Vigeo ha scritto:
marioreggi75 ha scritto:ciao a tutti, ho acquistato da poche settimane una Fiesta 1.6 95cv TDCI e muovendomi per lavoro ho già fatto circa 1000km.
Sono qui per descrivere questo problema. Mi sono accorto che quando premo l'acceleratore non ho una risposta immediata del motore, ma passano invece 1-2 secondi prima che il motore reagisca. Questo divario temporale lo avverto specialmente in 3a marcia, tipo se sto viaggiando a 60-70 in 3a e premo di più l'acceleratore devo attendere 1-2 sec prima di sentire l'incremento dei giri del motore. Questo capita anche in 2a a bassa velocità per esempio in rotonda.
Alla Fiesta mi hanno detto che è un fenomeno che dovrebbe scomparire dopo i 5000km.
A voi è capitato?
Grazie
Mario
A che
Fiesta sei andato a chiedere consigli? Ad un beach party con i meccanici Ford?

Scherzi a parte ho la 1.4 gpl e non posso aiutarti.

proprio xchè hai un 1.4 gpl il problema dovrebbe essere maggiore,il motore si spegne proprio al ritardo dell'acceleratore!!! strano che a te non capiti,in ford l'hanno fatto passare per una "caratteristica normale dell'auto" e adesso leggo che è uscito l'aggiornamento per questo problema,quindi nn è normale!!!!