Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema condizionatore

Re:Problema condizionatore 17/07/2010 01:08 #73029

Ho portato la macchina da ord ma hanno fatto finta di fare qualcosa e quindi dovrò riportarla. Ebbene oggi ho proprio capito che la macchina con il traffico e clima acceso NON VA! Mi si è spenta 3 volte! Il motore non regge il clima! stando fermo con il piede sulla frizione la macchina accelera fino a 1500 poi quasi si spegne poi si assesta a 800 circa, poi di nuovo 1500 e clima stacca attacca stacca e non ogni 30 secondi ma ogni 5 10! Con questo su giu su mi si è spenta 3 volte mentre guidavo -.- Finchè accelero non si spegne ovvio...ma appena vado di frizione e lei fa questo giochino pam si spegne di botto. Ovvio che con questo stacca attacca giri su giri giù...la temperatura che esce dal clima fa veramente pena...ma in compenso i consumi quelli si alzano :)
Deluso...la porterò di nuovo....

Ps: Provando la macchina stasera in tangenziale quindi sempre su 110 km/h e niente frizione e avendo messo LOW apposta con ventola max...il clima è una bomba e dentro sembra di stare in frigorifero...peccato che di giorno la macchina sia completamente diversa!
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema condizionatore 19/07/2010 11:06 #73219

Ciao a tutti,
nessun'altro ha fatto la modifica al sensore? Risultati?

ciao
Peppe
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:Problema condizionatore 19/07/2010 11:34 #73222

danilo.82 ha scritto:
Guida completata eccola qu sotto.

dl.dropbox.com/u/2835926/Guida%20rapida%...e%20evaporimetro.pdf

Disponibile dal 16.7.10 ore 20:14

ciao potresti inviarmi la guida per email? i lfirewall aziendale non mi fa entrare nel link....
ti scrivo la mail in pm
grazie
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 19/07/2010 11:35 da aleandro68.

Re:Problema condizionatore 19/07/2010 14:18 #73248

La sto provando anche io ogni giorno e devo dire che se sto al minimo fermo non stacca mai il compressore in movimento continua a staccare e dopo una mezz'ora di cammino quando il sensore ormai si è freddato per bene è come se non ci fosse nulla. Per cui sto studiando 1 altra soluzione in cui vado a misurare la temperaruta del tubo di uscita del condizionatore. Ma devo fare delle prove
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema condizionatore 19/07/2010 22:23 #73329

Non voglio insistere,ma provate a coibentare il tubo,oggi ho fatto un viaggetto in autostrada e dopo poco ho dovuto abbassare
la velocita della ventola,sennò ghiacciavo,non ci vuole molto 10 min di lavoro

Danilo 82 il sensore e una resistenza,devi lavorare su quello..
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problema condizionatore 19/07/2010 23:44 #73339

Io domani sera la porterò all'appuntamento in concessionaria... dovrebbero restituirmela in 24 ore... vi terrò aggiornati. Dite che mi conviene indicare le soluzioni trovate in questo post?? tipo la coibentazione et similia?
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Problema condizionatore 21/07/2010 23:38 #73578

Non mi hanno restituito la macchina... pare che la causa dei soli 11,2 gradi dell'aria condizionata sia il condensatore rotto... domani, quando andrò a ritirarla cercherò di capire nel dettaglio come si è rotto. Voi avete qualche novità?
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Problema condizionatore 22/07/2010 09:21 #73580

guarda che 11.2 gradi all'uscita delle bocchette va piu' che ben.....non farti gabbare da fantasmagorici problemi

Re:Problema condizionatore 22/07/2010 09:23 #73582

Gillo ha scritto:
Non voglio insistere,ma provate a coibentare il tubo,oggi ho fatto un viaggetto in autostrada e dopo poco ho dovuto abbassare
la velocita della ventola,sennò ghiacciavo,non ci vuole molto 10 min di lavoro

Danilo 82 il sensore e una resistenza,devi lavorare su quello..

io li ho coibentati, non e' cambiato assolutamente nulla.....
cmq in autostrada andando ad una velocita' costante e' ovvio che il clima raffredda di piu'
Ultima modifica: 22/07/2010 09:42 da aleandro68.

Re:Problema condizionatore 22/07/2010 09:26 #73583

ciao danilo, ho seguito propio ieri pomeriggio alla lettrere la tua guida, non e' cambiato nulla, non so che dire.....l'unica maniera per stare bene nell'abitacolo e mettere subito il clima con il ricircolo, allora ho notato che ha un range d1 11/14 ma se tolgo il ricircolo i lrange sbalza a 16/19. booohhhhhhh
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema condizionatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.