Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: niente piu rumori dal retro dell'auto

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 24/02/2011 10:43 #101810

GaetanoX6 ha scritto:
Un mio amico aveva un rumore di sfregamento di plastica/gomma.. L'unica soluzione è stata la sostituzione delle guarnizioni delle portiere posteriori ormai usurate, ma si trattava di una fiesta del 2004.. Nel tuo caso potrebbero essere gli schienali come dici tu.. prova a viaggiare con i sedili reclinati..
ho già provato a reclinarli ma non cambia nulla!pensa che alla fofi mk6 che avevo prima le guarnizioni mi erano state rovinate(non ti dico come perchè più ci penso più mi girano)e da quel momento rumori a non finire...una volta sostituite(in garanzia)e nonostante abbiano registrato tutte le porte i rumori non sono mai svaniti,che irritazione!!!
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 24/02/2011 14:52 #101846

Ho finalmente risolto!!! :) Dopo mesi oggi ho trovato la causa del rumore!! Non era il perno dei sedili, perchè quando l'ho bloccato il rumore c'era ancora.. Allora ho smontato le plastiche e la moquette del bagagliaio e nella carrozzeria c'è da entrambi i lati una sorta di griglietta di aereazione che comunica con il paraurti posteriore.. Quella di destra non mi aderiva bene e faceva questo rumore di plastica contro metallo appunto; l'ho tolta e magicamente il rumore è sparito!! adesso è silenziosissima, però devo cercare un modo per rimetterla magari con uno spessore, xkè c'è solo la moquette davanti al buco quindi potrebbe entrare acqua.. :)
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2006 Titanium 5p 1.4TdCI
Ultima modifica: 24/02/2011 14:54 da GaetanoX6.

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 24/02/2011 15:07 #101849

Io ho smontato praticamente tutto in quella zona ma non l'ho mica mai vista...ti prego fammi capire dov'è!! Io sto diventando completamente cretino...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 24/02/2011 18:39 #101875

gaetano potresti essere la salvezza delle nostre fofi!potresti mettere alcune foto?
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 24/02/2011 22:53 #101943

Entro domani farò le foto e le metto qui ;) Nel mio caso era appunto questa griglia che ballava nella carrozzeria, adesso l'ho rimessa con uno spessore cosi non si muove ed è cessato quel rumore infernale, però mi sono accorto che ancora qualche rumore lo sento, sempre metallo contro plastica e proviene dalla zona ruota posteriore, quindi non era soltanto la griglia a rumoreggiare.. L'ho fatta controllare da un amico che lavora in officina e a prima vista non ha trovato nulla di anomalo e mi ha detto che le possibili cause secondo lui sono:

Arrotolatore cintura posteriore;
Bielletta barra stabilizzatrice;
Marmitta che traballa;
Qualcosa come un sassolino incastrato nel passaruota/parapolvere (cosa che sospetto maggiormente, ma smontare il passaruota è complicato, dovrei togliere la ruota)

Comunque sia adesso la situazione è migliorata, posso godermi la mia Fofi in pieno silenzio :)
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 24/02/2011 22:55 da GaetanoX6.

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 24/02/2011 23:03 #101951

GaetanoX6 ha scritto:
Entro domani farò le foto e le metto qui ;) Nel mio caso era appunto questa griglia che ballava nella carrozzeria, adesso l'ho rimessa con uno spessore cosi non si muove ed è cessato quel rumore infernale, però mi sono accorto che ancora qualche rumore lo sento, sempre metallo contro plastica e proviene dalla zona ruota posteriore, quindi non era soltanto la griglia a rumoreggiare.. L'ho fatta controllare da un amico che lavora in officina e a prima vista non ha trovato nulla di anomalo e mi ha detto che le possibili cause secondo lui sono:

Arrotolatore cintura posteriore;
Bielletta barra stabilizzatrice;
Marmitta che traballa;
Qualcosa come un sassolino incastrato nel passaruota/parapolvere (cosa che sospetto maggiormente, ma smontare il passaruota è complicato, dovrei togliere la ruota)

Comunque sia adesso la situazione è migliorata, posso godermi la mia Fofi in pieno silenzio :)
grazie gaetano!il rumore che senti provenire dal posteriore è sulla sinistra?
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 24/02/2011 23:19 #101961

Dipende che sinistra intendi.. Lo avverto diciamo dalla parte del sedile posteriore più piccolo, quello singolo, quindi se sono al posto guida e mi giro alle mie spalle, lo avverto a sinistra..
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 24/02/2011 23:28 #101966

quello più piccolo sarebbe quello dietro al passeggero io invece lo avverto dietro a quello del guidatore
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 25/02/2011 14:11 #102063

Ho smontato il paraurti e ho visto la griglia che intendi tu!! Ma anche rimuovendola il mio rumore è rimasto inviarato :( la barra stabilizzatrice dietro non c'è, il suo lavoro lo fà il ponte torcente...
L'arrotolatore nel mio caso non può essere, anche io avevo sospettato la marmitta ma muovendola vigorosamente con le mani non genera il rumore!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 25/02/2011 15:17 #102077

questi rumori misteriosi...se si smonta tutto ma i rumori continuano qualcosa dovrà pur essere!
  • dantes
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari niente piu rumori dal retro dell'auto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.