Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ritardo acceleratore

Re:ritardo acceleratore 09/06/2010 22:54 #66657

dinidog ha scritto:
Esiste però un modulo da applicare all'accelleratore elettronico chiamato SPRINT BOOSTER che sto seriamente pensando di acquistare...
Questo modulo serve appunto per eliminare quel ritardo che tutte le fiesta hanno, non solo quella diesel (nella quale il ritardo non è determinato dall'entrata in funzione della turbina ma proprio da sto c4zzo di accelleratore elettronico di merda che ci ritroviamo).
Il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro e ho letto di uno con una mk7 che l'ha già montato e si trova benissimo, appena spinge la macchina accellera subito e non ha quella fastidiosa latenza...

Ho la sensazione che questa cosa farebbe anche risparmiare sui consumi...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ritardo acceleratore 10/06/2010 02:52 #66696

In che modo potrebbe far risparmiare? tieni presente comunque che il dispositivo avrebbe un costo non proprio indifferente...
  • Stiggy
  • Fiestista discreto

Re:ritardo acceleratore 10/06/2010 02:58 #66697

Beh, se rende l'auto assai più scattante, secondo me sono soldi ben spesi.
Penso che ci possa essere un leggero miglioramento perchè l'auto ci metterà secondi per raggiungere regimi più alti (non so bene come spiegarmi)

Re:ritardo acceleratore 10/06/2010 12:48 #66727

io ho la GPL con 1500 Km ma anche la mia sembra insensibile alle schiacciate di acceleratore, praticamente da un erogazione fluida ma molto lenta, fa un po' come gli pare.
anche a me non piace per niente sta cosa!
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:ritardo acceleratore 10/06/2010 13:22 #66734

grazie delle risposte, quindi non è un problema di "rodaggio" ? (visto che quello vero è già fatto in fabbrica)

Re:ritardo acceleratore 10/06/2010 14:41 #66751

mai fatto caso a questa cosa! :silly:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:ritardo acceleratore 10/06/2010 15:02 #66760

Per questo odio quel accelleratore! Perchè ci pensa lui ad accelerare...mi chiedo se uno si trova per urgenza a dove fare un accelerata improvvisa...quel secondo potrebbe essere fatale...
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:ritardo acceleratore 10/06/2010 16:13 #66775

stuk ha scritto:
Per questo odio quel accelleratore! Perchè ci pensa lui ad accelerare...mi chiedo se uno si trova per urgenza a dove fare un accelerata improvvisa...quel secondo potrebbe essere fatale...
Non esageriamo :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:ritardo acceleratore 10/06/2010 16:57 #66784

stuk ha scritto:

hahahaha ma per favore!

Re:ritardo acceleratore 10/06/2010 17:45 #66796

La mia è 1.2 benzina con 10000km circa. Il ritardo lo percepisco molto se è a bassi giri, dai 3500 in sui è una scheggia per essere un 1.2. Ho provato altre auto (Clio, etc) che sono ancora piu' lente. Secondo me è nella norma.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ritardo acceleratore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.