Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema condizionatore

Re:Problema condizionatore 26/07/2010 10:41 #74045

danilo.82 ha scritto:
Ah allora non sono un visionario??? Oltre alla modifica che ho citato nella guida della settimana scorsa, domenica ho trovato una soluzione ancora migliore,permette l'ulscita dell'aria costante sui 4\6 gradi al minimo. Aumentando i giri del motore il compressore stacca per alcuni secondi e riattacca mantenendo la temperatura dell'aria sui 5\6 gradi di media. Ora funziona bene come si deve il condizionatore. Certo però che la ford poteva montare un compressore idoneo alla fiesta e non così sovrastimato da mettere un sensore per il ghiaccio dell'evaporimetro!!!!!! Non devo mica conservare un pollo in macchina!!!!! :laugh:

io ho provato a fare come nella guida che hai descritto....non mi cambia nulla boohhh
azz mi esce una temp di 14/16/18 gradi, solo se metto il ricircolo riesco ad averla a 11/15 me sa che devo portaral al conce..
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema condizionatore 26/07/2010 12:36 #74067

aleandro68 ha scritto:
danilo.82 ha scritto:
Ah allora non sono un visionario??? Oltre alla modifica che ho citato nella guida della settimana scorsa, domenica ho trovato una soluzione ancora migliore,permette l'ulscita dell'aria costante sui 4\6 gradi al minimo. Aumentando i giri del motore il compressore stacca per alcuni secondi e riattacca mantenendo la temperatura dell'aria sui 5\6 gradi di media. Ora funziona bene come si deve il condizionatore. Certo però che la ford poteva montare un compressore idoneo alla fiesta e non così sovrastimato da mettere un sensore per il ghiaccio dell'evaporimetro!!!!!! Non devo mica conservare un pollo in macchina!!!!! :laugh:

io ho provato a fare come nella guida che hai descritto....non mi cambia nulla boohhh
azz mi esce una temp di 14/16/18 gradi, solo se metto il ricircolo riesco ad averla a 11/15 me sa che devo portaral al conce..

prima di portarla al conc. fai 1 ultima prova estrai del tutto il sensore blu e misura la temperatura con il sensore fuori dalla sede. Metti ventola a 3 e aria sul viso senza ricircolo con temp low. L'aria dopo 1 minuti deve uscire a 9\8 gradi se vai a fare un giretto così l'aria arriva fino a 0 gradi. In caso contrario falla vedere manca il gas sicuro
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema condizionatore 26/07/2010 12:53 #74068

danilo.82 ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
danilo.82 ha scritto:

prima di portarla al conc. fai 1 ultima prova estrai del tutto il sensore blu e misura la temperatura con il sensore fuori dalla sede. Metti ventola a 3 e aria sul viso senza ricircolo con temp low. L'aria dopo 1 minuti deve uscire a 9\8 gradi se vai a fare un giretto così l'aria arriva fino a 0 gradi. In caso contrario falla vedere manca il gas sicuro

no i lgas c'e' l'ho fatto caricare settimana scorsa, ok provero' a fare cosi'....

Re:Problema condizionatore 26/07/2010 13:04 #74069

ok allora il tuo prblema è il sensore. Prova a girare fuori dalla sede e prova se la temperatura è buona allora ti spiegherò come fare per avere 1 situazione ottimale.
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 26/07/2010 13:56 #74073

danilo.82 ha scritto:
ok allora il tuo prblema è il sensore. Prova a girare fuori dalla sede e prova se la temperatura è buona allora ti spiegherò come fare per avere 1 situazione ottimale.

e' buona in che senso?

Re:Problema condizionatore 26/07/2010 20:29 #74112

Credo intenda "buona" come "fredda" :)
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Problema condizionatore 26/07/2010 20:59 #74118

danilo.82 ha scritto:
Ah allora non sono un visionario??? Oltre alla modifica che ho citato nella guida della settimana scorsa, domenica ho trovato una soluzione ancora migliore,permette l'ulscita dell'aria costante sui 4\6 gradi al minimo. Aumentando i giri del motore

Non ho capito, per farlo funzionare devi tenere su i giri del motore?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema condizionatore 26/07/2010 21:47 #74125

:blink: ragà e su, volete fare la prove del clima fate così: levi il sensore dalla sede, acendi la macchina al minimo, posizioni lw sul cond. aria sul viso e ventola al minimo per 1 min senza ricircolo, poi la metti a 3 e guardi a quanto esce l'aria. Se stai tra i 5-9 gradi sei ok se stai sopra i 9 hai qualcosa che non va tipo 12-13-14 gradi. Ora una volta misurata la temperatura con il sensore fuori lo rimettete in sede e ripetete come sopra. Se la temperatura è uguale a prima non dipende dal sensore blu ma da altro, se invece avete temperature piu alte all'incirca dovreste avere escursioni tra 11 e 15 gradi sapete da chi dipende.
La seconda prova è in movimento, stesse situazioni di sopra solo che questa volta fate guidare l'auto a qualcuno raggiungendo velocità di 90 km\h con motore almeno a 2500 giri e controllate la temperatura che esce. Fate le prove e fatemi sapere i risultati.
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 26/07/2010 22:18 #74129

danilo.82 ha scritto:
:blink:
La seconda prova è in movimento, stesse situazioni di sopra solo che questa volta fate guidare l'auto a qualcuno raggiungendo velocità di 90 km\h con motore almeno a 2500 giri e controllate la temperatura che esce. Fate le prove e fatemi sapere i risultati.
questo tipo di prova che ho fatto anche io i risultati sono:
da fermo con uscita aria dalle bochette è di 3 a 0 gradi da fermo giri motore 2500/3000 con ricircolo chiuso e sensore quello blu staccato dalla sede
e in movimento e giri motore intorno ai 2500/3500 "sempre con sensore fuori dalla sede" è 0 gradi a -1 / 2 sotto "cosi ce stanno li pinguini a lato passeggero" sarebbe un po troppo per il climatizatore
  • baccani
  • Fiestista in rodaggio
new fiesta 1.4 tdci blue vision allestimento titanium pack

Re:Problema condizionatore 26/07/2010 22:46 #74131

@danilo82: non te la puoi "prendere" se la gente non capisce se le cose le spieghi solo in un secondo momento ;)

Se dici che tu la soluzione l'hai trovata (oltre a quella già descritta nella guida poco sopra) e poi parli di alzare i giri del motore così l'aria esce a 4-5 gradi, uno cosa dovrebbe capire? Di fare tutte quelle prove che poi hai spiegato bene nel post successivo?;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema condizionatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.