Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ritardo acceleratore

ritardo acceleratore 22/09/2013 09:35 #248593

semmai ci fossero aggiornamenti per questa cosa penso che le nuove ford 2013 dovrebbero avere lo scatto pronto. Senti se risponde uno che ce l'ha
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ritardo acceleratore 22/09/2013 09:47 #248595

una volta scaduta la garanzia fate una rimappatura, io l'ho fatta e il ritardo di corregge.
  • angelo83
  • Fiestista in rodaggio
Felice possessore di fiesta (2009) 1.4 tdci 68@88cv egr eliminata

ritardo acceleratore 22/09/2013 09:52 #248597

quanto puo' costare una rimappatura di questo tipo?

dovro' comunque fare un tentativo alla Ford......mi scade a febbraio la garanzia....
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ritardo acceleratore 22/09/2013 10:06 #248599

se vai da ford facci sapere che ti dicono :)
Ho letto in giro che i prezzi oscillano tra i 250-500 euro. Comunque non è una procedura semplice, ci sono tanti che la fanno ma quelli che la sanno davvero fare devi cercarli bene, ma sia la soluzione più costosa, perchè poi "dovresti" omologarla
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
Ultima modifica: 22/09/2013 10:20 da cirillo30.

ritardo acceleratore 22/09/2013 16:56 #248622

angelo83 ha scritto:
una volta scaduta la garanzia fate una rimappatura, io l'ho fatta e il ritardo di corregge.
hai fatto rimappare ovviamente entrambe le centraline? anche a me hanno detto che si puo tranquillamente fare e mi fanno anche un prezzo favore... quindi l'auto adesso ti va meglio? hai fatto correggere anche qualche altro parametro? io volevo vedere se si poteva anche anticipare la coppia almeno sui 2000 giri in modo da migliorarla anche in ripresa,per i sorpassi ecc ma nn so se si puo fare qualcosa anche a riguardo...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:ritardo acceleratore 22/09/2013 17:04 #248623

Vigeo ha scritto:
marioreggi75 ha scritto:
ciao a tutti, ho acquistato da poche settimane una Fiesta 1.6 95cv TDCI e muovendomi per lavoro ho già fatto circa 1000km.

Sono qui per descrivere questo problema. Mi sono accorto che quando premo l'acceleratore non ho una risposta immediata del motore, ma passano invece 1-2 secondi prima che il motore reagisca. Questo divario temporale lo avverto specialmente in 3a marcia, tipo se sto viaggiando a 60-70 in 3a e premo di più l'acceleratore devo attendere 1-2 sec prima di sentire l'incremento dei giri del motore. Questo capita anche in 2a a bassa velocità per esempio in rotonda.

Alla Fiesta mi hanno detto che è un fenomeno che dovrebbe scomparire dopo i 5000km.

A voi è capitato?

Grazie

Mario

A che Fiesta sei andato a chiedere consigli? Ad un beach party con i meccanici Ford? :laugh: :laugh: :laugh:
Scherzi a parte ho la 1.4 gpl e non posso aiutarti. :)
proprio xchè hai un 1.4 gpl il problema dovrebbe essere maggiore,il motore si spegne proprio al ritardo dell'acceleratore!!! strano che a te non capiti,in ford l'hanno fatto passare per una "caratteristica normale dell'auto" e adesso leggo che è uscito l'aggiornamento per questo problema,quindi nn è normale!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

ritardo acceleratore 22/09/2013 21:53 #248638

Peppe78 ha scritto:
angelo83 ha scritto:
hai fatto rimappare ovviamente entrambe le centraline? anche a me hanno detto che si puo tranquillamente fare e mi fanno anche un prezzo favore... quindi l'auto adesso ti va meglio? hai fatto correggere anche qualche altro parametro? io volevo vedere se si poteva anche anticipare la coppia almeno sui 2000 giri in modo da migliorarla anche in ripresa,per i sorpassi ecc ma nn so se si puo fare qualcosa anche a riguardo...

l'auto è migliorata tantissimo, per la coppia sn sceso a 1700giri specie in terza e quarta, prima a queste marcie e questi giri nn si muoveva proprio, ora ti posso assicurare rimani stupito. Io l'ho pagata 150euro. Sn arrivato a 88cavalli e la coppia quasi a 200Nm. Ho aggiunto il filtro aria sportivo a pannello.
  • angelo83
  • Fiestista in rodaggio

ritardo acceleratore 22/09/2013 21:56 #248639

Tu hai una turbodiesel... non si possono paragonare il 1.4 gpl col 1.4 tdci....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

ritardo acceleratore 22/09/2013 22:08 #248641

Lookaloopy ha scritto:
Tu hai una turbodiesel... non si possono paragonare il 1.4 gpl col 1.4 tdci....

questo nn lo so, mi ha solo chiesto un parere sulla rimappatura che ho fatto ;).
  • angelo83
  • Fiestista in rodaggio

ritardo acceleratore 22/09/2013 22:16 #248642

Per l'appunto.. per te portare la coppia a 1700 giri con un turbodiesel è fattibile, portarla a 2000 col 1.4 gpl non è fattibile con una semplice rimappatura...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ritardo acceleratore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.