salve gente,
Ho una fiesta 4 serie 1.4 tdci fine 2008 con aria condizionata manuale.
Storia:
Giugno 2011 riscontro che il compressore si attacca spesso (ogni 20"-30" circa), la porto in ford e risolvono caricando 400 g di gas (su 470 di capienza totale), pago il gas ben 60 € pur essendo la macchina in garanzia, il condizionatore riprende a funzionare normalmente. Mi spiegano che è normale perdere del gas.
Giugno 2012 stesso problema solo che il compressore attacca più spesso.
Vado in ford e mi ricaricano 100g di gas mancanti, NON lo pago xke mi incavolo un po',
obietto sul fatto che il gas si disperda così facilmente e mi spiegano che è normale: "si disperde dalla porosità dei manicotti di gomma".
Il problema persiste, il compressore attacca ogni 7" netti
Mi ripetono che è normale: "la temperatura esterna è molto elevata e il compressore ha bisogno di accendersi più spesso"
Luglio 2012 non sono soddisfatto: studio il problema e mi accorgo che da fermo il compressore attacca solo una volta, tuttavia, superati i 1500 giri e tenendo fisso il pedale dell' acceleratore si verifica la seguente situazione:
Ogni 7" la luce abitacolo perde potenza come se ci fosse un black out di un millisecondo, si spegne il compressore e il motore acquista circa 100 giri,
Mezzo secondo dopo, la luce riperde potenza, il motore perde circa 200 giri e si attacca il compressore.
Luiglio 2012 mi rivolgo a un altro meccanico non ford, ricarica 50 g di gas in più del max e risolve il problema da fermo anche se si accelera. Tuttavia il problema in marcia persiste
N.B. In tutta la vicenda l'aria è sempre stata fredda
Vi prego aiutatemi c'è da mangiarsi il cervello
Grazie