Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori

Re:R: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 03/04/2014 13:14 #266332

tylerdurdenp ha scritto:
quali sono i valori di riferimento di questi per vedere se c'è qualcosa che sta per andarsene?
Credo che se c'e' qualche problema viene segnalato con i codici di errore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 03/04/2014 14:44 #266341

lollapalooza ha scritto:
tylerdurdenp ha scritto:
quali sono i valori di riferimento di questi per vedere se c'è qualcosa che sta per andarsene?
Credo che se c'e' qualche problema viene segnalato con i codici di errore.

diciamo che volevo prevenire quello, penso che quando una cosa sta per rompersi in meccanica qualche sintomo c'è.
Come la temperatura del liquido di raffreddamento, la pressione del gasolio ecc ecc

Re:R: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 03/04/2014 14:49 #266343

Quando la temperatura del liquido di raffreddamento va oltre i valori "normali", viene appunto segnalato dalla spia apposita :-)
Ed immagino anche con la pressione del carburante, ecc. ecc.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 03/04/2014 16:49 #266351

In meccanica le uniche rotture che puoi avere sono per snervamento, per usura o per fatica.
Se pieghi qualcosa perché hai sollecitato troppo un componente molto probabilmente da quel momento farà un rumore diverso. Se è per usura pure i rumori cambiano, ma in modo così progressivo che non te ne accorgi. Se qualche parametro monitorato dalla centralina invecchia, allora ti verrà segnalato ben prima della rottura effettiva.
Se qualcosa si rompe per fatica, non c'è modo di prevederlo, perché sono rotture improvvise e di schianto. Solo un'ispezione visiva (economicamente impossibile da fare regolarmente) ti permette di anticipare qualcosa.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 04/04/2014 06:58 #266405

Gigific ha scritto:
In meccanica le uniche rotture che puoi avere sono per snervamento, per usura o per fatica.
Se pieghi qualcosa perché hai sollecitato troppo un componente molto probabilmente da quel momento farà un rumore diverso. Se è per usura pure i rumori cambiano, ma in modo così progressivo che non te ne accorgi. Se qualche parametro monitorato dalla centralina invecchia, allora ti verrà segnalato ben prima della rottura effettiva.
Se qualcosa si rompe per fatica, non c'è modo di prevederlo, perché sono rotture improvvise e di schianto. Solo un'ispezione visiva (economicamente impossibile da fare regolarmente) ti permette di anticipare qualcosa.

ok grazie per la segnalazione, quindi diciamo che è stato uno sfizio. Tra l'altro torque pro non funziona e invece il free si accoppia regolarmente.
Vorrà dire che lo terrò sempre in macchina in caso si accendo le spie e ogni tanto per controllare i parametri anche se non serve a nulla

Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 10/04/2014 22:27 #267161

Ciao, vorrei comprare anche io una interfaccia obd, ho trovato questa combinazione cavo software , cosa ne pensate?
www.fastinside.com/prodotto/141023700880...FORD-VCM.aspx?&ck=ok
Mi consigliate altro?
Software e hardware

Grazie
  • super
  • Fiestista in rodaggio

Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 11/04/2014 07:03 #267184

Oltre 70 euro mi pare un po' esagerato come prezzo...
Io ho preso questo su ebay: www.ebay.it/itm/171069128319?ru=http%3A%...069128319%26_rdc%3D1

L'ho preso da poco e ancora non mi e' arrivato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: super

Re:Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 11/04/2014 10:39 #267204

Ho visto che su quel siti hanno anche una versione da 78 euro, ho chiesto loro le differenze, attendo risposta e aggiorno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • super
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 11/04/2014 10:44 #267206

Resta il fatto che su ebay li trovi a meno di 10 euro :-)
Onestamente non so se sono la stessa cosa, ma ad occhio sembrerebbe di si.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori 11/04/2014 10:46 #267207

Ho sbagliato, 38€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • super
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Cavo diagnosi OBD2 e visualizzazione valori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.