Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 01/02/2013 13:36 #218921

lollapalooza ha scritto:
Uhm... se è così non credo che risolve il problema chiudendo la macchina.
Da ieri a oggi sarà stata spenta e chiusa per almeno 20 minuti :-)
a me (e ad altri utenti a cui l'ho consigliato) ha sempre funzionato quando è andato in blocco a causa della chiavetta usb (e forse perchè dopo un po' viene tolta l'alimentazione alla chiavetta appunto, e alla riaccensione torna a funzionare). in questo caso il blocco è provocato da qualcos'altro. ma se è in blocco, dato che non vanno nemmeno i comandi vocali, non penso che legge la chiavetta usb. l'unica è staccare la batteria
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 01/02/2013 14:11 #218923

Quel paio di volte che mi si è bloccata la radio ho effettuato questa procedura per entrare in modalità TEST della radio e tutto è tornato alla normalità.

-tenere premuto il tasto OK
-girare la chiave in posizione II (premere una volta il Power Button)
-aspettare che nel display della radio appaia la scritta test
-navigare nel menù nascosto con le frecce o con i comandi al volante
-per uscire girare la chiave in posizione 0

Non so se possa essere utile anche a te.

Ciao
  • axo80
  • Fiestista in rodaggio

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 01/02/2013 16:32 #218926

Provato in modalità test,nulla di fatto! Sono andato alla Ford vicina a me,sino dopo il 20 non hanno tempo,alla Unicar mi ha detto il capofficina di telefonare Lunedì siccome non c'è quello che prende gli appuntamenti. :(
Posso provare con chiavetta ma dubito la legga.

Intendo se il file zip lo metto così sulla chiavetta?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 01/02/2013 16:39 #218928

Mi dispiace che non abbia funzionato.

Prova ad aggiornare attraverso la usb. Se non riesci causa blocco totale del modulo stacca la batteria della macchina per almeno 15min.

Ciao
  • axo80
  • Fiestista in rodaggio

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 01/02/2013 17:06 #218931

Tecnico: sul PDF c'è scritto tutto... anche come copiare i file sulla chiavetta.
Lo hai letto?

Non ripetere sempre le stesse domande, altrimenti avrai sempre le stesse risposte...
Comunque se non funziona con l'aggiornamento prova a scollegare la batteria, ci vogliono 5 minuti.

Se non hai gli attrezzi (basta una semplice chiave da 10 mi pare) puoi scollegare il modulo Bluetooth, serve solo un cacciavite per sfilare i rivetti di plastica del pannellino sotto al pozzetto piedi del passeggero.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 01/02/2013 23:58 #218962

Si ho letto il pdf che mi sono stampato anche,dice di metterlo nella parte più alta della chiavetta,io ne utilizzo una vuota e quindi ok,chiedevo solo essendo un file zip se bisognava scompattarlo,ma non è indicato. Proverò domani con usb,se non andasse vorrei togliere il collegamento bluetooth,ma è quello dove ci sono quelle due viti a stella a lato-sotto il cambio lato passeggero,dove c'è anche il filtro abitacolo?
Come faccio a individuarlo?

Magari mi ripeto e mi scuso,ma non voglio fare danni per cui chiedo dove sono ignorante in materia,in senso metaforico,chiedo a chi lo ha già fatto.

Grazie
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 02/02/2013 02:09 #218967

Lo so che è uno ZIP, e il PDF non l'hai letto bene, perché dice che devi scompattarlo...
Caso mai non funzionasse leggiti anche le FAQ, ce n'è una che dice "Non riesco a far partire il processo Ford Audio Update. Che cosa posso fare?"

Il modulo bluetooth non è dove c'è il filtro abitacolo... comunque anche questo te l'ho già spiegato.
Sotto al cassettino portaoggetti, lato passeggero, c'è una parete divisoria di plastica. Il modulo BT è attaccato a quella parete.
Devi sfilare 2 rivetti di plastica e la parete si sgancia, rivelando il modulo BT.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 02/02/2013 09:43 #218972

A me sembrava che diceva di metterlo nella parte più alta della chiavetta,avrò letto male.

Ho letto che se da dei problemi di scaricare solo la lingua italiana corrispondente ad un determinato file.

Però in officina una giornata per il BT...miseria!

Nel caso Lunedì sento la Unicar.

Grazie dell'aiuto,vi tengo aggiornati.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 02/02/2013 11:00 #218977

Tecnico75 ha scritto:
Guarda come la stai facendo lunga tu.... e ti lamenti delle officine!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 02/02/2013 11:41 #218985

Tecnico75 ha scritto:
A me sembrava che diceva di metterlo nella parte più alta della chiavetta,avrò letto male.
Ho letto che se da dei problemi di scaricare solo la lingua italiana corrispondente ad un determinato file.
Una giornata in officina... eh... se sono come te è anche poco... è da 3 o 4 giorni che ti stiamo spiegando come fare e non ci riesci :-O
Rileggiti il PDF... con attenzione. La parte "più alta" significa senza sottodirectory, ovviamente.
Ma non è quello il punto... te lo devo leggere io?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica PSS Bluetooth comandi vocali bloccati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.