Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 03/02/2013 11:44 #219094

Io la farò lunga,sarò imbranato,chiederò più volte per la mia insicurezza e magari paura di fare danni. Io però non sono un meccanico Ford e non lavoro in officina,forse molti di voi smonteranno l'auto pezzo a pezzo e la rimonteranno,a questi vanno i miei complimenti! Io avevo detto subito che non ho molta manualità e ho spiegato il problema se si poteva risolvere così in modo personale. Un'officina dovrebbe almeno guardare il problema che hai e poi al limite se non risolvibile farti ritornare.
Ripeto io non sono un tecnico Ford! Osservavo solo che quasi un mese per un appuntamento e lasciare l'auto una giornata senza sapere e vedere cosa abbia,mi sembra esagerato!
Purtroppo ho problemi di salute che non sto a dire,non mi sembra il caso ne la sede,sennò probabilmente mi arrangerei anche di più autonomamente.

Grazie a tutti per l'aiuto!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 03/02/2013 13:20 #219111

Siamo d'accordo che non sei un meccanico, e che queste cose non le fai abitualmente, ma quello che dico io è che se fai sempre le stesse domande otterrai sempre le stesse risposte.

Inoltre se hanno messo il file dell'aggiornamento da scaricare su un sito con le istruzioni, evidentemente è qualcosa che non comporta rischi e che può fare chiunque, leggendosi ed applicando le istruzioni. In fondo infilare la pennetta ed accendere l'autoradio ed il quadro della macchina (in una certa sequenza) è una cosa che possono fare tutti e non richiede nessuna particolare abilità.

Se ci fossero stati rischi di fare danni, poi tutti avrebbero portato le vetture in officina, facendosi sistemare la cosa in garanzia, e la Ford avrebbe avuto un aggravio di costi... quindi per non avere grattacapi, non avrebbero messo i file online.

Detto ciò, l'update tramite USB richiede 20 minuti, più i 2 - 3 minuti necessari per copiare i file sulla chiavetta.

Se non ci riesci, in ogni caso, scollegare la batteria e/o il modulo BT richiedono anche questi pochi minuti...

Avresti già risolto il problema...

In adesso sei andato in officina, hai prenotato, devi aspettare il giorno dell'appuntamento, devi farti accompagnare da qualcuno che poi ti riporti a casa, devi lasciargli la macchina per un giorno, devi farti riaccompagnare a prendere la macchina, e poi magari il problema non è neanche risolto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 03/02/2013 15:15 #219137

lollapalooza ha scritto:
Siamo d'accordo che non sei un meccanico, e che queste cose non le fai abitualmente, ma quello che dico io è che se fai sempre le stesse domande otterrai sempre le stesse risposte.

Inoltre se hanno messo il file dell'aggiornamento da scaricare su un sito con le istruzioni, evidentemente è qualcosa che non comporta rischi e che può fare chiunque, leggendosi ed applicando le istruzioni. In fondo infilare la pennetta ed accendere l'autoradio ed il quadro della macchina (in una certa sequenza) è una cosa che possono fare tutti e non richiede nessuna particolare abilità.

Se ci fossero stati rischi di fare danni, poi tutti avrebbero portato le vetture in officina, facendosi sistemare la cosa in garanzia, e la Ford avrebbe avuto un aggravio di costi... quindi per non avere grattacapi, non avrebbero messo i file online.

Detto ciò, l'update tramite USB richiede 20 minuti, più i 2 - 3 minuti necessari per copiare i file sulla chiavetta.

Se non ci riesci, in ogni caso, scollegare la batteria e/o il modulo BT richiedono anche questi pochi minuti...

Avresti già risolto il problema...

In adesso sei andato in officina, hai prenotato, devi aspettare il giorno dell'appuntamento, devi farti accompagnare da qualcuno che poi ti riporti a casa, devi lasciargli la macchina per un giorno, devi farti riaccompagnare a prendere la macchina, e poi magari il problema non è neanche risolto.

Sul fatto della penna usb posso provare,non l'avevo fatto per il semplice motivo che diceva Fabietto,non risponde più ai comandi AUX ecc...
Faccio configurazioni di pc da anni e qualcosa so,ma sempre per altri pareri qui,l'aggiornamento sembra essere per problemi con nuovi telefoni,non cita altre cose,tra cui blocco totale.

Beh se alla Ford non risolvono...non so... non sono preparati?

Off topic : da due giorni non riesco accedere al sito qui tramite wap con Opera,tutti i siti vanno e fino a Venerdì andava,ora vedo solo con browser proprietario Nokia.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 03/02/2013 15:39 #219139

Ripeto:
Prova con l'aggiornamento. Cosa ti costa fare la prova? Nella peggiore delle ipotesi non funziona. Tieni presente che non devi premere AUX... devi solo seguire i passi descritti nel PDF.
In ogni caso ci metti pochi minuti e ti togli il pensiero... avresti già fatto da tempo... e senza ripetere sempre le stesse domande :-) Dai... vai in macchina e prova, adesso!! ;-)

Se non funziona, scollega il modulo BT. Anche in questo caso servono 5 minuti...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 03/02/2013 16:51 #219148

So che non devo premere AUX,era per dire che è tutto bloccato e non so se legga la penna USB.

Adesso copio i file già scaricati sulla chiavetta e provo seguendo il manuale pdf già in macchina.

Mentre fa posso scendere e salire almeno no?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 03/02/2013 16:54 #219150

Provaci... se la legge magari ti va bene. Se non la legge puoi ancora staccare il modulo BT.
E mi raccomando a copiare i file nel modo giusto...

Mentre aggiorna puoi fare quello che vuoi :-)
Tieni presente che anche se non vedi più la scritta "aggiornamento in corso" sul display, comunque sta aggiornando...
Quando finisce torna automaticamente a farti sentire la radio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 03/02/2013 16:58 #219153

State lavorando al sito? Da cellulare browser Opera mi da errore URL e da quello Nokia a volte non carica e da errore.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 03/02/2013 17:01 #219157

Chiedi nel thread apposito, qui è OT.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 04/02/2013 17:03 #219360

Ho provato a eseguire l'aggiornamento seguendo scrupolosamente il PDF ma legge all'infinito la chiavetta USB e nulla parte. Secondo tentativo legge la chiavetta per un pò dopo smette (led lampeggiante).

La chiavetta è una TDK Trans-IT conteneva solo dei PDF con le istruzioni per un programmino di protezione dati (i soliti che mettono).

Ho provato a vedere dove è posizionato il modulo BT,vedo solo una vite sotto il cassettino più verso il lato portiera passeggero.

:(
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re: PSS Bluetooth comandi vocali bloccati 04/02/2013 17:13 #219362

Prova a mettere nella root della chiavetta solo i due file per l'italiano (e nulla altro), così come dicono le FAQ e poi riprova, ed assicurati che la chiavetta sia formattata come richiedono le istruzioni (mi pare FAT32).

Per smontare il modulo BT, guarda bene sotto al pozzetto piedi, più o meno dove c'è la luce che lo illumina.
Troverai 2 rivetti di plastica da sfilare, una volta tolti il pannellino di plastica viene giù, e vedrai il modulo BT.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica PSS Bluetooth comandi vocali bloccati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.