Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progressione giri motore

Re:progressione giri motore 16/04/2010 21:29 #54439

AltiV3c_128 ha scritto:
facco1750 ha scritto:
la mia ora ha 1450 km... ed in effetti quando è calda, non ha nessun problema in erogazione, al contrario di quanto faceva all'inizio che non andava neanche a spinta... però, cosi a memoria, mi sembra di ricordare che a motore freddo non mi dava questi scatti, questi tremolii, che mi da ora... è questo che mi fa paura, non vorrei ci fosse qualcosa di scassato...
poi quando si scalda è un siluro, ma per i primi 3 km fa paura sul serio...

Come si vede che non hai mai guidato un'auto a carburatori con qualche anno sulle spalle... Eri fortunato se partiva dopo 2 o 3 tentativi, sempre che non fosse convertita a GPL. Questa è l'altra faccia del progresso, ci abituiamo bene e perdiamo il rispetto nelle cose e la capacità di usarle nel giusto modo.
Comunque prendi un bel TDci dopo una notte o un paio di giorni in garage, lo accendi e parti subito e magari dai una bella sgasata. Poi mi dici se non senti rumori strani di metallo che si rompe, se non ti si accende nessuna spia e se l'auto è progressiva e/o lineare.

Altro che incentivi.. :D

PS: Mio padre ha imparato ad usare il computer solo da qualche anno e a volte perde la pazienza se un sito (raramente) fatica ad aprirsi. A casa ho Alice 20 Mega, ma sono partito dal mitico 56K, poi 8 anni fa come adesso, ho fatto installare la prima forma di Alice ADSL (256Kbit down / 10Kbit up se non ricordo male) quindi so cosa vuol dire "connessione lenta". Se lo sapesse anche lui, di sicuro non perderebbe la pazienza tanto facilmente... :D

Ciao

Michele

Ottimo paragone rende perfettamente l'idea...........a patto che chi utilizza ora la rete si partito anche lui dal mitico 56k che quando componeva il numero era un'orchestra :laugh: :laugh: :laugh:
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:progressione giri motore 16/04/2010 21:49 #54450

io conm la 56k ci sono rimasto fino a 2 anni fa, e a carburatori ho guidato 4 anni la mia mitica rs 125 2 tempi :laugh: la si che vedi cosa significa STRATTONARE, quando sali una montagna, si sputtana la carburazione e diventa inguidabile...bei tempi...sarà per questo che questi strattoni della fiesta non mi fanno ne caldo ne freddo :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progressione giri motore 08/05/2010 15:03 #59724

Ragazzi, non so se sia una mia impressione oppure una cosa oggettiva, ma a me sembra che questi 90cv sotto la nostra fiesta (andando a benzina, non a gpl) siano un'utopia.
Mi spiego meglio, la mia F. mostra un pò di verve solo dopo i 4000 giri (che ovviamente corrispondono al regime di coppia massima) , dai 2000 sembra spuntare molto bene, ma arrivata a quota 3000 mila tutto si blocca in modo a mio avviso inspiegabile (controlli elettronici per la regolazione delle emissione a parte) per poi riprendere come già detto dopo i 4k.
Vorrei sapere se è una peculiarità di tutte le Fiesta 1400, o se questo comportamento è conseguenza di qualche problema della mia. Please help!
  • Stiggy
  • Fiestista discreto

Re:progressione giri motore 08/05/2010 15:18 #59730

Stiggy ha scritto:
Ragazzi, non so se sia una mia impressione oppure una cosa oggettiva, ma a me sembra che questi 90cv sotto la nostra fiesta (andando a benzina, non a gpl) siano un'utopia.
Mi spiego meglio, la mia F. mostra un pò di verve solo dopo i 4000 giri (che ovviamente corrispondono al regime di coppia massima) , dai 2000 sembra spuntare molto bene, ma arrivata a quota 3000 mila tutto si blocca in modo a mio avviso inspiegabile (controlli elettronici per la regolazione delle emissione a parte) per poi riprendere come già detto dopo i 4k.
Vorrei sapere se è una peculiarità di tutte le Fiesta 1400, o se questo comportamento è conseguenza di qualche problema della mia. Please help!
quanti km hai?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progressione giri motore 08/05/2010 20:20 #59780

Quasi 4500km.
  • Stiggy
  • Fiestista discreto

Re:progressione giri motore 08/05/2010 21:19 #59789

Stiggy ha scritto:
Quasi 4500km.
beh allora aspetta un po'...sono cmq pochi 4500 km...
però non confonderli con i cv di un turbodiesel che hanno un'erogazione completamente diversa...
comunque...io li sento questi 96 cv...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progressione giri motore 09/05/2010 20:39 #59891

Fabietto, io non mi lamento dei cv in assoluto, ma dell'evidente buco che c'è verso i 3000, non è possibile che il motore spinga meglio a 2000 che a 3k! :)
E' per questo motivo che vorrei sapere se anche la vostra Fiesta ha un'erogazione come la mia oppure molto più lineare.
  • Stiggy
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 09/05/2010 20:41 da Stiggy.

Re:progressione giri motore 09/05/2010 21:15 #59893

Si parla ampiamente,della tua fofi...
su molte gpl c'è lo stesso problema,la mia inclusa !

se guardi nella sezione meccanica, fordfiestailtaia.com probemi a gpl?trovata la soluzione
trovi info in merito ;)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:progressione giri motore 09/05/2010 21:37 #59900

Stiggy ha scritto:
Fabietto, io non mi lamento dei cv in assoluto, ma dell'evidente buco che c'è verso i 3000, non è possibile che il motore spinga meglio a 2000 che a 3k! :)
E' per questo motivo che vorrei sapere se anche la vostra Fiesta ha un'erogazione come la mia oppure molto più lineare.
si questo è vero...a 2000 spinge bene, a 3000 si addormenta e passati i 4000 si sveglia :cheer:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progressione giri motore 10/05/2010 23:44 #60135

La mia Fofi 1.4 Tdci ha lo stesso problema. Al minimo e in manovra o quando si sale leggermente di giri, il motore sale scende in maniera irregolare e a volte sembra quasi che batta in testa. In officina non me l'hanno sistemato il problema.. Avete qualche idea?
PS: lo fa solo con il pedale della frizione premuto. Mah..
  • morez77
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari progressione giri motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.