Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: frenata di emergenza e lampeggio frecce

frenata di emergenza e lampeggio frecce 27/10/2010 13:29 #84949

Ciao a tutti!

ho ritirato da un mese esatto la mia FoFI ( 1.6tdci titanium con tutti i pack ^_^ , PSS e cerchi da 16"), ed ho già percorso circa 2500km.

In un paio di occasioni mi è capitato di fare un'inchiodata piuttosto brusca da velocità sopra i 120km/h (a roma sul gra, capita spesso...) ed ho notato che le frecce non lampeggiavano come ho letto che dovrebbero fare...

Allora alla prima occasione utile ho fatto la prova definitiva: dopo un rettilineo a strada libera e in condizioni di sicurezza ;) ho provato a piantare una frenata a 90kmh fino quasi a fermarmi ... e niente! almeno gli indicatori sul cruscotto non si sono accesi nè ho sentito il tipico click del relais ... è normale? hanno tolto questa funzione dalle ultime fiesta? O devo farla controllare in concessionaria (insieme alle vibrazioni varie che sto _odiando_ ma a quanto ho potuto leggere non sono l'unico...)?
  • lukipela
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 27/10/2010 13:39 #84951

io non so niente di questa funzione...sulla mia non c'è...o se c'è non me ne sono mai reso conto...forse perché in situazioni simili penso ad altro (magari bestemmiare lo str...o che mi ha tagliato la strada come ieri) e non a vedere se si accendono da sole le frecce..poi boh..
dovrei fare una prova...ma ripeto non so niente di questa funzione quindi non penso si accendano...almeno alla mia fofi..
se riesci ad appurare che questa funzione c'è allora vado in ford a chiedere perché la mia non lo fa
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 27/10/2010 13:43 #84953

La funzione è presente sulle nostre Fofi.
Ma nemmeno a me mi si accende nulla sul cruscotto o sul pulsante dell'hazard.
Probabilmente è normale che si a così.
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 27/10/2010 13:46 #84955

giegi ha scritto:
La funzione è presente sulle nostre Fofi.
Ma nemmeno a me mi si accende nulla sul cruscotto o sul pulsante dell'hazard.
Probabilmente è normale che si a così.
quindi mi dici che se faccio un frenatone al limite si accendono da sole le 4 frecce?? wow :laugh:
davvero non ne sapevo niente....
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 27/10/2010 14:24 #84960

In teoria dovrebbe essere così ma nemmeno a me si sono mai accese :dry: Mah...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 27/10/2010 14:30 #84962

A me funziona! sul cruscotto lampeggiano velocemente le 2 freccettine ma una volta fermato smette di lampeggiare!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 27/10/2010 16:03 #84984

Anche a me funzionano, ma solo a velocità alte, direi sopra gli 80km/h, se inchiodi in città no. La frenata dev'essere brusca, almeno deve far entrare l'abs fin da subito. Lampeggiano fino a quando la vettura non è ferma o fino a quando non togli il piede dal freno.
Sul cruscotto si vedono i lampeggi e si spengono da sole, non è necessario premere il pulsante sul cruscotto.
Detto questo funzionano comunque poche volte, sicuramente meno di quante sarebbe stato utile.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 27/10/2010 16:11 #84986

Io non ho mai provato, ma so che questa funzione è presente sulle nostre fofi!
In più in caso di incidente si attivano
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 27/10/2010 16:24 #84990

Anche io mi sono domandato la stessa cosa e anche io ho voluto fare la stessa prova, ma di frecce accese neanche l'ombra...o ci sono andato troppo leggero io con la frenata oppure non mi funziona...qualcuno magari sà una prova da fare che sicuramente le farà accendere?
  • mc.1986
  • Fiestista in rodaggio
Se il mio ufficio fosse la strada, di sicuro non avrei alcun superiore!

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 27/10/2010 18:53 #85009

vai a 80-100km/h, molla di colpo l'acceleratore, premi freno e frizione con tutta la forza che hai, senza mollare nulla fino a quando non ti sei fermato completamente. Se poprio non vuoi farlo in una strada chiusa al traffico ALMENO dai un'occhiata agli specchietti prima di cominciare..
INCHIODARE vuol dire una cosa sola... cioè quella che ho descritto.
A velocità più basse non si attiva, con frenate più lasche nemmeno.
Se neanche così funziona o c'è qualcosa che non va nella fofi, o c'è qualcosa che non va nelle gambe di chi guida..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari frenata di emergenza e lampeggio frecce

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.