo per salutare e quando provo a rientrare E' CHIUSA! O_O robe da matti!al tagliando farò presente
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 16:59 #88859

kappa69fiore ha scritto:
HO TROVATO LA RISPOSTA:

Anche a me è capitato di rimanere chiuso fuori ma ho capito perchè:
Siamo dentro l'auto e la chiudiamo con il pulsantino vicino alle 4 freccie, quando usciamo se tiriamo poco la maniglia per uscire la porta si apre ma la chiusura rimane attivata. Se tiriamo completamente la maniglia vedrete che il blocco portiere si toglie.

Almeno è così per tutte quelle con le chiavi... cmq provate...

hai ragione!! ho provato anche io ieri sera a fare così!!

ho attivato la chiusura dall'interno - poi ho aperto tirando leggermente la maniglia: fa lo scatto ma effettivamente la lucina non si è spenta - da fuori naturalmente non si riapriva

ho provato dopo a rimettere la chiusura dall'interno ed aprire tirando completamente la maniglia, fa lo scatto e la lucina si spenge - da fuori si apriva

Quindi bisogna stare attenti a COME apriamo le portiere a questo punto..!!!! non appena la porterò a fare il tagliando voglio vedere se riescono a risolvere questo problema... speriamo!!
  • val8la
  • New Fiestista
FoFi Plus 1.4 TDCi 5 porte, Grigio Mare, Pack Plus, City Pack, Sound System, Climatizzatore, Opzione Fumatori, ESP, ruota di scorta, seconda chiave, garanzia 5 anni

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 17:36 #88864

io l'unico bug che trovo nella chiusura interna è questo:
chiudo la macchina da dentro col tastino... se si spre da dentro il lato passeggero la lucina che indica la chiusura si spegne, ma in realtà la chiusura rimane attivata visto che dal momento in cui apro la porta lato guida da dentro sento scattare la sicura e comunque se ripremo il tastino non si riaccende, ma se lo ripremo ancora si accende..... dovrei fare un test approfondito uscendo dall'auto sul lato passeggero e vedere se riesco a rientrare dal lato guida, ma penso non abbia senso e non sia possibile farlo con il keyfree... rimanere fuori con le chiavi dentro se si ha il keyfree è da fessi con lode.... come fai a lasciare il trasponder in macchina se non devi usarlo per fare nulla....
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni
Ultima modifica: 24/11/2010 17:37 da PurpleEyes82.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 18:14 #88867

val8la ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
HO TROVATO LA RISPOSTA:

Siamo dentro l'auto e la chiudiamo con il pulsantino vicino alle 4 freccie, quando usciamo se tiriamo poco la maniglia per uscire la porta si apre ma la chiusura rimane attivata. Se tiriamo completamente la maniglia vedrete che il blocco portiere si toglie.

ho attivato la chiusura dall'interno - poi ho aperto tirando leggermente la maniglia: fa lo scatto ma effettivamente la lucina non si è spenta - da fuori naturalmente non si riapriva

ho provato dopo a rimettere la chiusura dall'interno ed aprire tirando completamente la maniglia, fa lo scatto e la lucina si spenge - da fuori si apriva

Quindi bisogna stare attenti a COME apriamo le portiere a questo punto..!!!! non appena la porterò a fare il tagliando voglio vedere se riescono a risolvere questo problema... speriamo!!
ho provato anche io, confermo che è proprio così purtroppo...che schifo però!
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 21:54 #88897

Fiestista71 ha scritto:
val8la ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
HO TROVATO LA RISPOSTA:

ho provato anche io, confermo che è proprio così purtroppo...che schifo però!

Lo so ma almeno è stato risolto l'arcano!
Felice di aver aiutato :cheer:
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 22:08 #88900

Evidentemente allora c'è un sensore dietro la maniglia che se non si tira tutta non si attiva...la vedo l'unica soluzione...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 25/11/2010 00:46 #88912

Boh io ho provato e non mi capita nulla di tutto quello che avete elencato qui.
Se tiro "leggermente" la maniglia (cioè non fino in fondo) è vero che non scatta la chiusura ma non mi si apre neppure lo sportello... e non appena tiro un po' di più per poter scendere ecco che scatta (aprendosi) pure la chiusura.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LA FOFI NON SI APRIVA!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.