Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motore "zoppicante"

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 13:24 #194156

tutue ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte ragazzi!
Allora, questo fantomatico minimo ballerino mi si era presentato già quando avevo 24000 km, ma non era così evidente, l'aveva fatto solo 2 o 3 volte dopo aver fatto dei viaggi di un'oretta circa; avevo portato l'auto in ford, mi hanno sostituito filtro gasolio + additivi (spesa di 100 € tondi di tasca mia), ed effettivamente per un pò non l'ho più riscontrato, anche se la teoria del gasolio sporco non mi ha mai convinto.
Ora, a 33000 km, si è ripresentato più in forma che mai, lo fa sempre, tranne a freddo, ma basta un giretto di 500 metri e puntualmente ricompare.
Quindi, sono andato nuovamente alla ford, ho fatto presente il problema, ma non hanno risolto niente di niente: mi hanno solo detto che stavolta il filtro gasolio è pulito e non va sostituito, e che si occuperanno approfonditamente del problema tra qualche giorno, quando dovrò riportargliela per il problema della puleggia albero motore e distribuzione (altra bella rogna di cui sono molto contento).
Vi dico solamente che ho la tentazione di sbarazzarmi della macchina e cambiare marca, visto che a quanto pare non c'è soluzione.
Naturalmente non ho avuto solo questo problema, vi elenco ciò che ho già sostituito da settembre 2010 ad oggi:
- guarnizioni montanti di entrambe le porte posteriori;
- paratia sotto parabrezza non incollata;
- stemma ford (quello sul cofano motore) squagliato come burro e sostituito;
- filtro gasolio e additivi (dopo la sostituzione rientro a casa e la macchina non partiva più, riportata in ford col carro attrezzi);
- rivestimento del tetto interno pieno di puntini marroni, sostituito;
e ora distribuzione e minimo ballerino, sono molto felice....

All'ultimo intervento, leggo:
Codice : 290990/MUA Connessione/Comm strum.diagn
non so se hanno aggiornato o meno, ma per ora mi sembra che la macchina vada come prima, tranne col clima acceso, dove sembra che la potenza sia di 40 cavalli e mi sento strattonare all'indietro; naturalmente per ford è tutto normale anche quello, anche se prima non lo faceva,e ripeto non lo faceva, era perfetta anche col clima acceso.

Scusate per il monologo ragazzi, ma dovevo sfogarmi.
Chiunque abbia notizie per questo minimo, le diffonda subito!

P.s. per l'autore del video, se ti registri ci possiamo sentire in pm

quoto tutto... io farò passare 2 anni di garanzia e dopo... via... la vendo perchè soddisfazioni me ne sta dando, ma ancor di più mi sta dando molte delusioni :(
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 13:28 #194157

tutue ha scritto:
Eugenio mi dispiace, ma credo che siamo tutti sulla stessa barca, anche tu vittima del minimo ballerino...Teniamoci tutti in contatto per gli sviluppi.

guarda sono veramente giù di morale... ho 21 anni ed è la mia prima auto acquistata con tanti e tanti sacrifici... ha cominciato proprio con il piede sbagliato... sono passati 3 mesi :( e già l'ho portata 2 volte in assistenza... comunque devo sforzarla in modo che quando vado al concessionario si presenta il problema così vediamo come si comportano, anche se il difetto comunque è riconosciuto...
ci teniamo comunque aggiornati.

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 14:20 #194165

Io 1.6tdci euro 5 95CV mai avuto problemi in 50.000km...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 14:21 #194166

Ringhio_bra ha scritto:

bello mio... beato te :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 14:28 #194170

Eugenio Ciullo ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:

bello mio... beato te :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Dai non sono mica l'unico!!! :laugh:
Comunque tante volte è per colpa dell'officine FOrd che ci appoggiamo che peggiorano le cose...dove vado io mi hanno risolto vari problemi e in poco tempo..."miagolio" cinghia e rumore sensore clima...per il minimo ballerino pensavo si fosse "estinto" perchè dove vado io gente con questo problema non ce nè più! B) Se avete bisogno di qualche info chiedete pure io sono sempre in costante contatto con il capo officina ford di CN... B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 14:36 #194174

E quindi dove vai tu Ringhio l'hanno risolto su tutte? e come? Se puoi informati, così potresti darci la soluzione per risolvere anche sulle nostre!
  • tutue
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.6 TdCi titanium 5p 2010

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 14:37 #194175

puoi chiedergli gentilmente se ha mai sentito parlare di aggiornamento centralina x non riconoscimento iniettori? ti ringrazio molto

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 15:29 #194178

Eugenio Ciullo ha scritto:
tutue ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte ragazzi!
Allora, questo fantomatico minimo ballerino mi si era presentato già quando avevo 24000 km, ma non era così evidente, l'aveva fatto solo 2 o 3 volte dopo aver fatto dei viaggi di un'oretta circa; avevo portato l'auto in ford, mi hanno sostituito filtro gasolio + additivi (spesa di 100 € tondi di tasca mia), ed effettivamente per un pò non l'ho più riscontrato, anche se la teoria del gasolio sporco non mi ha mai convinto.
Ora, a 33000 km, si è ripresentato più in forma che mai, lo fa sempre, tranne a freddo, ma basta un giretto di 500 metri e puntualmente ricompare.
Quindi, sono andato nuovamente alla ford, ho fatto presente il problema, ma non hanno risolto niente di niente: mi hanno solo detto che stavolta il filtro gasolio è pulito e non va sostituito, e che si occuperanno approfonditamente del problema tra qualche giorno, quando dovrò riportargliela per il problema della puleggia albero motore e distribuzione (altra bella rogna di cui sono molto contento).
Vi dico solamente che ho la tentazione di sbarazzarmi della macchina e cambiare marca, visto che a quanto pare non c'è soluzione.
Naturalmente non ho avuto solo questo problema, vi elenco ciò che ho già sostituito da settembre 2010 ad oggi:
- guarnizioni montanti di entrambe le porte posteriori;
- paratia sotto parabrezza non incollata;
- stemma ford (quello sul cofano motore) squagliato come burro e sostituito;
- filtro gasolio e additivi (dopo la sostituzione rientro a casa e la macchina non partiva più, riportata in ford col carro attrezzi);
- rivestimento del tetto interno pieno di puntini marroni, sostituito;
e ora distribuzione e minimo ballerino, sono molto felice....

All'ultimo intervento, leggo:
Codice : 290990/MUA Connessione/Comm strum.diagn
non so se hanno aggiornato o meno, ma per ora mi sembra che la macchina vada come prima, tranne col clima acceso, dove sembra che la potenza sia di 40 cavalli e mi sento strattonare all'indietro; naturalmente per ford è tutto normale anche quello, anche se prima non lo faceva,e ripeto non lo faceva, era perfetta anche col clima acceso.

Scusate per il monologo ragazzi, ma dovevo sfogarmi.
Chiunque abbia notizie per questo minimo, le diffonda subito!

P.s. per l'autore del video, se ti registri ci possiamo sentire in pm

quoto tutto... io farò passare 2 anni di garanzia e dopo... via... la vendo perchè soddisfazioni me ne sta dando, ma ancor di più mi sta dando molte delusioni :(

Ti dico solo che la mia (più precisamente la mia ex fiesta) aveva la garanzia di 5 anni. Ecco, l'ho venduta dopo un anno e mezzo.
Ti consiglio di liberartene quanto prima possibile tanto, soluzione a tale problema (conosciuto da ben 2 anni da ford italia e mai risolto) non c'è mai stata e mai ci sarà. Al massimo ti scaricano quell' aggiornamento che te la depotenzia e la downgrada a prestazioni peggiori rispetto la 1,4 tdci addirittura !

Ovviamentenon sono tutte che hanno questo problema, le nuove hanno ricevuto delle modifiche. Credo che le produzioni da febbraio o marzo 2012 abbiamo ricevuto la modifica.
Rido quando vedo che qualcuno cerca di sminuire il problema: ciò era lo stesso quando un anno e mezzo fà ne parlavo per primo.
Se da qualche parte non si sente più gente con quel problema forse, avranno capito che hanno comprato e si saranno rassegnati oppure, hanno fatto come mè che hanno cercato di evitare atroci spefe al termine della garanzia ed hanno preferito versarla o rivenderla.
Comunque, credetemi la notizia (ripeto anche se la si vuole occultare il più possibile) è ormai troppo nota.
Se vi volete far sentire da ford italia (sempre se ha ancora orecchie per ascoltare, almeno) passate attraverso la rivista "al volante" attraverso il seguente link:

www.alvolante.it/ditelo-alvolante

e se vi contatta ford dicendovi che è il primo caso che sentono e/o ricevono una segnalazione del genere, rispondete dicendo che non è più ora di prendere per il "C--O" la gente, riferite anche di rivedersi il caso della fiesta targata EC538SM e chiuque sia il vostro interlocutore (forse sarà il Sig. Micera) chiedetegli cosa è stato fatto in un anno per risolvere tale problema.

Seguite il mio consiglio.

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 15:46 #194179

Momentaneo hai un messaggio privato grazie
  • tutue
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.6 TdCi titanium 5p 2010

Re: R: Motore "zoppicante" 02/08/2012 16:11 #194181

Sei ritornato caro Andrea e stai facendo solo allarmismo....perchè la mia non ha questo problema??? PErchè quella del mio vicino va bene, perchè quella di mio cugino va che è un gioiello??? Che a te non abbiamo risolto mi dispiace veramente ma non venire qua a dire...ragazzi vendete la fiesta che tanto non va bene perchè caro mio LAVORO IN FIAT e ti dico che il 1.3jtdm2 non è un "gioiellino" che canti tanto...cerca di finirla e se vuoi aiutare gli utenti di questo forum fallo a dovere come faccio io da quando sono iscritto qua! :angry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Motore "zoppicante"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.