Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Re:R: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 16/07/2014 13:09 #276473

La nota ufficiale Ford c'e', ma non si tratta di un richiamo.
Prima era consultabile gratis sul sito Ford Etis (e forse da qualche parte in questo forum e' stata pure copia-incollata), ma e' da un po' che si deve pagare.

In ogni caso il gommino costa un paio di euro, cerca il codice ricambio nei vecchi messaggi ed ordinalo alla concessionaria.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 16/07/2014 17:07 #276501

Ecco,

caricato il video, peccato il rumore sia un po' offuscato dalla velocità della ventola, si avverte bene al secondo 17/18 e al secondo 39/40

http://www.youtube.com/watch?v=v85H5QFMqSo&feature=em-upload_owner&app=desktop

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
  • Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 16/07/2014 17:13 #276502

Ragazzi fate video comprensibili però. Fermatevi, mettetevi in un posto tranquillo, abbassate la ventola e cercate di catturarlo al meglio. Così non siamo in gradi di aiutarvi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 16/07/2014 17:23 #276503

Come puoi sentire si avverte soprattutto in accelerazione/decelerazione, ne sto caricando un altro dove disattivo l'automatismo e regolo la ventola al minimo

• Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Guarda "Clima automatico fiesta mk7b restyling 2013/2" su YouTube 16/07/2014 18:10 #276510

In questo secondo video ho abbassato la ventola e il rumore è costante

http://www.youtube.com/watch?v=RrvAr-EpoAM&feature=em-upload_owner#action=share

• Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Guarda "Clima automatico fiesta mk7b restyling 2013/2" su YouTube 16/07/2014 18:59 #276516

Non riesco a distinguerlo dal rumore del motore, mi dispiace.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Guarda "Clima automatico fiesta mk7b restyling 2013/2" su YouTube 16/07/2014 19:27 #276521

Se non avete mai udito quel rumore è quasi normale, in un video, non sentirlo. Dubito che con un cellulare si possa migliorare la qualità audio, sopratutto perchè è un rumore che si avverte in movimento, non da fermi.

In ogni caso posso confermare che sia un rumore molto simile al mio, nonostante la differenza fra atomatico e manuale, l'ho avvertito bene intorno al secondo 40 del primo video.

In questi giorni provo a farlo anche io. Secondo me conviene recarsi in concessionaria, far salire il meccanico di turno e fargli fare un giro con il clima.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
I seguenti utenti ringraziano:: Zen

Re:R: Re:Guarda "Clima automatico fiesta mk7b restyling 2013/2" su YouTube 16/07/2014 22:11 #276538

sks ha scritto:
Se non avete mai udito quel rumore è quasi normale, in un video, non sentirlo. Dubito che con un cellulare si possa migliorare la qualità audio, sopratutto perchè è un rumore che si avverte in movimento, non da fermi.

In ogni caso posso confermare che sia un rumore molto simile al mio, nonostante la differenza fra atomatico e manuale, l'ho avvertito bene intorno al secondo 40 del primo video.

In questi giorni provo a farlo anche io. Secondo me conviene recarsi in concessionaria, far salire il meccanico di turno e fargli fare un giro con il clima.

sks di che periodo è la tua fiesta?

Proverò pure io a farlo da fermo stavolta, vediamo se si riesce a sentire di più..
L'ultima volta (l'anno scorso) mi aggiunsero un po' di olio nel compressore ma re iniziò quasi da subito il rumore

• Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Re:Guarda "Clima automatico fiesta mk7b restyling 2013/2" su YouTube 17/07/2014 07:12 #276555

LA mia è nuova, un paio di mesi abbondanti. Stamattina ho provato, ma il rumore era basso. Secondo me si sente meglio a macchina calda dopo parecchi km, dove il clima sforza bene. Domani sera affronto un'altro spostamento di un centinaio di km e riprovo a fare il video.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Re:Guarda "Clima automatico fiesta mk7b restyling 2013/2" su YouTube 17/07/2014 07:21 #276559

Il clima sforza di piu' all'inizio, quando l'abitacolo non e' alla temperatura impostata.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.