Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema condizionatore

Re:Problema condizionatore 14/07/2011 16:37 #120289

gian70 ha scritto:
L'ho seguita, quando non c'è il sole funziona ma nelle ore più calde sotto il sole non è sufficiente. Ho fatto le prove con il sensore completamente fuori dalla sua sede. Ora l'ho rimesso prima di portarla dal m eccanico. Non ho perso completamente le speranze malgrado la poca disponibilità dell'assistenza.
Nell'altro topic l'utente michele da asolo ci ha fornito una soluzione molto migliore...praticamente il sensore resta così come è, ma dato che è di tipo resistivo viene saldata una resistenza in oarallelo in modo da ingannarlo e simulare una temperatura più alta...se tutto va bene dovrebbe essere la soluzione definitiva ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema condizionatore 15/07/2011 13:18 #120381

Sentito l'assistenza, sembra che mancassero due etti di gas su un totale di 6 quindi ha ricaricato i due etti. A luglio dell'anno scorso avevo caricato l'impianto dallo stesso meccanico, secondo lui è normare una perdita di 1.5 etti l'anno :S . Ha ribadito che secondo lui raffredda :( .

Grazie @Fabietto1990 ma la soluzione del sensore, se fa molto caldo non e sufficiente, ho provato con il sensore completamente fuori dalla sua sede

Mi rivolgo direttamente alla Ford?! oppure provo in un'altra officina :(
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP

Re:Problema condizionatore 15/07/2011 23:51 #120445

Rettifica, parlando direttamente con il meccanico mi ha detto che l'impianto contiene 4 etti di gas e a me mancava 1 etto. Quindi ripristinando questa quantità ora andrà meglio. Vedremo .

Inoltre la Ford considera normale un consumo di gas di 2 etti l'anno!!!! :angry:
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP
Ultima modifica: 17/07/2011 00:06 da gian70.

Re:Problema condizionatore 09/03/2012 17:49 #166995

" Sembra strana la domanda, ma volevo provare l'aria condizionata sulla mia nuova Fiesta...fuori c'erano 22 gradi...e' chiaro...sono pochi ,ma era per provare...insomma ho acceso l'aria e provata in tutte le posizioni e tenuta un po' , ma l'aria usciva , ma non mi e' sembrato tanto fredda....quando sono sceso , non ho notato questa gran differenza....ricordo che con altre auto , usciva ghiacciata !!

Le mie domande sono queste ?
Ho un problema all'aria '
Puo' essere , che lavora in base alla temperatura esterna, percio' era troppo poco i 22 gradi ?
Puo' essere colpa del motore troppo piccolino della Ikon ( 1200 cc. e 60 cv ) ?

sono preoccupato, perche' penso a quando arriverranno i 35 gradi dell'anno scorso! "

Questo era il post che avevo aperto e, giustamente, mi hanno chiuso , dato che era gia' stato affrontato il problema !

Non e', comunque normale, che il condizionatore consumi gas: io ho una JEEP con una carica fatta 10 anni fa e funziona perfettamente , con 241.000 sul groppone !! Se il circuito va bene, non dovrebbe consumare.

Questo me l'hanno anche spiegato in officina JEEP e MITSHUBISHI , infatti quando esauriamo il gas e' perche' ci sono piccole microperdite.....

..da quello che scrivete, mi sa cheil condizionatore della Fiesta allora non funzioni un gran che........spero di sbagliarmi...

Ma allora mi conviene andare in Ford o aspettare quando sara' piu' caldo ?
  • DANIELEIKON
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problema condizionatore 21/06/2012 18:03 #189004

ciao a tutti! qualcuno è riuscito a risolvere il problema del condizionatore che non raffredda? a tutt'oggi ford nega ancora l'evidenza della cosa...
  • flymax2
  • New Fiestista

Re:Problema condizionatore 17/07/2012 20:58 #192397

salve gente,
Ho una fiesta 4 serie 1.4 tdci fine 2008 con aria condizionata manuale.
Storia:
Giugno 2011 riscontro che il compressore si attacca spesso (ogni 20"-30" circa), la porto in ford e risolvono caricando 400 g di gas (su 470 di capienza totale), pago il gas ben 60 € pur essendo la macchina in garanzia, il condizionatore riprende a funzionare normalmente. Mi spiegano che è normale perdere del gas.
Giugno 2012 stesso problema solo che il compressore attacca più spesso.
Vado in ford e mi ricaricano 100g di gas mancanti, NON lo pago xke mi incavolo un po',
obietto sul fatto che il gas si disperda così facilmente e mi spiegano che è normale: "si disperde dalla porosità dei manicotti di gomma".
Il problema persiste, il compressore attacca ogni 7" netti
Mi ripetono che è normale: "la temperatura esterna è molto elevata e il compressore ha bisogno di accendersi più spesso"
Luglio 2012 non sono soddisfatto: studio il problema e mi accorgo che da fermo il compressore attacca solo una volta, tuttavia, superati i 1500 giri e tenendo fisso il pedale dell' acceleratore si verifica la seguente situazione:
Ogni 7" la luce abitacolo perde potenza come se ci fosse un black out di un millisecondo, si spegne il compressore e il motore acquista circa 100 giri,
Mezzo secondo dopo, la luce riperde potenza, il motore perde circa 200 giri e si attacca il compressore.
Luiglio 2012 mi rivolgo a un altro meccanico non ford, ricarica 50 g di gas in più del max e risolve il problema da fermo anche se si accelera. Tuttavia il problema in marcia persiste
N.B. In tutta la vicenda l'aria è sempre stata fredda
Vi prego aiutatemi c'è da mangiarsi il cervello
Grazie :)
  • frank40
  • New Fiestista

Re:Problema condizionatore 18/07/2012 01:43 #192435

frank40 ha scritto:
salve gente,
Ho una fiesta 4 serie 1.4 tdci fine 2008 con aria condizionata manuale.
Storia:
Giugno 2011 riscontro che il compressore si attacca spesso (ogni 20"-30" circa), la porto in ford e risolvono caricando 400 g di gas (su 470 di capienza totale), pago il gas ben 60 € pur essendo la macchina in garanzia, il condizionatore riprende a funzionare normalmente. Mi spiegano che è normale perdere del gas.
Giugno 2012 stesso problema solo che il compressore attacca più spesso.
Vado in ford e mi ricaricano 100g di gas mancanti, NON lo pago xke mi incavolo un po',
obietto sul fatto che il gas si disperda così facilmente e mi spiegano che è normale: "si disperde dalla porosità dei manicotti di gomma".
Il problema persiste, il compressore attacca ogni 7" netti
Mi ripetono che è normale: "la temperatura esterna è molto elevata e il compressore ha bisogno di accendersi più spesso"
Luglio 2012 non sono soddisfatto: studio il problema e mi accorgo che da fermo il compressore attacca solo una volta, tuttavia, superati i 1500 giri e tenendo fisso il pedale dell' acceleratore si verifica la seguente situazione:
Ogni 7" la luce abitacolo perde potenza come se ci fosse un black out di un millisecondo, si spegne il compressore e il motore acquista circa 100 giri,
Mezzo secondo dopo, la luce riperde potenza, il motore perde circa 200 giri e si attacca il compressore.
Luiglio 2012 mi rivolgo a un altro meccanico non ford, ricarica 50 g di gas in più del max e risolve il problema da fermo anche se si accelera. Tuttavia il problema in marcia persiste
N.B. In tutta la vicenda l'aria è sempre stata fredda
Vi prego aiutatemi c'è da mangiarsi il cervello
Grazie :)
Mi spiace dirti che hai sprecato 60€, ma è il normale funzionamento del compressore quello li...è normale che attaccae stacca...è progettato apposta :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema condizionatore 18/07/2012 05:54 #192441

innanzi tutto prima non funzionava così, ma si avviava e non si spegneva più. Mi sono fatto tutta la riviera del gargano senza problemi.
E poi
Fabietto 90, a casa tua il frigorifero si accende e si spegne ogni SETTE SECONDI?
  • frank40
  • New Fiestista

Re:Problema condizionatore 18/07/2012 06:38 #192442

inoltre, quando dici che ho sprecato 60€ ti riferisci al fatto che rientrava in garanzia?
Se si, c'è modo x poterli recuperare?
Grazie
  • frank40
  • New Fiestista

Re:Problema condizionatore 18/07/2012 07:08 #192444

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 20:58 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema condizionatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.