Io l'ho ordinata dalla baia, dall' inghilterra, costata circa 20 euro la versione con bluetooth e arrivata circa una settimana fa'.
Ho avuto pochissimo tempo per provarla pero sembra mooooolto simpatico come dispositivo.
Io ho un palmare con android e ho utilizzato l'applicazione del video nel primo post, si chiama "Torque" e c'e sia la versione free che a pagamento.
Io ho la free che mostra solo alcuni parametri.
Una volta inserito il dispositivo nella presa OBD si ricerca tra i dispositivi BT e si accoppia col palmare.
Poi il dispositivo prova a comunicare con la centralina con tutti i protocolli esistenti finche la centralina non risponde.
Diciamo che il software non e' il massimo, forse anche per la velocita' del mio palmare i parametri vengono aggiornati con un po' di ritardo.
Sto scaricando altri software, ne esistono alcuni anche per palmare e sicuramente funzionano anche su windows CE, quindi chi eventualmente ha l'autoradio di questa discussione:
www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...ps-dvd-mp3-divx.html puo' usufruire di un computer di bordo non indifferente.
Alcuni software permettono anche l'azzeramento di alcune spie d'errore e la scrittura della centralina, ma per il momento io mi limito alla sola lettura dei valori.
Appeno posso faccio alcune prove come la misurazione dell'accelerazione 0-100, coppia e cose del genere.