Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema condizionatore

Re:Problema condizionatore 22/07/2010 14:38 #73609

Ripresa la macchina dopo 2 giorni, aggiornamento centralina, cambiato or, ricarica clima...

A parte che tutte le versioni della radio e della centralina mi sembrano uguali (le schermate sono uguali a prima..e la radio dice v171)

La macchina ora raffredda molto bene....ma...mi si è spenta 4 volte -.- mentre andavo -.- e si è bloccato completamente la radio neanche i pulsanti andavano -.-

Che cazzo.
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema condizionatore 23/07/2010 00:21 #73695

aleandro68 ha scritto:
guarda che 11.2 gradi all'uscita delle bocchette va piu' che ben.....non farti gabbare da fantasmagorici problemi

perchè dici "gabbare"?? la macchina ce l'ho portata io... ti posso assicurare che dentro la macchina non si stava bene... specie con 34 gradi fuori... 11 gradi dalle bocchette era la temperatura con la macchina all'ombra, il clima acceso da mezz'ora e il ricircolo inserito...
oggi c'erano 39 gradi quando ho ritirato la macchina... e a un certo punto avevo freddo :-)
spero che il problema sia risolto definitivamente!
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Problema condizionatore 23/07/2010 00:51 #73698

B-BlazerZZ ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
guarda che 11.2 gradi all'uscita delle bocchette va piu' che ben.....non farti gabbare da fantasmagorici problemi

perchè dici "gabbare"?? la macchina ce l'ho portata io... ti posso assicurare che dentro la macchina non si stava bene... specie con 34 gradi fuori... 11 gradi dalle bocchette era la temperatura con la macchina all'ombra, il clima acceso da mezz'ora e il ricircolo inserito...
oggi c'erano 39 gradi quando ho ritirato la macchina... e a un certo punto avevo freddo :-)
spero che il problema sia risolto definitivamente!

Scusa ma il tuo problema quindi era il condensatore rotto?

Anche io dovrò portala una seconda volta, la prima sembra che la pressione del gas fosse leggermente bassa, pare che l'abbiano ricaricata è un po meglio andava, ma prima raffreddava veramente poco.
Ora sembra quasi che sia nuovamente peggiorata, non ho strumenti per misurare ma la temperatura in uscita dalle bocchette non sembra per niente bassa. :(
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP

Re:Problema condizionatore 23/07/2010 08:36 #73712

Il problema era proprio quello. Ma credo fosse difettoso dall'inizio, considerato che la macchina ha 7 mesi e l'aria condizionata non l'avevo usata quasi mai... La misurazione della temperatura l'hanno fatta loro in officina davanti a me con un termometro elettronico. Chiedigli di farti la misurazione. Oppure potresti provare a farla anche tu con un normale termometro per alimenti ad alcool... dalle mie parti costa circa 9 euro.
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Problema condizionatore 23/07/2010 09:56 #73719

B-BlazerZZ ha scritto:
Il problema era proprio quello. Ma credo fosse difettoso dall'inizio, considerato che la macchina ha 7 mesi e l'aria condizionata non l'avevo usata quasi mai... La misurazione della temperatura l'hanno fatta loro in officina davanti a me con un termometro elettronico. Chiedigli di farti la misurazione. Oppure potresti provare a farla anche tu con un normale termometro per alimenti ad alcool... dalle mie parti costa circa 9 euro.

anche a me arriva a 11 gradi con il ricircolo, se lo tolgo invece esce a circa 14/15 quindi dici che no nva bene?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Problema condizionatore 23/07/2010 13:31 #73791

aleandro68 ha scritto:
anche a me arriva a 11 gradi con il ricircolo, se lo tolgo invece esce a circa 14/15 quindi dici che no nva bene?

non lo dico io... me lo hanno detto i tecnici della concessionaria... secondo loro il tetto massimo è fino ai 9 gradi... quando nella mia hanno letto 11,2 gradi mi hanno confermato che qualcosa non andava.
Dopo il lavoro in macchina c'è decisamente più fresco... e ieri è stata una giornata infernale, non paragonabile ai giorni in cui mi sono accorto che qualcosa non andava bene... personalmente ti posso solo consigliare di portarla a vedere. Io sono soddisfattissimo! :)
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto

Re:Problema condizionatore 23/07/2010 14:04 #73792

ok gli faro' una telefonata
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Problema condizionatore 24/07/2010 20:35 #73957

:blink: leggendo nella discussione riguardante il funzionamento ed uscita aria dalle bochette centralli ed latterali e i suoi guasti che reputto al quanto dispiacevoli ora che è estate ce ne bisogno di un po di refrigerio ;) .
; IO personalmente ho fatto delle prove di uscita aria dalle bochette con tester professionale che misura le temperature con relativi risultati di uscita aria a 5/6 gradi +/-
vedere foto

questi sono i risultati che ho ottenuto oggi con il climatizzatore messo a tavoletta
vedere sempre foto

come devete dalle foto da me messe qui a disposizione vostra per potervi cosi chiarire un po le cose "va bhe la temp esterna era 33/34 gradi comunque sia caldo è" e non è tutto voi sapete pure che nelle nostre FOFI cè un termostao ambiente "io lo chiamo cosi o chiamatello anche sondino ambiente bhe! fatte voi" che comanda anche le temperature interne dell'auto
vedere sempre foto
che se per caso quel sondino e rotto o legge le temperature male il condizionamente va male oltre ai sensori vari che ha il climatizzatore
ora le prove che ho eseguito oggi nel pomeriggio per puro caso mi sono seduto di dietro e vi posso dire chi sta di dietro si more di freddo, per climatizzare tutta l'auto consiglio di mettre anche verso i piedi l'uscita dell'aria cosi da poter rinfrescare completamente tutta l'auto sia per il conducente ed il passere che per i restanti occupanti"dietro"
sconsiglio vivamente di mettere verso il parabrezza anteriore onde evitare escursioni termiche al parabbrezza che in questo caso si puo crinare "e va sostuito e costa caro" :silly:
Allegati:
  • baccani
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
new fiesta 1.4 tdci blue vision allestimento titanium pack
Ultima modifica: 24/07/2010 21:10 da baccani.

Re:Problema condizionatore 25/07/2010 01:51 #73968

Concordo... la temperatura in uscita, con il clima a tavoletta deve stare attorno ai 6 gradi... non 11!!
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto

Re:Problema condizionatore 26/07/2010 09:45 #74031

Ah allora non sono un visionario??? Oltre alla modifica che ho citato nella guida della settimana scorsa, domenica ho trovato una soluzione ancora migliore,permette l'ulscita dell'aria costante sui 4\6 gradi al minimo. Aumentando i giri del motore il compressore stacca per alcuni secondi e riattacca mantenendo la temperatura dell'aria sui 5\6 gradi di media. Ora funziona bene come si deve il condizionatore. Certo però che la ford poteva montare un compressore idoneo alla fiesta e non così sovrastimato da mettere un sensore per il ghiaccio dell'evaporimetro!!!!!! Non devo mica conservare un pollo in macchina!!!!! :laugh:
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema condizionatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.