Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Re:R: Re:Guarda "Clima automatico fiesta mk7b restyling 2013/2" su YouTube 17/07/2014 07:47 #276560

il mio è manuale
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:Guarda "Clima automatico fiesta mk7b restyling 2013/2" su YouTube 19/07/2014 12:49 #276737

Ecco il video, dal minuto 40 si sente questo ronzio e appena stacco il clima sparisce, rifatto per due volte consecutivamente.
Se alzate al massimo si sente distintamente. E' molto simile a una sorta di marmitta bucata.

Ora è normale? Io so che molte macchine sono rumorose con il clima, anche manuale, tipo alcune fiat 500. Però dopo un buon 10 minuti di clima acceso con 35 gradi fuori, ad ogni decellerazione è un concerto.
  • sks
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Zen

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 20/07/2014 16:59 #276795

Stesso identico rumore...catturato alla perfezione quindi è inutile che faccia un altro video
Io ho il clima automatico a sto punto allora penso sia il compressore..perché si sente solo quando si attacca l'A/C, cosa ti hanno detto in ford?
Vorrei risolvere prima che scada la garanzia a gennaio 2015..ma l'ho già portata due volte senza risolvere

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
  • Zen
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 20/07/2014 17:46 #276800

Come accennato mi sembra un rumore legato al compressore e quindi indipendente dal fatto che sia automatico o meno. Mi chiedo se non ci sia già un thread apposta e se eventualmente crearne uno, visto che sono tutti divisi da manuale a automatico.

Comunque per il momento non passo, è nuova e non sono preoccupatissimo dalla cosa e ho poco tempo. Passerò dopo le ferie a fine agosto, per sfruttare il caldo e far fare un giro al meccanico, che secondo me rimane l'unico modo per farglielo capire. O fargli vedere il video.

Mi fa strano che ho un compressore difettoso, essendo un problema già di anni fa.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 20/07/2014 20:47 #276812

A questo punto, visto che lo fa a tutti, penso sia una caratteristica del compressore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 21/07/2014 07:06 #276827

sks ha scritto:
Mi fa strano che ho un compressore difettoso, essendo un problema già di anni fa.
Mi pare che stiamo facendo confusione tra il ronzio della ventolina ed un altro rumore causato (probabilmente) dal compressore.
Il ronzio della ventolina (presente esclusivamente sulle auto con clima automatico) e' un difetto vecchio di anni fa, risolto con una modifica in produzione introdotta, se non mi sbaglio, nella seconda meta' del 2010.
Esiste anche un bollettino ufficiale Ford, e se non mi sbaglio in questo thread e' stato menzionato.

Poi c'e' un altro difetto, riconducibile presumibilmente al compressore, che colpisce i nuovi modelli.
Di questo difetto qui non si parla, c'e' l'altro thread.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 22/07/2014 07:13 #276928

lollapalooza ha scritto:
sks ha scritto:
Mi pare che stiamo facendo confusione tra il ronzio della ventolina ed un altro rumore causato (probabilmente) dal compressore.
Il ronzio della ventolina (presente esclusivamente sulle auto con clima automatico) e' un difetto vecchio di anni fa, risolto con una modifica in produzione introdotta, se non mi sbaglio, nella seconda meta' del 2010.
Esiste anche un bollettino ufficiale Ford, e se non mi sbaglio in questo thread e' stato menzionato.

Poi c'e' un altro difetto, riconducibile presumibilmente al compressore, che colpisce i nuovi modelli.
Di questo difetto qui non si parla, c'e' l'altro thread.

Perfetto, mi indirizzi su quel thread a questo punto?
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 22/07/2014 07:19 #276929

Bastava vedere tra i topic recenti, e' in prima pagina...
www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...ionatore-acceso.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 22/07/2014 08:57 #276938

In quello sono pure iscritto e con diversi commenti e il mio post è già stato riportato. Manca comunque un vero thread a riguardo che come andrò in Ford a risolvere scriverò
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 15/09/2014 12:56 #281386

Ciao a tutti,
l'altro giorno ho smontato un po' della mia fiesta (MK7A modello 2008-2009), e ho scoperto una cosa.

Per il sensore "rumoroso" io ho un alloggiamento apposito, dietro la plancia. Che si incastra perfettamente.

Attualmente mi fa' ancora il ronzio... ma penso sia perchè' non l'ho incastrato correttamente.
se ci riprovassi sicuramente ci riuscirei meglio... ecco le foto...

foto condizionatolre automatico smontato, con il sensore bene in vista... e' quel cilindro nero con le tacchette rosse.
foto dell alloggio ad incastro, che si trova nascosto a sinistra del foro del condizionatore automatico, proprio a fianco al blocchetto di accensione.
:lol: :lol: :lol:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 17/09/2014 12:25 da novantasei.
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.