Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: LA FOFI NON SI APRIVA!!

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 23/11/2010 18:27 #88743

Aggiungo che (non ne sono certo però) l'auto deve essere ferma con freno a mano tirato.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 23/11/2010 19:03 #88748

ale112002 ha scritto:
Aggiungo che (non ne sono certo però) l'auto deve essere ferma con freno a mano tirato.

Anche senza freno a mano, in corsa non ho provato :laugh:
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 23/11/2010 21:00 #88755

Io questa sera ho fatto delle prove chiudendo le portiere con il tasto poi ho aperto quella lato passeggero e come sappiano non si sbloccano tutte infatti il led rimane acceso, aprendo poi quella lato guida solo tirandola un po le portiere si bloccano tutte e il led si spegne sono anche sceso lasciando l'auto accesa ferma ma le portiere non si sono richiuse.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 23/11/2010 22:34 #88769

L'avevo detto io :P :lol:
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 23/11/2010 22:47 #88771

Dai ragazzi, ora non diciamo che è una cosa normale e che nelle altre auto dobbiamo fare attenzione a come tiriamo la maniglia prima di scendere. Per me non è un comportamento che non va bene (ed io sono un tipo molto tollerante, soprattutto con la macchina).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 23/11/2010 23:53 #88782

AltiV3c_128 ha scritto:
Dai ragazzi, ora non diciamo che è una cosa normale e che nelle altre auto dobbiamo fare attenzione a come tiriamo la maniglia prima di scendere. Per me non è un comportamento che non va bene (ed io sono un tipo molto tollerante, soprattutto con la macchina).

Almeno so come devo fare per non rimanere ancora chiuso fuori di notte in mezzo alla strada!!! :(
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 00:59 #88790

ale112002 ha scritto:
Io questa sera ho fatto delle prove chiudendo le portiere con il tasto poi ho aperto quella lato passeggero e come sappiano non si sbloccano tutte infatti il led rimane acceso, aprendo poi quella lato guida solo tirandola un po le portiere si bloccano tutte e il led si spegne sono anche sceso lasciando l'auto accesa ferma ma le portiere non si sono richiuse.
anch'io oggi ho fatto le stesse prove con gli stessi risultati..sembra che nemmeno la mia abbia questo difetto..
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 12:25 #88811

a me lo ha fatto e so rimasto fuori l'auto in mezzo alla strada!l'auto era pure accesa!fortunatamente nn ero lontano da casa e mi so fatto porta le chiavi di riserva :(
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 12:52 #88817

Perchè non riproduci i passaggi che hai fatto quella sera per capire se è un difetto ricorrente oppure saltuario o se non hai rispettato qualche procedura particolare solo così puoi tentare di capire il perchè di questa cosa.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:LA FOFI NON SI APRIVA!! 24/11/2010 14:52 #88832

Raga, ho fatto questa prova stamattina (ho una 3p):
  • ho chiuso dall'interno
  • ho aperto lo sportello lato passeggero e si è spento il led della chiusura ma le portiere non si sono sbloccate realmente
  • ho aperto il mio sportello tirando bene e a lungo la leva e sono sceso richiudendo lo sportello
  • ovviamente dall'esterno non si apriva nessuna porta (baule compreso); quindi sono risalito in macchina aprendo dalla maniglia interna (avevo lasciato il finestrino aperto)

Questo è chiaramente un guasto, non si tratta di una procedura voluta; dobbiamo portarla in assistenza, non c'è niente da fare. Secondo me comunque l'intervento da fare sarà solo una taratura o un reset, niente di complicato insomma. Mi scoccio da morire a lasciargli la macchina, ma quando lo farò vi saprò dire cosa mi hanno detto...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 24/11/2010 14:55 da AltiV3c_128.
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LA FOFI NON SI APRIVA!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.