Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: C'era una volta .......................Ford

Re:C'era una volta .......................Ford 22/11/2010 19:41 #88618

ho smontato anche io i sedili...ho visto quello che dici tu, però non c'è traccia di ossidazione...anche molto superficiale...tutto a posto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:C'era una volta .......................Ford 22/11/2010 20:21 #88627

Fabietto1990 ha scritto:
ho smontato anche io i sedili...ho visto quello che dici tu, però non c'è traccia di ossidazione...anche molto superficiale...tutto a posto...

Si tutto a posto x il momento.................aspetta qualche anno.

ciao
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:C'era una volta .......................Ford 22/11/2010 20:23 #88629

Michele da Asolo ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

ciao
mah...vedremo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:C'era una volta .......................Ford 22/11/2010 20:31 #88632

Si c'era una volta; in quanto ho già avuto una Ford Fiesta del 1990 e quindi qualche confronto con la nuova che ora ho posso farlo.
Qualcuno di voi si e abassato all'interno dell'abitacolo guardando sotto i sedili?...........ci sono lamiere e tubi GREZZI cioè privi di alcun trattamento superficiale, ne zincati ne verniciati.
Il tapettino paseggero finisce molto prima dell'inizio del cruscotto.
La scatola fusibili dietro al cassetto apribile non c'è scritto il numero del fusibile corrispondente 1 2 3 ecc vedi libretto.
Libretto istruzioni lo trovo vago, vedete come cambiare le lampade della plafoniera, e quel contenitore della chiave che non si capisce che cos'è perchè non c'è l'anno dato e solo dopo ma moooooolto dopo ho capito che quel contenitore contenente la chiave viene dato a quelle auto la cui chiusura apertura avviene quando il proprietario si avvicina all'auto.
Libretto istruzioni scatola fusibile nell'abitacolo TIPO 1 TIPO 2?
Ed altro........... nella vecchia fiesta era + chiaro e dettagliato ed i lamierati avevano i trattamenti superficiali di protezione alla corrosione.

ciao

Che contenitore della chiave dici?? :ohmy:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:C'era una volta .......................Ford 23/11/2010 01:11 #88674

Fabietto1990 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

ciao
mah...vedremo...

Se riuscite ad ottenere della ruggine su un pezzo di ferro non esposto all'azione della luce solare e dell'acqua potreste vincere il nobel :laugh:
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:C'era una volta .......................Ford 23/11/2010 08:58 #88681

Tecnico75 ha scritto:
Si c'era una volta; in quanto ho già avuto una Ford Fiesta del 1990 e quindi qualche confronto con la nuova che ora ho posso farlo.
Qualcuno di voi si e abassato all'interno dell'abitacolo guardando sotto i sedili?...........ci sono lamiere e tubi GREZZI cioè privi di alcun trattamento superficiale, ne zincati ne verniciati.
Il tapettino paseggero finisce molto prima dell'inizio del cruscotto.
La scatola fusibili dietro al cassetto apribile non c'è scritto il numero del fusibile corrispondente 1 2 3 ecc vedi libretto.
Libretto istruzioni lo trovo vago, vedete come cambiare le lampade della plafoniera, e quel contenitore della chiave che non si capisce che cos'è perchè non c'è l'anno dato e solo dopo ma moooooolto dopo ho capito che quel contenitore contenente la chiave viene dato a quelle auto la cui chiusura apertura avviene quando il proprietario si avvicina all'auto.
Libretto istruzioni scatola fusibile nell'abitacolo TIPO 1 TIPO 2?
Ed altro........... nella vecchia fiesta era + chiaro e dettagliato ed i lamierati avevano i trattamenti superficiali di protezione alla corrosione.

ciao

Che contenitore della chiave dici?? :ohmy:
Il contenitore tascabile bisibile nel libretto istruzioni che quando ti avvicini alla macchina le perte si aprono e per accenderla premi il pulzsante start,che al suo interno contiene la chiave avviamento.

ciao
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:C'era una volta .......................Ford 23/11/2010 09:11 #88683

morelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

ciao
mah...vedremo...

Se riuscite ad ottenere della ruggine su un pezzo di ferro non esposto all'azione della luce solare e dell'acqua potreste vincere il nobel :laugh:

Articolo tratto da Wikipedia
La ruggine è un composto spontaneo costituito da vari ossidi di ferro idrati e carbonati basici di Fe(III), di colore bruno-rossiccio. La ruggine origina un fenomeno di corrosione dei materiali ferrosi, laddove l'ossidazione del ferro è favorita dalla presenza di ossigeno e acqua (anche umidità),Il meccanismo di formazione della ruggine coinvolge reazioni chimiche con il biossido di carbonio, l'umidità, l'ossigeno dell'aria e l'anidride solforosa ed il processo avviene tanto più rapidamente quanto più la superficie è esposta all'aria, e se la superficie è scabra (ruvida)

Certo che non farà indebolire i pz della Fiesta, ma vedere delle superfici leggermente ossidate da ruggine dopo qualche anno su un'auto costata migliaia di Euro..........................

ciao

ciao
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:C'era una volta .......................Ford 17/02/2011 08:51 #100580

ma che vi frega le macchine durano tutte comunque 10 anni io ho fatto il carrozziere per ben 30 anni e ne ho viste di cotte e di crude su macchine di categoria ben superiore alla nostra fofi un consiglio non guardate troppo i particolari ma godetevi la macchina e permettetemi una battuta se sentite qualche rumorino accendete la radio è li per quello.....ah...ah
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:C'era una volta .......................Ford 17/02/2011 09:20 #100582

BRESIGAR ha scritto:
ma che vi frega le macchine durano tutte comunque 10 anni io ho fatto il carrozziere per ben 30 anni e ne ho viste di cotte e di crude su macchine di categoria ben superiore alla nostra fofi un consiglio non guardate troppo i particolari ma godetevi la macchina e permettetemi una battuta se sentite qualche rumorino accendete la radio è li per quello.....ah...ah

Si ti dò ragione, ma tu da professionista come giudichi in generale la carrozzeria della nostra fofi?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:C'era una volta .......................Ford 17/02/2011 18:50 #100691

ma ti dirò come assemblaggio esterno e verniciatura non è male a parte il bicolore dei paraurti ma quello succede anche in audi o su altre marche prestigiose la plancia è ben rifinita i pannelli porta sono un pò poverelli come materiali e rifinitura potevano metter ci un pò di stoffa in più. io non sono un tipo che va a cercare il pelo nell uovo ne troverei di diffetti.tigarantisco che avendo lavorato per tanti anni in conc fiat lancia nell insieme è una buona macchina.io possiedo una fofi 1600tdci euro 4 motore brillante e consuma poco
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari C'era una volta .......................Ford

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.