Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: niente piu rumori dal retro dell'auto

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 25/02/2011 20:34 #102131

Non ho ancora avuto modo di fare le foto.. Comunque si, gran parte dei rumori a me li faceva questa griglia, però il rumore vero e proprio c'è l'ho ancora.. Domani ho intenzione di controllare il passaruota quello esterno, toccandolo mi è sembrato facesse lo stesso rumore... :angry:
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2006 Titanium 5p 1.4TdCI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 25/02/2011 23:16 #102171

io ne ho le @@ piene di questi rumori :angry: :angry: :angry:
poi ultimamente ci si mette anche il rumore del montante della cintura lato guida :angry: :angry: :angry:
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 26/02/2011 04:24 #102195

Gaetano, ho notato solo adesso che hai una mk6, questo cambia un po' le cose XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 01/03/2011 21:58 #102689

Beh si, io ho il penultimo modello, non l'ultimo.. La componentistica comunque è uguale, sopratutto il motore, però mi sorge spontaneo un dubbio..Nella mia Fofi dopo 4 anni ci può anche stare che ci sia qualche pezzo usurato che crea rumore, ma che addirittura lo fanno anche gli ultimi modelli.. Comunque io sono giunto alla conclusione che sia qualcosa nella zona dell'ammortizzatore, magari qualche supporto dove sono agganciate le sospensioni stesse, perchè ho notato che quando la macchina è carica dietro il rumore diminuisce.. E poi il rumore è molto simile a qualcosa di metallo che salta insieme all'ammortizzatore; martedi mattina la devo lasciare da un meccanico di fiducia e vi farò sapere..
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2006 Titanium 5p 1.4TdCI
Ultima modifica: 03/03/2011 19:44 da GaetanoX6.

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 31/03/2011 19:48 #106955

non diciamo fesserei sul fatto che "la componentistica" sia uguale, per carità !
Non si possono paragonare eventuali rumori della serie precedente con l'ultima, non c'è nessun senso !!!

Una settimana fà, mi son messo ad osservare il vano bagagli e vedendo che non "ballava" nulla di particolare, ho provato a mettere un sottile foglio di poliuretanto bianco (quello che di norma si usa per gli imballi) nella misura di 50x50 cm nella soglia di carico e la battuta del portellone. Sono salito e sceso dal marciapiede dove ho il cancello elettrico e il famoso rumore non s'è più sentito.
Ho aperto il portellone, tolto il foglio di poliuretano, riprovato salendo e scendendo dal marciapiede ed il rumore si è ripresentato.
Emergeva pur scontato che il problema era generato dall' attrito sulla base di contatto tra portellone e soglia di carico quindi, controllando bene ho notato che in 2 precisi punti si generava il famoso rumore. I punti sono praticamente i 2 spessori in gomma dura che ci sono alla destra ed alla sinistra del perno della serratura del portellone che strisciano sulla copertura della serratura del portellone stesso. Ho risolto spalmando un filo di grasso puro di vasellina sia sulla copertura della serratura che in questi due punti che vedete in foto.

Da una settimana non sento più quel rumore quindi posso ritenere di aver trovato la soluzione.
Non sò se la vostra sia affetta dallo stesso problema, in sostanza la mia non altri rumori !

;)
  • andrea-tdci

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 31/03/2011 21:50 #106984

andrea-tdci ha scritto:
non diciamo fesserei sul fatto che "la componentistica" sia uguale, per carità !
Non si possono paragonare eventuali rumori della serie precedente con l'ultima, non c'è nessun senso !!!

Una settimana fà, mi son messo ad osservare il vano bagagli e vedendo che non "ballava" nulla di particolare, ho provato a mettere un sottile foglio di poliuretanto bianco (quello che di norma si usa per gli imballi) nella misura di 50x50 cm nella soglia di carico e la battuta del portellone. Sono salito e sceso dal marciapiede dove ho il cancello elettrico e il famoso rumore non s'è più sentito.
Ho aperto il portellone, tolto il foglio di poliuretano, riprovato salendo e scendendo dal marciapiede ed il rumore si è ripresentato.
Emergeva pur scontato che il problema era generato dall' attrito sulla base di contatto tra portellone e soglia di carico quindi, controllando bene ho notato che in 2 precisi punti si generava il famoso rumore. I punti sono praticamente i 2 spessori in gomma dura che ci sono alla destra ed alla sinistra del perno della serratura del portellone che strisciano sulla copertura della serratura del portellone stesso. Ho risolto spalmando un filo di grasso puro di vasellina sia sulla copertura della serratura che in questi due punti che vedete in foto.

Da una settimana non sento più quel rumore quindi posso ritenere di aver trovato la soluzione.
Non sò se la vostra sia affetta dallo stesso problema, in sostanza la mia non altri rumori !

;)
il rumore che sentivi è come uno sfregamento di gomma contro metallo?
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 01/04/2011 00:16 #107032

non saprei descriverlo... era un rumore abbastanza cupo.
  • andrea-tdci

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 01/04/2011 00:35 #107037

il rumore che sento io sembra che provenga dall'imbottitura di spugna degli schienali posteriori,hai più o meno presente che tipo di rumore possano fare?
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 01/04/2011 15:29 #107110

ragazzi stufo dei soliti rumori la riporto in ford questa volta alzando un pò la voce!spero solo che non mi rompano le palle per via che ho riempito di dynamat l'intero bagagliaio
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 01/04/2011 18:18 #107129

dantes ha scritto:
il rumore che sento io sembra che provenga dall'imbottitura di spugna degli schienali posteriori,hai più o meno presente che tipo di rumore possano fare?

mi viene difficile pensare che la spugna possa fare rumore ! Considera che la spugna è ben stretta perchè và ad imbottire un sedile quindi non trovo logico il generare rumore.
  • andrea-tdci
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari niente piu rumori dal retro dell'auto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.