Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: frenata di emergenza e lampeggio frecce

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 27/10/2010 19:08 #85010

beh devo dire che in effetti, ora che ci penso, non sono arrivato a far entrare l'abs.. è che comunque mi aspettavo che si attivassero un po prima, diciamo in caso di frenata improvvisa ma non necessariamente quando ti rendi conto ti rendi conto dell'ostacolo a 50m e sei a 150 all'ora quindi devi letteralmente inchiodare...

se ho l'occasione proverò il sistema in condizioni un po più "estreme"... ma in ogni caso io l'avrei reso un filo più sensibile
  • lukipela
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 27/10/2010 20:18 #85015

L'altro giorno per evitare una deficente che non si è fermata allo stop ho inchiodato facendo entrare l'abs per un po' di metri...ero a 50 all'ora ma nulla...non si è acceso niente...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 28/10/2010 00:11 #85049

Fabietto1990 ha scritto:
L'altro giorno per evitare una deficente che non si è fermata allo stop ho inchiodato facendo entrare l'abs per un po' di metri...ero a 50 all'ora ma nulla...non si è acceso niente...
Infatti la velocità dev'essere più alta, neanche a me si accende andando a 50-60 km/h
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 28/10/2010 17:55 #85129

L'altro giorno in autostrada un cretino rallenta improvvisamente e senza motivo da 120 a 60 kmh in corsia di sorpasso. Io ero dietro. Non una frenata da far scattare l'abs, ma gli si sono accese le frecce. A me nulla........mi sa che il sistema montato sulla Fofi è tarato per essere molto poco sensibile.....
  • giegi
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 28/10/2010 17:56 da giegi.

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 28/10/2010 23:34 #85179

ma non è che qualcuna non ce l'ha??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 28/10/2010 23:58 #85187

Teoricamente è di serie su tutte... ripeto, funziona solo con le vere inchiodate e solo da alta velocità.
Comunque non è il caso di farsi troppi complessi... al massimo se non si accendono allunghi il dito e pigi il bottone ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 29/10/2010 00:01 #85188

Gigific ha scritto:
Teoricamente è di serie su tutte... ripeto, funziona solo con le vere inchiodate e solo da alta velocità.
Comunque non è il caso di farsi troppi complessi... al massimo se non si accendono allunghi il dito e pigi il bottone ;)
eh ma in certe situazioni il tempismo deve essere perfetto :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 29/10/2010 11:06 #85215

Certo che si sopravvive anch esenza... ;)
Però essendo uan cosa "in dotazione con l'auto" uno si sente un po' preso per il culo, scusate l'espressione, se non funzionano o non si attivano :P
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 29/10/2010 11:20 #85216

Sniper ha scritto:
Certo che si sopravvive anch esenza... ;)
Sempre che l'automobilista che segue riesce a vederti in tempo mentre tu stai ancora cercando il bottone :P
Scherzi a parte, il difficile è memorizzare la sua posizione ogni volta che guidiamo un'auto diversa dalla solita per riuscire a premerlo nel più breve tempo possibile. Ma di solito si trova nelle auto vecchie dietro il volante (in mezzo alle razze :S ) o nelle più recenti al centro della plancia nei pressi della radio.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:frenata di emergenza e lampeggio frecce 29/10/2010 21:27 #85311

Io, ad esempio, qualche tempo fà sono riuscito a premere il pulsante "quattro frecce" durante una forte frenata in autostrada... dato che il lampeggio automatico non l'ho ancora "visto".
E non mi è sembrato tanto difficile.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari frenata di emergenza e lampeggio frecce

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.