Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: frenata di emergenza e lampeggio frecce

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 29/12/2010 13:09 #93057

Ieri..dopo una frenata improvvisa.. mi sono reso conto che le 4frecce nn sono partite in automatico..allora mi è sorto il dubbio.. e ho provato..(in condizioni di estrema sicurezza)..ma niente..
Però ora leggendo come dovrebbe funzionare... cioè "inchiodando" e facendo si che l'abs parta sin da subito..credo che sai molto difficile.. che il proprietario della propria car riesca a fare una frenata del genere di proposito..almeno io nn ci riesco.. non vorrei far del male alla mia FoFi :D
Comunque.. tra 1000 km devo andare a fare il solito controllo dei 2500Km..dopo solo 2settimane.. ( :P ) e chiederò certamente informazioni!!!
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 29/12/2010 13:27 #93063

yrbaF ha scritto:
Ieri..dopo una frenata improvvisa.. mi sono reso conto che le 4frecce nn sono partite in automatico..allora mi è sorto il dubbio.. e ho provato..(in condizioni di estrema sicurezza)..ma niente..
Però ora leggendo come dovrebbe funzionare... cioè "inchiodando" e facendo si che l'abs parta sin da subito..credo che sai molto difficile.. che il proprietario della propria car riesca a fare una frenata del genere di proposito..almeno io nn ci riesco.. non vorrei far del male alla mia FoFi :D
Comunque.. tra 1000 km devo andare a fare il solito controllo dei 2500Km..dopo solo 2settimane.. ( :P ) e chiederò certamente informazioni!!!

Ciao io ho provato la frenata di emergenza con una bmw x1 quando ho fatto un corso di guida sicura e per far accendere le 4 frecce il pedale l'ho schiacciato all'improvviso e con tutta la mia forza....proprio come quando capita una frenata d'emergenza.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 29/12/2010 14:13 #93070

Gigific ha scritto:
vai a 80-100km/h, molla di colpo l'acceleratore, premi freno e frizione con tutta la forza che hai, senza mollare nulla fino a quando non ti sei fermato completamente. Se poprio non vuoi farlo in una strada chiusa al traffico ALMENO dai un'occhiata agli specchietti prima di cominciare..
INCHIODARE vuol dire una cosa sola... cioè quella che ho descritto.
A velocità più basse non si attiva, con frenate più lasche nemmeno.
Se neanche così funziona o c'è qualcosa che non va nella fofi, o c'è qualcosa che non va nelle gambe di chi guida..

provate così e lo saprete di sicuro, sotto gli 80km/h non funzionano, il freno deve essere pigiato propio di peso anche per un secondo, ma deve essere premuto forte dovreste sentire l'abs fin da subito, fanno 3 lampeggi (almeno così mi è sembrato) e poi si spengono
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 29/12/2010 14:42 #93072

Io a 70 e passa ho inchiodato fino quasi a fermarmi ma niente...l'abs è partito alla grande ma delle frecce neanche l'ombra...

Pensate che in superstrada ho dovuto fare un'inchiodata per colpa di un coglione e le 4 frecce le ho accese io al volo...non sono partite per niente...e se non mi hanno tamponato è solo perchè sono riuscito ad accenderle in tempo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 29/12/2010 14:52 #93077

L'auto dovrebbe andare piu o meno alla velocità a cui si va in una superstrada o autostrada, a circa 90 km/h se frenate bruscamente anche senza far intervenire l'ABS le 4 frecce si accendono e dovete rispegnerle voi... almeno sulla mia mk6 funzionavano cosi...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 29/12/2010 14:56 #93080

Fabietto1990 ha scritto:
Io a 70 e passa ho inchiodato fino quasi a fermarmi ma niente...l'abs è partito alla grande ma delle frecce neanche l'ombra...

Pensate che in superstrada ho dovuto fare un'inchiodata per colpa di un coglione e le 4 frecce le ho accese io al volo...non sono partite per niente...e se non mi hanno tamponato è solo perchè sono riuscito ad accenderle in tempo...

Non ho controllato sulla nuova fofi, ma sulla vecchia non erano abilitate di default, ho dovuto attivarle io dal cdb... questa sera tornando a casa proverò e vi farò sapere :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 29/12/2010 14:57 #93081

borby87 ha scritto:
L'auto dovrebbe andare piu o meno alla velocità a cui si va in una superstrada o autostrada, a circa 90 km/h se frenate bruscamente anche senza far intervenire l'ABS le 4 frecce si accendono e dovete rispegnerle voi... almeno sulla mia mk6 funzionavano cosi...
Io ho frenato a secco a 120 e non è partito niente...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 31/12/2010 18:10 #93348

Vi allego un file trovato su ford etis che spiega tutti i dettagli sul funzionamento di abs, esp, eba (l'assistente alla frenata di emergenza) e sul lampeggiatore di emergenza.
Lì troverete tutte le condizioni per testare le 4 frecce e capire se c'è qualcosa che non va.

Allegato sistema frenante non trovato

• Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 31/12/2010 18:42 da Gigific.

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 31/12/2010 18:38 #93350

Gigific ha scritto:
Vi allego un file trovato su ford etis che spiega tutti i dettagli sul funzionamento di abs, esp, eba (l'assistente alla frenata di emergenza) e sul lampeggiatore di emergenza.
Lì troverete tutte le condizioni per testare le 4 frecce e capire se c'è qualcosa che non va.

dove sta l'allegato???

Buon anno
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 31/12/2010 18:53 #93352

metto un link ad un host esterno, non riesco a far funzionare quello del forum
www.mediafire.com/?83115d85gg98z2a qui dovreste riuscire a scaricarlo...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari frenata di emergenza e lampeggio frecce

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.