Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema condizionatore

Re:Problema condizionatore 01/10/2010 11:56 #81030

Già il simpatico supporto, in verità è una vite in plastica con una fascetta anche quello. Lo tiri e se non viene via ti fai aiutare dal signor pinze. Effettivamente non serve a nulla quel supporto , tende solo il filo, toglilo e via.
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema condizionatore 11/06/2011 19:34 #117019

Ma stessi problemi di efficacia al clima, escono dalle bocchette da 9 a 13 °C e la ricarica del gas è stata fatta da una settimana, qualcuno che riesce, puo vedere a proposito del bulbo/sensore di colore blù (ben visibile nel PDF di DAnilo) posto vicino all'evaporatore:
Il codice ed il costo del ricambio
Se ha subito modifiche di codice

avrei intenzione di sostituirlo con uno originale se è stato modificato o con un'altro che stacchi il compressore quando nell'evaporatore ci sono 3°C e riatacchi il compressore quando nell'evaporatore ci sono 5°C
O altrimenti sarebbe necessario diminuire la resistenza in ohm di questo bulbo/sensore blù.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Problema condizionatore 13/06/2011 13:25 #117121

Michele da Asolo ha scritto:
Ma stessi problemi di efficacia al clima, escono dalle bocchette da 9 a 13 °C e la ricarica del gas è stata fatta da una settimana, qualcuno che riesce, puo vedere a proposito del bulbo/sensore di colore blù (ben visibile nel PDF di DAnilo) posto vicino all'evaporatore:

avrei intenzione di sostituirlo con uno originale se è stato modificato o con un'altro che stacchi il compressore quando nell'evaporatore ci sono 3°C e riatacchi il compressore quando nell'evaporatore ci sono 5°C
O altrimenti sarebbe necessario diminuire la resistenza in ohm di questo bulbo/sensore blù.

ciao ;) ;) ;)

Nessuno che può aiutarmi??

ciao :blink:
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Problema condizionatore 13/06/2011 13:36 #117122

Ciao inutile cambiare il sensore blu,già provato il problema non è lui ma la programmazione della centralina,è lei che ha settati i range di temperatura troppo alti,non adatti al clima dell'italia ma di paesi più nordici.
L'idea della resistenza nn sarebbe male ma io nn sn in grado
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema condizionatore 13/06/2011 19:53 #117165

danilo.82 ha scritto:
Ciao inutile cambiare il sensore blu,già provato il problema non è lui ma la programmazione della centralina,è lei che ha settati i range di temperatura troppo alti,non adatti al clima dell'italia ma di paesi più nordici.
L'idea della resistenza nn sarebbe male ma io nn sn in grado

Grazie Danilo, ho capito i sensori sono tutti uguali, ma è nella programmazione della centralina dove vengono impostate le temperature di intervento del compressore, quindi l'unica strada resta quella di trovare il modo da far leggere alla centralina meno resistenza (ohm) di quella real rilevata dal sensore!

ciao :silly: :silly: :silly:
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:Problema condizionatore 13/06/2011 19:57 #117166

Michele da Asolo ha scritto:

ciao ;) ;) ;)

Carissima Ford Italia che ci leggi di tanto in tanto, provvederò ancora a chiamare il vs. numero verde più volte, per segnalare questa poca efficacia del clima come ho già fatto recentemente, sentendomi dire che per voi va tutto bene, ma non per mè!

grazie

saluti
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:Problema condizionatore 14/07/2011 15:31 #120275

Oggi ho portato la fiesta in assistenza, dopo un controllo con la mano della temperatura dell'aria il meccanico ha subito iniziato a dire che che la macchina raffreddava, quando palesemente l'aria era leggermente più fresca di quella esterna.
Ho subito pensato che le cosa cominciavano male. Dopo mia insistenza e insoddisfazione è passato alla misura strumentale, in cui la temperatura minima è stata di 16/17 gradi incolpandomi di voler gelare in macchina.

Vorrei vedere lui, se con l'aria dalle bocchette a 16 gradi, riesce non morire di caldo sotto il sole alle 13 di pomeriggio.

Premetto che ero andato già in assistenza a luglio del 2010 senza risultati, dopo di che sono partito per le ferie (a godermi il caldo ) e non sono più riuscito a portarla in assistenza sino ad ora.

Con scortesia mi ha fatto pesare che se veramente avevo questo problema avevo aspettato troppo a portare la macchina (la macchina è del novembre 2009 , quindi neanche 2 anni ).

Probabilmente ricaricherà con un po di gas ma la situazione non migliorerà gran che e in più mi sono sentito preso in giro per cose dette dal meccanico ufficiale Ford.

Ha ribadito che l'aria della fiesta non raffredda tanto quanto un cmax, ma a quel punto tanto vale che mi prendessi una grande punto in cui il clima pare funzioni decisamente meglio.

Quando gli ho detto che per avere più fresco ero costretto a spegnere l'aria condizionata e aprire il finestrino, mi ha detto che non era possibile. :angry:

Altra considerazione, la temperatura di 16 gradi è stata misurata all'ombra in una giornata in cui la temperatura era di 26 gradi.

Non so se sia il caso di rivolgermi ad un altra officina anche perchè con questa non ho concluso niente sia con la calma che incavolandomi come oggi. :angry: :angry: :angry:
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP

Re:Problema condizionatore 14/07/2011 15:51 #120277

Perchè non provi a seguire la guida postata da danilo82 che abbiamo nella sezione guide/tutorial?? A molti ha funzionato!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema condizionatore 14/07/2011 15:53 #120278

Portala in un altra officina
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problema condizionatore 14/07/2011 16:15 #120282

L'ho seguita, quando non c'è il sole funziona ma nelle ore più calde sotto il sole non è sufficiente. Ho fatto le prove con il sensore completamente fuori dalla sua sede. Ora l'ho rimesso prima di portarla dal meccanico. Non ho perso completamente le speranze malgrado la poca disponibilità dell'assistenza.
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema condizionatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.