Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori

Re:Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 10/03/2012 00:28 #167057

Non ho capito a quale modulo/kit si riferisca il tuo messaggio... e poi non si capisce molto!
  • Danger39
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 18/03/2012 05:00 #169205

Qualcuno ha provato torque pro in modalità head up display?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 22/03/2012 14:57 #170269

Danger39 ha scritto:
Sapete se il modulo bluetooth si interfaccia anche con iphone o bisogna per forza comprare quello wifi?
solo wifi, non so se perchè nessuno ha fatto un'applicazione per quello bluetooth o perchè sia propio una limitazione dello stack (più probabile) e quindi c'è bisogno di creare uno stack apposito...

Comunque in questi giorni la macchina mi ha iniziato a dare "motore guasto riparare immediatamente" e ne ScanMaster PRO ne tutti gli altri software gratuiti (per PC) sono riusciti a leggermi i codici di errore, risultano sempre 0 codici d'errore.
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 22/03/2012 15:00 da FrancYescO.

Re:Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 22/03/2012 15:12 #170272

FrancYescO ha scritto:
Danger39 ha scritto:
Sapete se il modulo bluetooth si interfaccia anche con iphone o bisogna per forza comprare quello wifi?
solo wifi, non so se perchè nessuno ha fatto un'applicazione per quello bluetooth o perchè sia propio una limitazione dello stack (più probabile) e quindi c'è bisogno di creare uno stack apposito...

Comunque in questi giorni la macchina mi ha iniziato a dare "motore guasto riparare immediatamente" e ne ScanMaster PRO ne tutti gli altri software gratuiti (per PC) sono riusciti a leggermi i codici di errore, risultano sempre 0 codici d'errore.

Non risulta nessun codice d'errore perchè allo spegnimento dell'auto gli errori vengono resettati quindi non rimane in memoria...ultimamente hai fatto qualche modifica?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 22/03/2012 18:28 #170302

Ringhio_bra ha scritto:
FrancYescO ha scritto:
Danger39 ha scritto:

Non risulta nessun codice d'errore perchè allo spegnimento dell'auto gli errori vengono resettati quindi non rimane in memoria...ultimamente hai fatto qualche modifica?

infatti li leggo anche quando la spia si è appena accesa, la tengo sempre collegata la presa odb..

comunque me lo ha iniziato a fare dopo l'ultimo pieno, quindi probabile gasolio sporco, dopo 5minuti che il quadro è acceso (anche a motore spento) si accende la spia, però nello stesso giorno avevo messo gli stop a led... non vorrei che rincoglioniscono qualche check che fa la centralina... per ora ho preso appuntamento alla ford per sabato dato che da lunedi non ci sono e quindi posso lasciargli la macchina

intanto ho visto propio oggi una versione di roqyOBD ... uno stack per l'OBD sull'iphone, sto vedendo di andarlo a provare... ma 32€ per comprare REV non li vorrei spendere...
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 06/06/2012 20:14 #187173

ciao a tutti ragazzi e da tantoc eh non scrivo...
anche io sono interessato all alettura dalla presa obd2 e mi sono procurato tutto il necessario...
uso un tablet android samsung 7.0 plus e lettore obd2 bluetooth ma non riesco a far funzionare il tutto, in pratica collego la presa all'adattatore emi ci collego col tab ma questo legge solo la temperatura dell'acqua e nnt piu...
mi rivolgo a chi ha gia provato e chiedo se sono necessari passaggi di setting per abilitare gli altri dati...
aggiungo che la mi a e una fiesta mk7 2011 1.4 gpl.
grazie
  • cescodp1989
  • Fiestista in rodaggio

Re: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 22/06/2012 21:15 #189206

allora ragazzi...ho preso un modulo elm 327 obd2 bt su ebay (per intenderci identico a quello postato qualche pagina fa da foxmar) ma con torque pro mi da solo la temperatura del refrigerante e un'altro valore. i giri e i valori principali non mi segna. andando sulle impostazioni ho letto questa nota

a voi funziona bene? :(

max forse anche io domenica ho qualche domanda da farti :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 22/06/2012 21:16 #189207

cescodp1989 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi e da tantoc eh non scrivo...
anche io sono interessato all alettura dalla presa obd2 e mi sono procurato tutto il necessario...
uso un tablet android samsung 7.0 plus e lettore obd2 bluetooth ma non riesco a far funzionare il tutto, in pratica collego la presa all'adattatore emi ci collego col tab ma questo legge solo la temperatura dell'acqua e nnt piu...
mi rivolgo a chi ha gia provato e chiedo se sono necessari passaggi di setting per abilitare gli altri dati...
aggiungo che la mi a e una fiesta mk7 2011 1.4 gpl.
grazie
ops non avevo letto questo :blush: stesso problema e stessa motorizzazione :(
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 04/07/2012 14:17 #190486

Commutate a benzina quando usare l'interfaccia OBD? Se siete a GPL (anche se a motore spento o freddo) l'interfaccia non funziona o funziona male (confermato anche da BRC)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 04/07/2012 21:26 #190523

Gigific ha scritto:
Commutate a benzina quando usare l'interfaccia OBD? Se siete a GPL (anche se a motore spento o freddo) l'interfaccia non funziona o funziona male (confermato anche da BRC)
mmm...in effetti non ci ho provato...però mi sembra strano che non fa leggere nemmeno la velocità
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.