Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ritardo acceleratore

ritardo acceleratore 09/06/2010 17:15 #66558

ciao a tutti, ho acquistato da poche settimane una Fiesta 1.6 95cv TDCI e muovendomi per lavoro ho già fatto circa 1000km.

Sono qui per descrivere questo problema. Mi sono accorto che quando premo l'acceleratore non ho una risposta immediata del motore, ma passano invece 1-2 secondi prima che il motore reagisca. Questo divario temporale lo avverto specialmente in 3a marcia, tipo se sto viaggiando a 60-70 in 3a e premo di più l'acceleratore devo attendere 1-2 sec prima di sentire l'incremento dei giri del motore. Questo capita anche in 2a a bassa velocità per esempio in rotonda.

Alla Fiesta mi hanno detto che è un fenomeno che dovrebbe scomparire dopo i 5000km.

A voi è capitato?

Grazie

Mario
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ritardo acceleratore 09/06/2010 18:02 #66571

A me capita spesso! 1,4 tdci

Re:ritardo acceleratore 09/06/2010 18:10 #66574

marioreggi75 ha scritto:
ciao a tutti, ho acquistato da poche settimane una Fiesta 1.6 95cv TDCI e muovendomi per lavoro ho già fatto circa 1000km.

Sono qui per descrivere questo problema. Mi sono accorto che quando premo l'acceleratore non ho una risposta immediata del motore, ma passano invece 1-2 secondi prima che il motore reagisca. Questo divario temporale lo avverto specialmente in 3a marcia, tipo se sto viaggiando a 60-70 in 3a e premo di più l'acceleratore devo attendere 1-2 sec prima di sentire l'incremento dei giri del motore. Questo capita anche in 2a a bassa velocità per esempio in rotonda.

Alla Fiesta mi hanno detto che è un fenomeno che dovrebbe scomparire dopo i 5000km.

A voi è capitato?

Grazie

Mario

A che Fiesta sei andato a chiedere consigli? Ad un beach party con i meccanici Ford? :laugh: :laugh: :laugh:
Scherzi a parte ho la 1.4 gpl e non posso aiutarti. :)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:ritardo acceleratore 09/06/2010 18:17 #66576

è normalissima questa situazione, io ho il 1.4 tdci e anche a me fa lo stesso verso ed ho quasi 6000 km, lo fa xke cmq l'unica cosa che ti spinge la macchina è quando entra la turbina, quindi, quando schiacci l'acceleratore passa quel secondo prima che la turbina riprenda a fare il suo lavoro, tant'è vero che se vai al minimo prima che la macchina prenda i giri ci mette un pochetto.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:ritardo acceleratore 09/06/2010 18:20 #66577

Ho un motore diesel e succede anche a me...credo anche io sia dovuto alla turbina...
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*

Re:ritardo acceleratore 09/06/2010 18:22 #66580

Aggiungi poi il fatto che l'acceleratore elettronico è tarato per rispondere un po' in ridardo, in modo da eliminare i micromovimenti del piede quando prendi una buca o hai un tic alla gamba ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:ritardo acceleratore 09/06/2010 18:25 #66582

tranquillo è normale anch'io ho un 1.4 TDCI e fa la stessa cosa...
  • picia83
  • Fiestista
  • buona fiestaaaa :)
ford fiesta 1.4 TDCI plus grigio polvere di luna 3p

Re:ritardo acceleratore 09/06/2010 18:49 #66598

Esiste però un modulo da applicare all'accelleratore elettronico chiamato SPRINT BOOSTER che sto seriamente pensando di acquistare...
Questo modulo serve appunto per eliminare quel ritardo che tutte le fiesta hanno, non solo quella diesel (nella quale il ritardo non è determinato dall'entrata in funzione della turbina ma proprio da sto c4zzo di accelleratore elettronico di merda che ci ritroviamo).
Il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro e ho letto di uno con una mk7 che l'ha già montato e si trova benissimo, appena spinge la macchina accellera subito e non ha quella fastidiosa latenza...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:ritardo acceleratore 09/06/2010 19:53 #66625

Per chi ha il cruise controle la cosa si nota ancora maggiormente.
Se premi sull'acceleratore c'è un determinato tempo di latenza, se acceleri tramite i tasti del cruise la risposta è immediata.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:ritardo acceleratore 09/06/2010 20:53 #66640

Io ho 6mila km ed il problema si presente con la stessa intensità di quando l'auto ne aveva 10. E' una vera seccatura. Possibile che con tutti i test che avranno fatto prima di metterla in commercio non si siano accorti di questo lag? Mah...
  • Stiggy
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ritardo acceleratore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.