Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: niente piu rumori dal retro dell'auto

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 22/02/2011 22:50 #101561

Salve Ragazzi, io non sono ancora riuscito a risolvere il rumore che avverto al posteriore.. La macchina lo resa più che silenziosa, ma questo rumore mi sta tormentando!! :angry: E' come se qualcosa di metallo sbattesse contro altro metallo e lo fa nelle stradi irregolari, non sulle scaffe.. Ho fatto numerose prove e mi sono accorto che con i sedili posteriori reclinati il rumore si avverte di più e sembra essere localizzato nella parte inferiore dei sedili posteriori, dove c'è lo sdoppiamento dei due schienali (60-40).. Controllando meglio la zona in questione mi sono accorto che il meccanismo che fa inclinare lo schienale ha al suo interno un perno che ha un gioco che se lo smuovo con la mano ripropone lo stesso rumore!! A qualcuno è capitato? E' molto strano come problema... E' difficile da spiegare per questo vi posto una foto della zona incriminata.. Grazie ;)
Allegati:
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2006 Titanium 5p 1.4TdCI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 23/02/2011 12:11 #101638

Io ho il tuo stesso problema, rumore metallico che fa sempre click o tak fastidioserrimo!! Però non arriva da lì, a me sembrava perchè lo sentivo di più con i sedili reclinati, però i sedili fanno solo da scudo e attutiscono il rumore... in realtà nel mio caso proviene da dove c'è la rientranza nella moquette laterale del baule (dove certe volte viene messo il kit fix&go o la valigetta di pronto soccorso) lato destro, giuro che sto diventando scemo!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 23/02/2011 13:16 #101655

Hai ragione, è davvero fastidioso!!! Sono mesi che cerco di capire da dove proviene.. Effettivamente anche io ero convinto che provenisse dallo stesso punto da dove lo senti tu, poi appena ho visto questo perno che faceva lo stesso rumore ho pensato fosse lui.. Mi sa che dovrò abituarmi a convivere con questo rumore, perchè l'ho fatta controllare sotto ed è tutto apposto, il rumore è nell'abitacolo!!! :S
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 23/02/2011 13:47 #101662

Sarà che io sono fortunato ma oltre a un piccolo ticchettio che sento quando pompano i bassi sullo sportello anteriore dx la mia auto (prodotta a niehl il 10/2011) e super silenziosa e non ci sono rumori vari :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 23/02/2011 13:54 #101664

nella mia si sentono(zona posteriore sinistra) quando l'auto è in torsione !non sembra metallico come rumore ma come uno sfregamento tra spugna e plastica boh
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 23/02/2011 14:30 #101668

Se hai una 5 porte quasi sicuramente potrebbero essere le guarnizioni delle portiere e del portellone secche..
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 23/02/2011 16:19 #101684

GaetanoX6 ha scritto:
Hai ragione, è davvero fastidioso!!! Sono mesi che cerco di capire da dove proviene.. Effettivamente anche io ero convinto che provenisse dallo stesso punto da dove lo senti tu, poi appena ho visto questo perno che faceva lo stesso rumore ho pensato fosse lui.. Mi sa che dovrò abituarmi a convivere con questo rumore, perchè l'ho fatta controllare sotto ed è tutto apposto, il rumore è nell'abitacolo!!! :S
Io ho controllato picchiando forte nella zona ma quel perno non si muove o almeno non ci riesco, comunque se hai individuato il problema e la porti in un'officina ford devono assolutamente sistemartelo anche a costo di cambiare i sedili e il meccanismo!!

GaetanoX6 ha scritto:
Se hai una 5 porte quasi sicuramente potrebbero essere le guarnizioni delle portiere e del portellone secche..
E come fanno a non essere secche??
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 23/02/2011 16:21 da enrib.

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 23/02/2011 18:22 #101722

la mia è una 5 porte però le guarnizioni sono morbide quindi escluderei che siano il problema!toccando i lati degli schienali l'imbottitura fa rumore perchè è troppo a contatto con il rivestimento di plastica,che sia quello?
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 23/02/2011 20:44 #101766

Il perno si trova all'interno del meccanismo che fa inclinare il sedile, sotto il pezzo di metallo agganciato alla carrozzeria e riesco a toccarlo solo con le dita, non è facile da raggiungere.. In concessionaria non fanno altro che riempirmi la macchina di grasso spray, senza risolvere nulla..
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 23/02/2011 20:48 #101768

Un mio amico aveva un rumore di sfregamento di plastica/gomma.. L'unica soluzione è stata la sostituzione delle guarnizioni delle portiere posteriori ormai usurate, ma si trattava di una fiesta del 2004.. Nel tuo caso potrebbero essere gli schienali come dici tu.. prova a viaggiare con i sedili reclinati..
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari niente piu rumori dal retro dell'auto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.