Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema condizionatore

Re:Problema condizionatore 18/07/2012 09:52 #192471

frank40 ha scritto:
innanzi tutto prima non funzionava così, ma si avviava e non si spegneva più. Mi sono fatto tutta la riviera del gargano senza problemi.
E poi
Fabietto 90, a casa tua il frigorifero si accende e si spegne ogni SETTE SECONDI?
E io ti ripeto che lo fa a tutti e che ci stiamo scervellando per risolverlo...guarda qua :)

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...-condizionatore.html

Li hai sprecati nel senso che è il suo funzionamento normale, oltre al fatto che era in garanzia!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema condizionatore 18/07/2012 10:02 #192475

per scervellarci x risolverlo intendi che bisogna fare una class action?
ma non mi pare che nel link ci sia qualcuno a cui il compressore attacchi ogni 7 secondi
ho visto 2 fiesta 4 serie 1.4 tdci una del marzo 08 e una del 2006, entrambe hanno un funzionamento del compressore normale. si accende e basta. con sto tic e tac sembra di stare su un cavalluccio a dondolo...
  • frank40
  • New Fiestista

Re:Problema condizionatore 18/07/2012 10:04 #192477

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 21:12 da zannamax.

Re:Problema condizionatore 18/07/2012 10:15 #192480

magari
ma qua ogni meccanico a cui vado si mette a giocare con il gas,
tolgono e mettono gas, testano il vuoto ma è tutto ok.
adesso mi sono rivolto ad un altro concessionario e ho preso appuntamento chiedendo esplicitamente di poter raccontare la "storia" prima che se la portino in officina e giochino un' altra giornata col gas.
a me da profano sembra che il problema non sia il perchè si attacca, ma perchè si stacca. Ed ho pensato che sia colpa di qualche sensore/relè/termostato/barometro/diavoleria varia.
per buonsenso: se avessi a casa un frigorifero che ogni 7 secondi si accende chiamerei il tecnico...
inoltre non la sto accendendo più perchè ho paura di fare un danno più grosso dato che, correggetemi se sbaglio:
<< il compressore richiede il 30% dell' elettricità dell'auto. All' accensione, lo spunto assorbe i 2/3 della corrente nominale>>
tradotto in parole povere va a finire che qualcosa si brucia.
l' ultimo meccanico mi ha detto "PROVALA!!!" ma l' automobile non è il corpo umano che può guarire da solo col tempo. se il problema persiste non se ne andrà da solo.
  • frank40
  • New Fiestista

Re:Problema condizionatore 18/07/2012 10:19 #192482

frank40 ha scritto:
per scervellarci x risolverlo intendi che bisogna fare una class action?
ma non mi pare che nel link ci sia qualcuno a cui il compressore attacchi ogni 7 secondi
ho visto 2 fiesta 4 serie 1.4 tdci una del marzo 08 e una del 2006, entrambe hanno un funzionamento del compressore normale. si accende e basta. con sto tic e tac sembra di stare su un cavalluccio a dondolo...
Se leggi tutte le pagine del topic che ti ho linkato vedrai che a tutti lo fa e che molti hanno fatto anche numerosi test per verificare la cosa :) d'altronde hai detto che l'aria esce fresca...se fosse stato un problema avresti avuto aria calda :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema condizionatore 18/07/2012 17:00 #192560

Adesso ..... la frequenza del tacca e stacca non saprei dirlo a quanti secondi ammonta, ma tutti i climatizzatori per auto, oltre a staccare, giustamente ,una volta raggiunta la temperatura impostata, a meno che non imposti LOW, staccano anche per evitare la formazione di brina , che bloccherebbe il sistema, a questo scopo c'è appunto un sensore così detto "antibrina^ che fa staccare il compressore, quando il gas, scende sotto a una certa temperatura. Ora se lo stacca e atttacca, è troppo frequente, può dipendere dal mal funzionamento di tale sensore, ma dubito che sia il tuo caso, in quanto hai detto che l'aria esce fredda ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Problema condizionatore 18/07/2012 22:22 #192592

grazie :)
Perlomeno è un' idea. Io nei panni di un meccanico mi chiederei se tutti i sensori funzionano invece di giocare col gas...
:)
  • frank40
  • New Fiestista

Re:Problema condizionatore 03/11/2013 15:04 #251812

Ciao potresti inviarmi anche a me la guida di danilo82 per favore ???
Ti metto la mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Grazie
  • Fiftytop
  • New Fiestista

Re:Problema condizionatore 19/01/2014 12:31 #258704

Ciao danilo.82 potresti mandarmi l'ultima guida a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. non è più caricata sul server.
Grazie mille
  • ciro_gau
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema condizionatore 15/07/2015 19:37 #305704

ciao a tutti... ho una ford fiesta 1.2 del novembre 2014... oggi ho aperto il cofano e mi sono accorto che c'è un tubo in gomma che sale dal compressore e subito dopo diventa in alluminio e si infila piu o meno al centro auto. Il tubo di alluminio col condizionatore acceso è freddissimo (questo è sicuramente regolare!) e completamente bagnato... lo fa anche a voi di essere bagnato? è regolare o è una perdita??

grazie!
  • nyc2
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema condizionatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.