Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LA FOFI NON SI APRIVA!!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 28/11/2010 12:35 #89438

VI racconto cosa mi è successo a me (una sola volta per fortuna):
stavo uscendo da casa, scendo in garage e apro la macchina col telecomando (la tengo sempre chiusa), dopo circa 10 secondi apro la porta del guidatore e appoggio sul sedile tutte le cose che avevo in mano chiavi comprese :unsure:
Richiudo la porta e dopo neanche un minuto torno per salire e mi ritrovo chiuso fuori :(

Per fortuna ero a casa e ho usato la 2a chiave per riaprire :) ma dopo sta volta qndo faccio gpl o benzina che spengo l'auto scendo sempre con le chiavi addosso
  • lollo2
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 28/11/2010 21:52 #89517

ragazzi ho fatto delle prove...ebbene...succede, come già detto, quando la chiusura dall'interno è attiva e non si tira a fondo la maniglia della portiera...

personalmente adesso lo uso per chiudere la macchina quando è accesa, tipo la mattina quando mi vado a prendere la pizza al forno la lascio scaldare...

chi ha il power button può fare le prove, chi non ce l'ha prima di farle si porti dietro la chiave di scorta :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 29/11/2010 08:19 #89568

sono riuscito anch'io ad aprirla senza far scattare la centralizzata, tirando leggermente la maniglia, ma ci vuole un sacco di sensibilità per non sbagliare!!!
sulla mia però non appena richiudo la portiera, si sblocca la centralizzata!
non c'è verso di farla rimanere chiusa dall'esterno..anche chiudendola pianissimo da fuori..appena si appoggia scatta!!
che sia una sorta di aggiornamento?
la mia è stata fabbricata l' 01.12.2009 a valencia
magari sono solo le fofi precedenti ad avere tale difetto?
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 29/11/2010 12:01 #89580

themtt ha scritto:
non c'è verso di farla rimanere chiusa dall'esterno..anche chiudendola pianissimo da fuori..appena si appoggia scatta!!
La mia, prodotta a Marzo 2010 ha presentato due volte il difetto.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 29/11/2010 15:25 #89608

themtt ha scritto:
sono riuscito anch'io ad aprirla senza far scattare la centralizzata, tirando leggermente la maniglia, ma ci vuole un sacco di sensibilità per non sbagliare!!!
sulla mia però non appena richiudo la portiera, si sblocca la centralizzata!
la mia è stata prodotta a fine febbraio 2010 e ha questo difetto...quando richiudo non si apre...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 29/11/2010 21:22 #89671

val8la ha scritto:
hai ragione!! ho provato anche io ieri sera a fare così!!

ho attivato la chiusura dall'interno - poi ho aperto tirando leggermente la maniglia: fa lo scatto ma effettivamente la lucina non si è spenta - da fuori naturalmente non si riapriva

ho provato dopo a rimettere la chiusura dall'interno ed aprire tirando completamente la maniglia, fa lo scatto e la lucina si spenge - da fuori si apriva

Quindi bisogna stare attenti a COME apriamo le portiere a questo punto..!!!! non appena la porterò a fare il tagliando voglio vedere se riescono a risolvere questo problema... speriamo!!
Quindi quelli che hanno le chiavi normali (non il power button) e scendono lasciando il motore acceso (tipo per aprire il garage) corrono il rischio di rimanere chiusi fuori dalla macchina la quale rimane accesa...
Ma mi chiedo: se uno non ha la seconda chiave con sè (oserei dire tutti) o aspetta che qualcuno gliela porti o se la va a prendere da solo. Cmq in entrambi i casi sarebbe meglio se rimanesse vicino alla macchina altrimente corre anche il rischio che qualche malintenzionato rompa il finestrino e scappa via... :unsure:

Personalmente questo "bug" non mi è mai capitato ma devo ringraziarvi che lo avete segnalato cosi adesso sto attento ;)
  • lollo2
  • New Fiestista

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 02/12/2010 10:32 #89945

Ragazzi, grazie a Dio esiste già una discussione su questo tema....
Ieri sera mi sembrava di essere uno stupido, dato che ero rimasto fuori dalla macchina che si era chiusa con le chiavi dentro!!!

Ecco a voi il mio accaduto: esco dalla mia Fofi per aprire il box di casa, ma tornando verso la macchina mi accorgo che ero rimasto chiuso fuori.
Preciso che:
- come al solito, quando ero ripartito avevo premuto il tasto per la chiusura interna delle portiere;
- come al solito, quando ero uscito avevo lasciato il quadro acceso (con la radio), ma il motore spento.

Dunque, non mi sembrava di aver assunto un comportamento diverso dalle altre sere quendo parcheggio la macchina al box, al rientro a casa.

In effetti, non ricordo se ieri sera ho sentito o meno il click di sblocco delle portiere, quando ho aperto la portiera dal lato conducente; ma, forse, mi è capitato, come ad altri, di aver aperto leggermente la portiera e quindi non si era spento il led della chiusura interna delle portiere.

Fatto sta, che sono corso a casa (non volevo creare ad altri condomini il disagio di non poter passare lungo la rampa interna dell'area box) a prendere il secondo mazzo di chiavi.
Mi sono sentito un disperato quando provando ad aprire la Fofi con il 2° mazzo, questa non si apriva (in effetti non ho sentito il click di sbocco)!!!
Per fortuna, dopo vari tentativi di aprire le portiere, ho provato ad aprire il baule, che invece si è aperto e quindi mi sono intrufolato dentro dal baule, fino a premere il tasto di sblocco delle portiere.

Ho provato il secondo mazzo, perché temevo che si fossero scaricate le pile (non l'avevo mai utilizzato)... e invece no, funzionava eccome, dopo aver tolto il 1° mazzo nel quadro...

Penso che d'ora in poi (a scanso di equivoci), quando esco dalla macchina con il quadro acceso, eviterò con attenzione di chiudere la portiera del guidatore...
  • Santo73
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Titanium 1.4 96 cv GPL
Blu Ocean

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 02/12/2010 11:00 #89947

sta cosa senza keyfree cmq è veramente allarmante...col keyfree si porta la chiave dietro e il problema è marginale...ma senza può diventare un disastro...immaginate che siete di bari e andate a passare un weekend a milano...se si resta fuori diventa un bel guaio...bisognerebbe a sto punto mettersi la chiave di scorta sempre in tasca...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 02/12/2010 11:13 #89948

raga ma stiamo skerzando?non ne stiamo parlando come se fosse una cosa di cui dobbiamo stare attenti noi, e quindi normale!questo è un difetto grave!si dovrebbe avvertire la ford perchè secondo me deve trovare il problema e fare un richiamo ufficiale!fino adesso a tutti noi ci è andata bene...ma se capita lontano da casa?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 02/12/2010 12:13 #89949

Premetto che questo É un problema funzionale e va risolto dalla casa... a tal fine sarebbe utile una segnalazione di massa del problema.
Nel caso tu sia lontano, la Ford potrebbe risponderti: "Rompe un vetro, apre la macchina e provvediamo a rimborsarle il danno".
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LA FOFI NON SI APRIVA!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.