Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motore "zoppicante"

Re:Motore "zoppicante" 14/08/2010 13:12 #75623

Tutto ok ci fa anche la mia,
a freddo partendo al minimo..
che fastidio.. eheh
  • TheMarini
  • Fiestista in rodaggio
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Motore "zoppicante" 30/07/2012 13:25 #193727

Ciao ragazzi, riapro questa discussione per chiedere se anche qualcun'altro, come me, ha problemi al minimo sulla 1.6 tdci 95 cv.
Come già scritto nelle risposte precedenti il motore zoppica a minimo, sia a freddo che a caldo. Alla ford hanno controllato il filtro gasolio, ma risulta pulito, quindi non sanno da dove provenga il problema... Girovagando su internet ho letto che hanno risolto sostituendo la valvola egr ad una fiesta che faceva lo stesso identico problema......
Qualcuno aveva o ha questo problema e può dirmi come ha risolto? Mi sta facendo impazzire quel rumore! Grazie!
  • tutue
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.6 TdCi titanium 5p 2010

Re:Motore "zoppicante" 30/07/2012 13:55 #193731

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 21:58 da zannamax.

Re:Motore "zoppicante" 30/07/2012 14:13 #193734

Ciao e grazie per la risposta! ho provato a cambiare diversi tipi di gasolio, ho anche messo del bludiesel ma niente, il problema è sempre lo stesso; hanno fatto anche una diagnosi ma non risultano anomalie. Il fatto è che appena accelero non lo fa più, e in marcia normale è perfetta, quindi loro tendono a minimizzare il problema. Io naturalmente non ci sto, e ho già prenotato un'altro controllo; se non risolveranno nulla mi rivolgerò a ford italia.
Ho anche trovato un video su youtube di una fiesta che fa il rumore identico alla mia.

Il link è questo:

Se qualcuno potesse darmi idee su cosa far controllare ai meccanici gliene sarei grato! Grazie!
  • tutue
  • Fiestista in rodaggio

Re:Motore "zoppicante" 30/07/2012 14:40 #193737

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 25/09/2012 21:58 da zannamax.

Re:Motore "zoppicante" 30/07/2012 15:13 #193738

Non credo sia nè il DPF ( poichè si sarebbe accesa la spia ) nè l'EGR poichè sentirebbe un sensibile calo di potenza ai bassi regimi su tutte le marcie )...fatti fare un bel controllo e rivolgiti a Ford Italia!
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Motore "zoppicante" 30/07/2012 15:21 #193739

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 25/09/2012 22:09 da zannamax.

Re:Motore "zoppicante" 30/07/2012 16:27 #193746

A parte il fatto che l'autore del video quindi il proprietario della Fiesta ha la puleggia albero motore DIFETTOSA quindi da sostituire :laugh:
Il minimo ballerino può essere causato da tantissimi fattori, non è semplice trovare la soluzione al primo colpo specialmente quando la diagnostica non riscontra "problemi"...fossi al tuo posto comincerei ad andare a esclusione come prima cosa comincerei mettendo un additivo e sostituendo il filtro gasolio... B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Motore "zoppicante" 30/07/2012 16:34 #193748

Grazie per le risposte ragazzi! Come dicevi tu palo, per quanto riguarda la potenza, riscontro grosse perdite col clima acceso, cosa che prima non faceva... Sia ad acceleratore costante (da dei contraccolpi abbastanza forti come se di botto lasciassi il pedale), sia quando effettivamente lo rilascio e vedo il contagiri scendere molto velocemente, oltre che in accelerazione dove mi sembra non avere per niente la potenza che aveva prima, bisogna tirare il collo al motore per avere un pò di spinta.
Ripeto, tutte queste cose prima non le riscontravo, anche col clima acceso andava benissimo.
Mah, sto iniziando a perdere la pazienza, anche perchè ho già avuto altre diverse rogne prima di questa, e a settembre scade la garanzia... Spero di risolvere....
  • tutue
  • Fiestista in rodaggio

Re:Motore "zoppicante" 30/07/2012 16:37 #193749

tutue ha scritto:
Grazie per le risposte ragazzi! Come dicevi tu palo, per quanto riguarda la potenza, riscontro grosse perdite col clima acceso, cosa che prima non faceva... Sia ad acceleratore costante (da dei contraccolpi abbastanza forti come se di botto lasciassi il pedale), sia quando effettivamente lo rilascio e vedo il contagiri scendere molto velocemente, oltre che in accelerazione dove mi sembra non avere per niente la potenza che aveva prima, bisogna tirare il collo al motore per avere un pò di spinta.
Ripeto, tutte queste cose prima non le riscontravo, anche col clima acceso andava benissimo.
Mah, sto iniziando a perdere la pazienza, anche perchè ho già avuto altre diverse rogne prima di questa, e a settembre scade la garanzia... Spero di risolvere....

Questi sono i sintomi che si hanno quando rigenera il DPF
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Motore "zoppicante"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.