facco1750 ha scritto:la mia ora ha 1450 km... ed in effetti quando è calda, non ha nessun problema in erogazione, al contrario di quanto faceva all'inizio che non andava neanche a spinta... però, cosi a memoria, mi sembra di ricordare che a motore freddo non mi dava questi scatti, questi tremolii, che mi da ora... è questo che mi fa paura, non vorrei ci fosse qualcosa di scassato...
poi quando si scalda è un siluro, ma per i primi 3 km fa paura sul serio...
Come si vede che non hai mai guidato un'auto a carburatori con qualche anno sulle spalle... Eri fortunato se partiva dopo 2 o 3 tentativi, sempre che non fosse convertita a GPL. Questa è l'altra faccia del progresso, ci abituiamo bene e perdiamo il rispetto nelle cose e la capacità di usarle nel giusto modo.
Comunque prendi un bel TDci dopo una notte o un paio di giorni in garage, lo accendi e parti subito e magari dai una bella sgasata. Poi mi dici se non senti rumori strani di metallo che si rompe, se non ti si accende nessuna spia e se l'auto è progressiva e/o lineare.
Altro che incentivi..
PS: Mio padre ha imparato ad usare il computer solo da qualche anno e a volte perde la pazienza se un sito (raramente) fatica ad aprirsi. A casa ho Alice 20 Mega, ma sono partito dal mitico 56K, poi 8 anni fa come adesso, ho fatto installare la prima forma di Alice ADSL (256Kbit down / 10Kbit up se non ricordo male) quindi so cosa vuol dire "connessione lenta". Se lo sapesse anche lui, di sicuro non perderebbe la pazienza tanto facilmente...
Ciao
Michele
Ottimo paragone rende perfettamente l'idea...........a patto che chi utilizza ora la rete si partito anche lui dal mitico 56k che quando componeva il numero era un'orchestra