Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 14/07/2014 00:31 #276102

Presumo di si anche perché dubito che provenga dal compressore, visto che con quel tasto si attiva il compressore dell'A/C

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
  • Zen
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 14/07/2014 07:07 #276108

Il ronzio di cui si parla in questo thread dipende dalla ventolina del sensore del clima automatico (e per questo motivo sulle auto con clima manuale non c'e'), ed a quadro acceso si sente sempre.

Il rumore diminuisce installando il gommino (per chi non ce l'ha gia') e pulendo la ventolina del sensore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 14/07/2014 12:43 #276153

Ok,
sapete indirizzarmi verso un thread che interessi il mio problema perché sinceramente non lo trovo
Io ho il clima automatico e pensavo fosse trattato qui il problema del ronzio di fondo che avverto quando attivo l'A/C se spengo l'A/C ma tengo il clima automatico attivo non si sente

• Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 14/07/2014 13:18 #276162

Se non fai almeno un video come facciamo a capire di che rumore stai parlando?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 14/07/2014 13:58 #276175

Da tapatalk non si può..?
Dovrò farlo da pc

• Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 14/07/2014 14:00 #276177

Fallo con quello che ti pare, lo metti su YouTube e lo linki qua
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 14/07/2014 15:43 #276207

Zen ha scritto:
Ok,
sapete indirizzarmi verso un thread che interessi il mio problema perché sinceramente non lo trovo
Io ho il clima automatico e pensavo fosse trattato qui il problema del ronzio di fondo che avverto quando attivo l'A/C se spengo l'A/C ma tengo il clima automatico attivo non si sente

Guarda fin ora io non ho scritto qui per via del fatto che si parla di clima automatico, ma secondo me non cambia molto con il manuale. Io ho esposto qui il mio problema, per ora ancora nulla. www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...ionatore-acceso.html

Secondo me è una cosa forse normale, molto probabilmente se non peggiora aspetterò il primo tagliando.
Comunque non è sempre necessario fare un video, anche eprchè secondo me con un cellulare non si apprezza il rumore. A volte basta spiegare meglio la cosa. io ad esempio ho specificato che è simile ad un'interferenza radio che si avverte molto in decellerazione. Se poi è proprio necessario farò anche io il vidoep. Mi unsico, dunque, alla tua richiesta
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
I seguenti utenti ringraziano:: Zen

Re:R: Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 14/07/2014 16:17 #276213

sks ha scritto:
Zen ha scritto:
Ok,

Guarda fin ora io non ho scritto qui per via del fatto che si parla di clima automatico, ma secondo me non cambia molto con il manuale. Io ho esposto qui il mio problema, per ora ancora nulla. www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...ionatore-acceso.html

Secondo me è una cosa forse normale, molto probabilmente se non peggiora aspetterò il primo tagliando.
Comunque non è sempre necessario fare un video, anche eprchè secondo me con un cellulare non si apprezza il rumore. A volte basta spiegare meglio la cosa. io ad esempio ho specificato che è simile ad un'interferenza radio che si avverte molto in decellerazione. Se poi è proprio necessario farò anche io il vidoep. Mi unsico, dunque, alla tua richiesta
Descrizione esauriente,
il video arriverà

• Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 14/07/2014 18:46 #276233

Cmq le Fiesta con clima manuale non hanno quel sensore, quindi non si tratta del ronzio di cui si parla in questo thread.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 16/07/2014 12:44 #276472

La mia è del 2010 e a quanto ho letto il gommino di serie viene montato dopo il 2011.
Però l'officina autorizzata nega che ci sia una nota ufficiale Ford su questa problematica. Perciò il gommino non lo ha mai montato e come ho scritto mi ha preso in giro dicendo che lo aveva pulito e lubrificato ma non era vero (visto quando ho aperto io il sensore, lo sporco era talmente tanto che è impossibile fosse stato pulito prima).
Ora che ho rimontato continuo a sentire un leggerissimo ronzio, ma devo fare attenzione e in un luogo silensioso. Spero duri almeno un pò.
  • Amicos
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.