Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: niente piu rumori dal retro dell'auto

niente piu rumori dal retro dell'auto 16/09/2010 23:02 #79066

ciao ragazzi , ho letto nei vari forum che diversi fiestisti avvertono strani rumori porovenire dal posteriore dell' auto quando viaggiano su strade sterrate o prendono delle buche.
anche nella mia fiesta si sentiva un maledetto rumore sullo sconnesso , come se ci fosse una staffa o una lamiere che tentennava nella parte posteriore destra. Inizialmente credevo anch'io che fosse il gancio del portellone da registrare o da inspessire con nastro adesivo.
bene dopo tanto tempo di scervellamento a capire cosa fosse ho trovato il punto debole: I GANCI DEI SEGGIOLINI POSTERIORI.
Ho rivestito i ganci in metallo con della gomma piuma fine e adesiva , ho inserito della gomma piuma più massiccia nella divisione del sedile post. in modo che ci fosse meno gioco possibile.
io che odio tutti i rumori e le strane vibrazioni vi assicuro che ora è una favola
  • nico81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 07/01/2011 20:39 #93996

Ciaoo.. Anche io in questo periodo sono ossessionato da un rumore fastidiosissimo nel posteriore destro che avverto sullo sconnesso!! una sorta di scricchiolio come una plastica che sbatte; le sto provando tutte, ma il rumore persiste e mi tormenta :( !! potresti spiegarmi meglio come hai risolto?? magari ho il tuo stesso problema.. grazie :)
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2006 Titanium 5p 1.4TdCI

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 10/01/2011 22:02 #94481

nico81 ha scritto:
ciao ragazzi , ho letto nei vari forum che diversi fiestisti avvertono strani rumori porovenire dal posteriore dell' auto quando viaggiano su strade sterrate o prendono delle buche.
anche nella mia fiesta si sentiva un maledetto rumore sullo sconnesso , come se ci fosse una staffa o una lamiere che tentennava nella parte posteriore destra. Inizialmente credevo anch'io che fosse il gancio del portellone da registrare o da inspessire con nastro adesivo.
bene dopo tanto tempo di scervellamento a capire cosa fosse ho trovato il punto debole: I GANCI DEI SEGGIOLINI POSTERIORI.
Ho rivestito i ganci in metallo con della gomma piuma fine e adesiva , ho inserito della gomma piuma più massiccia nella divisione del sedile post. in modo che ci fosse meno gioco possibile.
io che odio tutti i rumori e le strane vibrazioni vi assicuro che ora è una favola

potresti fare delle foto dei punti cruciali che creano questo immenso e fastidioso rumore ?
anche io sento quei famosi rumorini quando salgo e scendo dalla rampa del parcheggio ed ho pensato fosse dovuto dalla cappelliera del vano bagagli infatti, sulle mensole dove appoggia ho messo due striscie di moquette adesive ma, con scarso risultato semplicemente perchè il rumore non era causato da questo :(
sperodi risolvere l'inconveniente ovviamente col tuo aiuto ;)
  • andrea-tdci

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 13/01/2011 14:06 #94796

ok faro delle foto e le metterò sul forum
  • nico81
  • Fiestista discreto
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 13/01/2011 14:13 #94797

Ciao nico,complimenti x la soluzione.senti, visto che anche io sono come te,cioè odio tutti i rumorini e gli scricchiolii possibili, mica hai risolto anche il problema della vibrazione dei vari montanti parabrezza e cintura e quelle del cruscotto?
  • ligajova
  • Fiestista esperto

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 16/01/2011 15:31 #95219

ciao senti un po di rumorini li ho sistemati, per esempio ho incastrato della gomma piuma nei vari punti del cruscotto e negli angoli , ho rivestito il vano della ruota di scorta con dei fogli di materiale insonorizzante, però qualche altro rumorino c'è e rimarrà purtroppo è impossibile levarli tutti,anche perchè avendo le gomme basse ogni difetto della strada viene percepito molto di piu che avendo una gomma alta, comunque nel complesso sono abbastanza soddisfatto.
  • nico81
  • Fiestista discreto

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 16/01/2011 15:48 #95225

Io non ho ancora capito :S
Quali sono i ganci del seggiolino?? Se ci fai qualche foto ci rendi tutti più felici :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 16/01/2011 19:14 #95241

ma le foto ?
  • andrea-tdci

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 16/01/2011 20:58 #95256

Si parla dello scontrino di metallo contro il quale si chiude il meccanismo di blocco dello schienale dei sedili posteriori. Si può anche mettere del nastro adesivo!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 16/01/2011 21:24 #95259

ma che vuol dire "scontrino di metallo " ??? :blink: :blink: :blink:
intendi il perno di metallo fisso sul telaio dove s'incastra il meccanisco della spalliera ?
  • andrea-tdci
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari niente piu rumori dal retro dell'auto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.